Rieccomi.
Dopo qualche giorno di rodaggio dove ero arrivato a 100h abbondanti di visione ho finalmente fatto prima calibrazione.
Ho effettuato solo la calibrazione del grey scale.
Questi i risultati.
E' proprio la prima volta e la prima prova in assoluto.
mi posso ritenere soddisfatto sopratutto non tanto per i lgrafico ma a livello del prima e dopo in visione.
Sembra essere rinato! Un dettaglio zone scure veramente superlativo.
Alcune zone dello schermo in alcuni filmati son proprio apparse!!! prima erano soltato un buco nero!!
Che dire veramente eccelso.
Ora tra un altro centinaio d'ore faro una nuova calibrazione e oltre la grey scale faremo anche quella del colore.
Una piccola domanda ora.
Io ho colelgato tutte le mie sorgenti al sintoampli e poi dal sinto ampli vado direttamente alla tv.
Ma mi viene il dubbio che sia errata la cosa per la catena visiva. PErchè per esmepio sta sera ho calibrato attraverso il disco test visualizzato dalla sorgente Popcorn hour e per settare tutto bene ho dovuto regolare anche elle impostazioni di contrasto e luminosità no nsolo nel pannello ma anche nella sorgente e cioè nelle impostazioni del popcorn hour.
Ora quindi la calibrazione che ho fatto si basa su quei setting la e teoricamente se cambio sorgente(es ps3) la calibrazione non andrebbe più bene giusto?!
Ma allora come ovviare a questo?!
grazie per eventuali chairimenti