Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

Per la luminosità in 3D puoi sempre abbassare tu il valore luminosità ovviamente devi regolarla avendo gli occhiali 3D indossati. La luminosità viene aumentata per compensare la perdita indotta dagli occhiali.
 
Si è quello che ho fatto ma non raggiungo lo stesso valore di nero che ho in 2D.

Per "Lo Hobbit" in 4K a 48 HFR in 3D, ho detto di averlo visto al cinema (solo li per il momento si puo vedere così), magari l'ST50 mi permetterebbe tale compatibilità :-) comunque i 4K HFR 3D, sono alle porte.
 
Al punto uno, ho risolto allo stesso modo, punto due, buzz schermate chiare, non lo avverto come problema ... lo fanno tutte le apparecchiature elettriche, chi più chi meno, puoi provare ad abbassare la luminosità io ad esempio sul samsung ho messo, la retroilluminazione della luce celle, a 12, proprio perche se alzo di uno o due punti si sente tan..........[CUT]

Grazie per aver condiviso le tue esperienze.

Per i doppi bordi in 3D ho effettuato delle prove entrando nel menu della tv ma ciò che ho visto è che in base al contenuto a schermo sul quale è maggiormente presente l'effetto di profondità (un primo piano, un secondo piano o uno sfondo) mi ritrovo a variare il valore da -1 a 0 e ancora a +1 in base alla visione per cui ad ora il problema per me persiste perchè non si può guardare un film dovendo cambiare tale valore ogni secondo!
Tu parlavi di questa impostazione o di qualcos'altro?

Invece per il buzz io lo sento eccome, fosse solamente lieve non lo riterrei un difetto ma da proprio fastidio sullo schermate chiare!
Dato che abbiamo l'ST di diagonale uguale potresti gentilmente registrare un video per capire la differenza tra quello che sento sul mio modello e ciò che senti sul tuo?

Ti ringrazio
 
Ultima modifica:
La regolazione della profondità del 3D deve stare a 0 quando si guarda materiale 3D nativo, tipo un blu ray. Se aumentate o diminuite la profondità scalibrate tutto, quella va regolata solo nel caso usiate l'emulazione 2D>3D.
Molti dei difetti del 3D cmq sono causa del materiale che si da in pasto al tv, alcuni BD sono ottimi, ma molti sono o scadenti o poco profondi purtroppo. Ve lo dice uno che ha avuto tutte le serie plasma Panasonic 3D (GT20, VT20, GT30, VT30, VT50). I BD che si vedevano male sul GT20 si vedevano male anche su tutti gli altri tv e viceversa.
 
x Z3D

Posso anche farlo un video, ma riusciresti a capire la differenza?, tieni presente che dipende anche dalla sensibilità del microfono con cui registro, si dovrebbe usare la stessa attrezzatura di registrazione fatta alla stessa distanza che le stesse impostazioni e visualizzare gli stessi contenuti etc etc ... quindi mi sa che sarebbe solo una perdita di tempo ... ti pare? un mio consiglio te l'ho gia dato per attenuare il buzz, con una buona calibrazione rispettando un pattern 16-235 dovresti trovarti in Tru Cinema, il contrasto a 35 e la luminosità a -1, prova cosi per il momento e vedi se si abbassa ... (molto importante che venga rispettato il valore di nero assoluto, cioè 16 sulla scala RGB, per intenderci il 17 dovrebbe appena essere percettibile, anche se non si vede il 17 non è grave, l'importante che almeno il 16 sia nero pesto come lo zero).
 
Ultima modifica:
Salve, sono un nuovo possessore di un panasonic 65st50. Volevo sapere come impostare al meglio il mio TV. Ho MySKY HD e guardo spesso partite di calcio a volte anche film. Qualche consiglio? Grazie. :))
 
Per i film sicuramente la modalità True Cinema è la migliore, per il calcio la normale credo sia meglio, ma ricordati di andare nelle impostazioni avanzate immagine e settare l'intelligent frame creation a min per i film ed a medio per il calcio ed ovviamente eco ad off come tutte le altre voci escluso il pixel orbiter che va su on sempre.
 
Grazie Plasm-on :D alla prima accensione bisogna avere degli accorgimenti particolari?

No, con i setting che ti ha consigliato Plam-on e che trovi indicati anche a pagine 12 di questo thread, vai tranquillo. Se vuoi, i primi tempi puoi usare la funzione zoom per tenere fuori i loghi dei canali o eliminare le bande nere, per un migliore rodaggio del pannello, ma che sia assolutamente necessario è discutibile.
 
ciao a tutti
ieri sera ho avuto una bruttissima sorpresa quando ho acceso il mio super 50ST50: riga verticale a circa 2/3 dello schermo
che tristezza!
ho già contattato stamane l'assistenza col servizio fast service, visto che sono in garanzia.
che dite? è partito il pannello?
certo che già andato dopo soli 4 mesi? mah...
 
"pigive" stessa cosa cosa è successa al plasma di un mio amico, che è uguale a quello in firma che ho io (un Sammy), ma purtroppo questo è successo dopo 26mesi quindi niente garanzia, quindi ritieniti fortunato!
 
La regolazione della profondità del 3D deve stare a 0 quando si guarda materiale 3D nativo, tipo un blu ray. Se aumentate o diminuite la profondità scalibrate tutto, quella va regolata solo nel caso usiate l'emulazione 2D>3D.
Molti dei difetti del 3D cmq sono causa del materiale che si da in pasto al tv, alcuni BD sono ottimi, ma molti sono o s..........[CUT]

Guarda i difetti che ho riscontrato sono saltati fuori con TUTTI i seguenti BD 3D:
-Avatar
-Vita di Pi
-Tintin
-Viaggio nell'isola misteriosa
-Hugo cabret

Ovviamente tutti sono originali e quindi funzionanti al 100% e in tutti ho avuto lo sdoppiamento dei bordi in maniera evidente, se fosse un inezia occasionale con cadenza di 1/2 volte a film non lo riterrei affatto un difetto, per intenderci.

x Z3D

Posso anche farlo un video, ma riusciresti a capire la differenza?, tieni presente che dipende anche dalla sensibilità del microfono con cui registro, si dovrebbe usare la stessa attrezzatura di registrazione fatta alla stessa distanza che le stesse impostazioni e visualizzare gli stessi contenuti etc etc ... quindi mi sa che s..........[CUT]

Questo è vero, sarebbe difficile stabilirlo.
Per i settaggi io uso la True Cinema con contrasto a 38, luminosità -1 e nitidezza 1 e mi trovo bene; con questa impostazione si sente molto distintamente il buzz del tv su schermate chiare.

Ieri ho ri-calibrato la tv in modalità 3d e con gli occhiali che utilizzo (D3D) ho dovuto portare la luminosità a -13 e il contrasto a 42 ma come dicevi tu il nero non raggiunge i livelli della visione 2D perchè nonostante i led dietro alla tv (spegnendoli la differenza si fa ancora più marcata ovviamente) distinguo chiaramente le bande nere orizzontali. Chissà se i modelli 2013 siano migliorati in questo? Visto il buzz ancora presente sulla serie 60 dubito ma vedremo..
 
Vi aggiorno: ho contattato l'assistenza attraverso il sito della Panasonic con il servizio Fast service.
questo ieri
stamattina mi hanno telefonato per fissare appuntamento. Purtroppo se lo portano via.
evidentemente sanno già che dovranno cambiarmi il pannello.
vi terrò aggiornati
ciao
 
x z3d, sappi come ho gia riferito in altri post che qualsiasi cosa "viva" che vuol dire che funziona, che voglio dire che ci sta passando un sciame sterminato ed initerrotto di elettroni, genera per forza di cose un ronzio, ora quanto più alto sarà il consumo (visualizzazione di immagini a pieno schermo bianche), e quindi "eccitazione al massimo", tanto più il ronzio aumenta, per risolverlo devi abbassare il contrasto e la luminosità, ma non credo che tu guardi film, dove il direttore della fotografia ho il regista abbiano deciso di sovraesporre la pellicola per tutto il film di 4 o 8 stop :-D . .... ovviamente scherzo .... anche se credo che ci siano film fatti in questo modo.
 
Ragazzi lo so mi manderete al diavolo perche' non ho letto le 54 pagine del thread.
Pero' vorrei chiedervi... sono un felice possessore del st50
E' possibile registrare su hd e poi collegandolo al pc riprodurre i file registrati?
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi
:)
 
Da oggi sono ri-tornato felice possessore di un 65st50. Il precedente l' avevo venduto perchè buzzava come un bufalo, l' assistenza era intervenuta riconsegnandomelo che buzzava più di prima ( e facendomi fare la figura dello scemo perchè secondo loro era normalissimo, ero io che ero sbagliato, non il tv ). Pensavo di saltare sulla serie 60,ma:
ST castrato ( telecomando non illuminato e inibito alla registrazione ).
VT sulla carta eccellente, ma costosetto ( e poi l' ho visto in azione tarato in negozio e tutto sommato non mi ha sbattezzato: l' immagine tutto sommato era quella che già conoscevo bene per averlo posseduto ( il 50 ), anzi il vt60 l' ho visto anche meno energetico rispetto a st50 ( forse dipendeva dalla taratura, ma io mi sono limitato a guardare la minestra che era stata preparata)
A questo punto quando ho visto l' offerta da ------ eurini ( non cito la catena ma direi che non sia difficile recuperarla ) non ho resistito ( per vt60 avrei speso il doppio! ), pur con tutti i dubbi da acquisto on-line ( trasporto, impossibilità di guardare il pannello prima di portarlo a casa ).
Boh, a sto giro ho avuto c..o, il trasporto è stato impeccabile ( posizionato sul camion nella giusta posizione e legato ), il vetro era integro e il pannello....strepitoso, nessun difetto evidente ( aloni, vbi ) e soprattutto il buzz quasi sparito ( alla faccia di tutti quelli che mi facevano passare per matto ), la verità è semplice: ci sono pannelli che buzzano da boia e altri che lo fanno in maniera minima, e se sei sfigato non c' è niente da fare, anzi se osi lamentarti prendi anche dei nomi perchè è normale che il plasma buzzi bla bla bla.
 
Ultima modifica da un moderatore:
quell'offerta di cui parli fa gola anche a me da giorni e sinceramente non so se prenderlo ora o sperare che dopo l'estate la serie 60 sia calata un pó di prezzo.
poi chissà se ci sono davvero differenze visibili a occhio nudo....perchè a me di quello che c'è scritto sulla carta importa poco, se le differenze non si vedono subito , nettamente,senza troppo impegno per me resta solo fuffa...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
scrivo in questa sezione solo per autocongratularmi dell´acquisto di un bel 42stw50 e per chiedervi se ci sono difetti facilmente riscontrabili per eventuaklmente avviare una qualche procedura di restitutzione e per sapere se é una cosa facile e non rischiosa riuscire ad entrare nel menú di servizio per visualizzare le ore di vita della TV.
Una cosa che ho notato io é che se mi avvicino allo schermo e osserrvo da pochi CM si vede tutto un formicolio e sui bordi del pannello e´irregolare nel senso cheva un pó oltre il rettangolo con diagonale da 42".
Non so, e´il mio primo TV dopo anni di CRT...
 
Top