• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il motivo per cui inizialmente non si nota possono tranquillamente essere i settaggi prudenti che si adottano in fase di rodaggio. Magari anche se in quella fase fosse appena percettibile non ci si fa caso. Con settaggi più normali, sfruttando la luminosità ed il contrasto in modo giusto, il difetto potrebbe venire fuori in modo evidente. Poi una v..........[CUT]

Ipotesi più che condivisibili nenny, anche se sulla questione del notarlo dopo un po' effettivamente ci sono ancora parecchi interrogativi. Sta di fatto, e posso garantirlo, che almeno all'inizio, nelle prime 200-300 ore il fenomeno non era percettibile. Dopo il rodaggio, fatto cmq in modalità normale senza la modalità eco (quindi con settaggi out of box), sono subito passato alla modalità cinema/THX per i contenuti MySkyHd e Game per la Xbox e di tracce evidenti non ce ne erano... Tutto si è manifestato con una certa evidenza solo durante la partita Milan vs Barcelona (quindi un mesetto abbondante fa) a circa 450h di utilizzo del TV. La manifestazione fu abbastanza evidente ed accentuata, anche se, come per Luctul, le bande non sono invasive in stile LCD/LED e posizionate solo sul lato dx del tv...

In definitiva è evidente che possa esserci qualche legame con l'assestamento del pannello, della sua luminosità e dei fosfori.

La cosa però che mi chiedo è come mai tutti gli esemplari con presunto VB lo presentino sul lato dx (il lato sinistro è perfetto se non con qualche piccola sbavatura impercettibile, così come il centro del pannello), quasi a rappresentare un tipo di difetto di fabbricazione o cmq di progettazione dei plasma Panasonic...

Raga come faccio ad e eliminare l'ingresso della tv satellitare dalla tv? vorrei lasciare solo il dvb-t ed eliminare il dvb-s.
Sto smanettando ma trovo solo l'opzione di aggiungere altri ingressi tipo la cam.

La cosa però che mi chiedo è come mai tutti gli esemplari con presunto VB lo presentino sul lato dx (il lato sinistro è perfetto se non con qualche piccola sbavatura impercettibile, così come il centro del pannello), quasi a rappresentare un tipo di difetto di fabbricazione o cmq di progettazione dei plasma Panasonic...

Purtroppo nel mio caso il pannello è veramente messo male, le righe sono diffuse un po' in tutto il pannello, anche se effettivamente la parte messa peggio è la destra come voi. Tra l'altro io me ne accorsi dopo poche ore di utilizzo, alla prima partita vista seriamente....erano passate pero' già due settimane dall'acquisto, quindi non potevo oramai farci nulla, inoltre speravo fosse solo normale ritenzione....
Ti confermo che anche io noto anche delle righe orizzontali in occasioni di panning verticali sempre con sfondo chiaro, ma tutto sommato nel mio caso questo è un problema che ritengo trascurabile.

Purtroppo nel mio caso il pannello è veramente messo male, le righe sono diffuse un po' in tutto il pannello, anche se effettivamente la parte messa peggio è la destra come voi. Tra l'altro io me ne accorsi dopo poche ore di utilizzo, alla prima partita vista seriamente....erano passate pero' già due settimane dall'acquisto, quindi non potevo orama..........[CUT]
Ma io credo che il problema sia lo stesso per tutti beppe, cambia solo la percezione dello stesso...
Io continuo a ritenere tutto un difetto di fabbricazione...

I pannelli 2011 sono affetti da questi problemi... Fine! La differenza sta solo nel come si manifestano, si passa dall'evidente al solo se sono un cyborg lo vedo, quindi chi fa parte di quest'ultima categoria è da ritenersi fortunatissimo! Ma il pannello perfetto nella serie 30 NON ESISTE, ci sono solo dei miracoli in circolazione :D
Certo spendere 2000€ e sperare nel miracolo fa incaxxare e non poco.

I pannelli 2011 sono affetti da questi problemi... Fine! La differenza sta solo nel come si manifestano, si passa dall'evidente al solo se sono un cyborg lo vedo, quindi chi fa parte di quest'ultima categoria è da ritenersi fortunatissimo! Ma il pannello perfetto nella serie 30 NON ESISTE, ci sono solo dei miracoli in circolazione :D
Certo spende..........[CUT]
Hai centrato esattamente il punto ;)

..... Ma il pannello perfetto nella serie 30 NON ESISTE....
il pannello perfetto non esiste da nessuna parte e credo che mai esisterà come è anche logico...certi difetti però andrebbero valutati per quello che sono e sopratutto capire che chi ne è afflitto non anela certo alla perfezione...non credo proprio che sperare in un pannello senza aloni e VB voglia dire volere la perfezione francamente...

il pannello perfetto non esiste da nessuna parte e credo che mai esisterà come è anche logico...certi difetti però andrebbero valutati per quello che sono e sopratutto capire che chi ne è afflitto non anela certo alla perfezione...non credo proprio che sperare in un pannello senza aloni e VB voglia dire volere la perfezione francamente...
Infatti non credo neanche che si possano considerare difetti insuperabili quanto invece sottovalutati o tollerati in quanto ritenuti non incidenti sulla qualità complessiva del prodotto.

Ma dico io, li testano solo su fermi immagine questi tv o si soffermano, almeno un po', sulla visualizzazioni di panning verticali e orizzontali? Dubito che i campioni esaminati in fase di catena di montaggio per il controllo qualità fossero tutti esenti da questo tipo di problematiche. È qui che sopraggiunge quella sensazione di malafede che pervade un po' il tutto. :(

Acc... Fino a questa mattina avevo un pannello perfetto ! 42VT30 nuovo di una settimana, no aloni, no banding ...

Oggi mi e' uscita una riga verticale rossa lungo tutto lo schermo a 2 cm dal bordo destro ! cax..caxx..caxxx ...

Mo' cosa faccio ? Diritto di recesso o chiamo la Pana per la garanzia ?

Massimiliano

Un guasto di sicuro. Secondo me se fai il recesso lo devi spedire a tue spese mentre se chiami l'assistenza te lo vengono a ritirare e a riportare a casa una volta aggiustato (suppongo sia da cambiare il pannello). Puoi anche chiamare prima il negozio e sentire che ti dicono...

Sicuramente è da sostituire il pannello, se chiami l'assistenza lo ritirano e lo sostituiscono... peccato che non avevi banding altrimenti potevamo capire una volta che ti sostituivano il pannello se il difetto dipende da questo o da altro.

No, si possono registrare solo i programmi del DTT, mentre li vedi.
Il protocollo di protezione HDCP impedisce che si possa prelevare il segnale dalle sorgenti in ingresso.

No, ma è un limite che hanno tutti i televisori. L'HDMI prevede questo protocollo HDCP che ha proprio la funzione di impedire la registrazione in alta definizione.

Tramite la smartcard usi il DTT integrato e quindi l'HDMI non centra nulla...
In teoria dovrebbe registrare. Se sei un possessore puoi provare, altrimenti dovrai aspettare che risponda qualcun altro perché io non ho il VT30...