Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

Quesito, il mio 55ST50 ha come firmware la versione 1.263 e su internet (scaricabile dal sito panasonic.net) ho trovato la versione 1.243, sul vostro TV che versione c'è?

AGGIORNAMENTO:

Ricavando il collegamento sulla barra degli indirizzi al file 122_1.261, ho provato a modificare mano amano il numero finale fino a torvare un collegamento valido per un file 122_1265

Credo che ora si tratta di aspettare che lo ufficializzino! :):)
 
qualcuno mi linka per favore la procedura per vedere le ore di funzionamento? L'ho incontrata più volte leggendo la discussione ma non riesco più trovarla.
 
Salve a tutti faccio i complimenti a tutto il forum è passato un bel po di tempo dal lontano 2005, anno in cui acquistai il mio primo plasma lg 42" ed anno in cui mi sono iscritto, adesso però ho deciso di cambiare tv ed ho ordinato un bel bestione il p65st50e e sono attesa che arrivi, come anche con il precedente acquisto anche questo è stato deciso grazie a questo fantastico forum il quale di tanto in tanto ho seguito, sicuramente non partecipando assiduamente e di questo chiedo venia ma ora sono in fermento per il futuro arrivo e quindi inesorabilmente ho bisogno di voi.

ho intenzione di appenderlo al muro distanza di visione circa 3,00 - 3,50 mt ma sono indeciso sull'altezza che potrebbe essere ideale, inoltre vorrei acquistare almeno 4 occhiali 3d compatibili qualcuno sa indirizzarmi??
ah dimenticavo l'utilizzo prevalentemente sky hd e un po di sd e si prevede sicuramente br cmq niente giochi o altro.
 
Ciao markuzzo,
io ho un 55", sono lievemente più vicino di te, ho la mezzeria del TV a circa 110cm da terra.
Nel mio caso potevo anche scendere ma volevo centrarla il più possibile con l'altezza delle casse che ho sugli stand.
L'effetto è questo, per capirci:

041501lr.jpg


Il punto di visione è lievemente più in alto dei miei occhi quando sono seduto sul divano, ma assolutamente non in modo fastidioso: i miei occhi quando sono seduto sul divano in posizione "di attenzione" sono a 100cm, il centro TV a 110cm, quindi ci sono 10cm di differenza, in poco meno di 3 metri.
Tu avrai una TV ancora più grande, ma sarai lievemente più distante.
Credo che assumere il centro tra i 100 e i 110 potrebbe andare, ma è importante secondo me tu faccia una prova stupida creando una sagoma di cartone (o anche fogli di giornale rinforzati ai bordi con nastro da pacchi, con un lenzuolo, insomma vedi tu...), anche per regolarti di quanto il bordo inferiore del TV finirà vicino a terra.

Lì devi tenere in conto anche la presenza di eventuali "guastatori" in casa (io ne ho due :D rispettivamente di 5 e 7 anni). Se li hai, e li temi :), tenta di stare verso l'alto ;)
 
Ultima modifica:
Ciao ABAP,

Per prima cosa ti ringrazio infinitamente per i consigli e la foto, anche io da seduto sto a 100cm precisi occhi-terra quindi per avere il centro tv preciso dato che il 65" è 90cm di altezza dovrei metterlo a 55cm da terra bordo inferiore, cosa un pò difficile perchè anche se attualmente non sono presenti "guastatori" :) (mi sposo a luglio p.v.):D:D, avrei anche poco spazio per eventuale mobile e attrezzature varie ed avendo un tavolino centrale tra tv e divano da 45cm di h mi andrebbe un pò a filo, io avrei intenzione di portare il centro tv a 120cm in modo da avere 75cm al disotto, cmq stasera credo proprio che farò la prova con la sagoma di cartone, inoltre dovendo acquistare un mobile tv sono indeciso se prendere qualcosa tipo il tuo anche se più stretto rispetto al tv (150cm) oppure un mobile che sia largo almeno quando il pannello o di più, lo spazio ci sarebbe ma girando non ho visto molto per tv 65" , l'altra cosa che ti volevo chiedere riguarda la staffa cosa mi consigli??
 
Ciao Markuzzo, io ho questa ma non credo faccia al caso tuo.
Ad ogni modo meglio non proseguire troppo sull'argomento staffe, siamo in una DU ;)
 
Ciao a tutti
rieccomi ad aggiornarvi sulla TV. Bè non ci crederete ma devono ancora ridarmela! l'assistenza mi ha detto di aver ricevuto il pannello video lunedì scorso (dopo ben 2 settimane), di averlo montato già alla volta di martedì e mercoledì, ma ad oggi non me lo ha ancora potuto portare perchè sta aspettando da Panasonic l'autorizzazione al reso.
robe da matti!
ormai sono esattamente 21 giorni che ce l'hanno!
sono assolutamente furioso!
sto aspettando che me lo ridiano e poi volevo scrivere a Panasonic perchè è indecente una attesa del genere.
pazzesco
 
è normale che solo su canale 5 alcuni programmi (anche hd) mostrino in alto una linea orizzontale tratteggiata bianca e nera? Nel punto più alto dove inizia la cornice.
 
come suggerito ho telefonato.
il ragazzo mi ha detto che si informava immediatamente per capire cosa sta succedendo con il centro assistenza
vediamo se qualcosa si muove.
certo che io sarò anche sfortunato, ma se ci vogliono 21 giorni e forse nemmeno basteranno per aggiustare una TV, di cosa possiamo stupirci se in Italia le cose vanno come vanno?
incredibile!
 
è normale che solo su canale 5 alcuni programmi (anche hd) mostrino in alto una linea orizzontale tratteggiata bianca e nera? Nel punto più alto dove inizia la cornice.
A volte succede anche su RAI 3... Non penso sia un problema del televisore ma piuttosto della trasmissione; se ti da fastidio prova ad attivare l'overscan.
 
Nuovo Firmware Ver. 1.265 per ST50

E' uscito (ufficialmente, perché l'avevo già "scovato" :cool::) ) il nuovo FW ver 1.265 per i nostri ST50.

"Jun. 5, 2013 Ver. 1.265: Improvement of E.P.G." :eek:

"Azzo vor dì "Improvement of E.P.G."??? :confused: Forse "Electronic Program Guide"?
Comunque "suona" bene!! :D:D:) Vado di aggiornamento!:cool:
 
Ultima modifica:
eccomi per l'ultima puntata:
allora l'altro ieri ho telefonato alla Panasonic. Mi hanno risposto che si sarebbero informati subito. Ieri mi telefonano loro dicendo le stesse cose che mi avevano detto quelli dell'assistenza: manca l'ok di un tecnico Panasonic (visto che la tv è in garanzia). al che mi sono incazzato al telefono e poi gli ho scritto una mail di fuoco! mi richiamano dopo un'ora scusandosi che provavano ad intervenire sollecitando questo impegnatissimo tecnico.
stamattina alle 9.30 mi ha tel l'assistenza che avevano l'ok. mi portano la TV.
Ma dico io: è possibile essere ridotti a dover sempre alzare la voce per avere il giusto? incredibile. Panasonic da questo punto di vista fa veramente schifo.
poi probabilmente sono stato pure sfortunato con la TV visto che non è di tutti i giorni che si rompa un pannello video.
certo che quasi un mese per aggiustare una TV mi sembrano fuori di ogni logica.
va bè, adesso spero non succeda altro...
ciao a tutti
 
Non voglio difendere il CAT in questione, ma so come funziona la procedura, in pratica il CAT se non ha l'autorizzazione non puo consegnare il tv, pena il mancato rimborso del pannello che come sai costa davvero tanto, quindi il CAT non ha colpa se non gli mandano in tempo l'autorizzazione.
 
eccomi alla puntata finale
consegnato stamattina. finalmente!!!
sapete quanto è costato l'intervento?
solo il pannello 686 euro! non aggiungo altro
fortuna era in garanzia. considerando che ho pagato la TV in offerta 750...
tutto è bene quel che finisce bene
ciao ciao a tutti
 
Top