2. se non erro le maggiori gradazioni ci sono sia in C sia in TC, non nelle altre
3. sì, anche se ci sarebbe molto da discutere sul concetto di "nitidezza". Più che altro credo sia un'impressione dovuta ai setting con gamma basso e colorimetria fredda, imho (ed è questo che fa il successo dei led nei centri commerciali)...
2) anche io ricordo che sono presenti nelle due modalità cinema, ma non riesco a trovare il link o le pagine che salvai alla presentazione del 2012. Comunque, Cinema e True Cinema Forever
3) aborro la colorimetria fredda,

Ho provato ad impostare la nitidezza al suo meglio per i vari settaggi (col disco test) ma, a parità di valore, invece, va meglio col Normal. credo che dipenda dal maggior contrasto. ma queste sono speculazioni dettate più che altro da quello che osservo, anche per comprendere al meglio queste macchine... ormai ho quasi "capito" e trovato i parametri "ideali" e ciò mi va bene
1. la resa tra le varie modalità è diversa perché cambia il gamma (in genere molto più basso in Normale e ancor più in Dynamic), il contrasto (generalmente più alto), la colorimetria (in genere più fredda del dovuto in Normale e ancor più in Dynamic), etc.
Non so. Mi sono divertito a settare tutto nella stessa maniera (valori): contrasto, luminosità, colore e gamma, lasciando temp. colore su normale, Colore intenso, ECO, P-NR e IFC settati tutti su Off o 0.
Nonostante ciò, mi sembra (ci vado cauto) che i risultati siano diversi lo stesso!
Per questo mi è venuto il dubbio che i settaggi vadano aldilà di quelli che si possono modificare.
Mi farebbe piacere che qualche possessore degli ST verifichi questo punto,