Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"


Ciao li ho provati ieri sera, in realtà come valori erano già molto simili ai miei.
Diciamo che la vera differenza la fa la modalità ECO, che io tengo su ON... mettendola su OFF noto nei neri più scuri, un contrasto più elevato in generale, però dopo un po' mi da fastidio agli occhi, specie se vi sono scene molto chiare (la mia stanza di notte è buissima, sarà anche per questo)

permane una tendeza al verde sui bianchi/grigi chiari, diffusa ovvunque ma che pare diminuire verso i bordi (tutti i bordi) del tv .

Ciao anche io come te notavo questa tendenza al verde nei grigi in particolare... a quanto mi hanno spiegato qui sul topic si tratta semplicemente di un problemino che affligge il pannello nelle primissime ore di vita, dopo 200 ore circa dovrebbe sparire... se vuoi toglierti il pensiero momentaneamente devi andare nelle impostazioni avanzate --> bilanciamento bianco --> G Gain devi abbassarlo da 0 a -8/-9 circa... poi dovrai comunque ricordarti, dopo passate 200 ore, di rimetterlo a zero =)
 
...24 p smooth film con i blu ray...ho provato sulle scene normali ed ho notato che l'immagine diventa + stabile ma + lo aumenti (esempio al massimo) più l'immagine pare finta. pero' non vedo artefatti apparentemente, semplicemente non sfarfalla + diciamo. sembra sempre + digitale e meno cinematografica...
Si tratta solo di insegnare all'occhio/cervello a distinguerli.
Prendi "Batman - The Dark Knight", scene iniziali. Nel panning iniziale sui grattacieli, tieni d'occhio quell bianchi con le finestre fitte e nere, sul centro-sinistra del quadro, vedrai le finestre sdoppiarsi e ricomporsi in continuazione, un tremolio continuo, per 1-2 secondi.
Poco dopo, quando dopo aver fatto saltare la finestra si calano con la corda, c'è una inquadratura dall'alto con i rapinatori che si calano lungo il cavo in velocità, passando sopra una sorta di selciato: tieni d'occhio i loro contorni e ciò che si lasciano alle spalle.

Ci sono anche altre scene nel film, ma queste sono all'inizio e le più facili da rintracciare.

Oltretutto poi c'è l'effetto "finto" che viene aggiunto a tutte le scene.
Io con i bluray ci ho provato diverse volte ma non lo attivo. Lo uso su MIN con Sky cinema, su MIN o MID con lo sport.
 
Ultima modifica:
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dalla funzione 24 p smooth film con i blu ray. ho fatto un esperimento sui titoli di coda e vedo che cambia parecchio, cioè diventano belli stampati e stabili quando è su on. allora ho provato sulle scene normali ed ho notato che l'immagine diventa + stabile ma + lo aumenti (esempio al massimo) più l'immagine pa..........[CUT]
L'immagine senza 24p smooth film è la stessa che vedi al cinema, anche in sala vedi difetti nei panning veloci laterali poiche è un limite del numero dei fotogrammi a cui scorre la pellicola cinematografica. Se lo imposti a min fino a salire a max in pratica aggiungi dei fotogrammi creati dal tv che fa interpolazione dei fotogrammi originali.
 
L'immagine senza 24p smooth film è la stessa che vedi al cinema, anche in sala vedi difetti nei panning veloci laterali poiche è un limite del numero dei fotogrammi a cui scorre la pellicola cinematografica. .
Insomma un po degustibus. quasi quasi lo terrei su min , mi pare affatichi meno la vista nei panning
vedi in ritorno dello jedi, scena iniziale incrociatore imperiale a tutto schermo. su off "sfarfalla" un po, su min passa come "dipinto".
certo che sul 65 noti delle cose...questi modellini (credo fossero medellini) sono uno spettacolo nei minimi dettagli....
 
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi con un modello di importazione ha avuto dei problemi particolari tipo: numerazione dei canali, LCN... o c'è il bisogno di installare un software particolare sul tv.Grazie
 
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi con un modello di importazione ha avuto dei problemi particolari tipo: numerazione dei canali, LCN... o c'è il bisogno di installare un software particolare sul tv.Grazie

Io ce l'ho d'importazione francese e nessun problema... già dall'inizio mi ha fatto mettere la lingua italiana e i canali li ha messi in automatico nella posizione corretta
 
grazie Stampede era quello che volevo sapere......penso sia arrivato il momento di procedere per il 42 pollici, inizia a farsi rivedere sui siti on line!!!!
 
Ciao li ho provati ieri sera, in realtà come valori erano già molto simili ai miei.
Diciamo che la vera differenza la fa la modalità ECO, che io tengo su ON... mettendola su OFF noto nei neri più scuri, un contrasto più elevato in generale, però dopo un po' mi da fastidio agli occhi, specie se vi sono scene molto chiare (la mia stanza di notte è bu..........[CUT]
Anch'io la sera vedo i film al buio.
Le prestazioni con eco on mi paiono molto inferiori e voglio sfruttare le potenzialità del tv al massimo quindi preferisco che sia su off.
Riguardo al fastidio agli occhi è leggero e penso basti diminuire leggermente il contrasto per attenuare il problema.
Ieri sera ho fatto un'ulteriore aggiustamento delle mie impostazioni: contrasto a 35 e nitidezza a 5 (quest'ultima com'è di default).

Ho confrontato il contrasto e i neri dell'st50 col display lcd led ips del mio tablet asus transformer (che ha un buono schermo), usando il video "the kuro experience" (c'è anche su youtube in hd).
Ebbene sull'st50 il video si vede mille volte meglio, con un contrasto fantastico, mentre sul tablet il contrasto è discreto ma molto, molto distante dal pana.
Tempo fa feci un confronto simile con un video musicale in hd, tra lo stesso tablet e il mio vpr mitsu (dlp darkchip 3) e il tablet aveva decisamente più contrasto e dei neri migliori.
Sarei curioso di vedere le prestazioni di un oled confrontate con un plasma pana.
L'anno scorso c'era in commercio un tablet samsung con schermo amoled ma non è stato importato in italia.
Ci toccherà attendere la diffusione dei tv oled.
 
Possessori di st datemi un vostro parere: sono in procinto di acquistare un plasma panasonic ed in un primo momento la scelta era ricaduta sul 55vt, vista però l'attuale, enorme, differenza di prezzo con il fratellino st (650euro) mi stavo informando proprio su quest'ultimo ed avrei poche domande.

1)Come si comporta con una normale luce diurna, si sente la mancanza di un filtro evoluto come quello del vt?

2)Qualcuno di voi li ha provati entrambi e saprebbe dirmi che differenze ha percepito ( fino ad ora ho letto solo l'esperienza di filmarolo e volevo altri pareri.

3)Lo riprendereste oppure preferireste tornare indietro e prendere il vt?
 
ciao,

1-3 : se la cava benissimo, nel soggiorno il mio 50" ha a che fare con finestre e porte finestre e la sera pure con la luce proveniente dall'acquario open e non tornerei mai indietro sul VT (ci pensavo anch'io) per quello che sono le mie esigenze di uso posizionamento e la spesa sostenuta (600euro meno)

questa serie è effetivamente il BestBuy di cui molte testate hanno parlato.

Tra l'altro vedendo i prezzi a cui si trovano ancora i VT30 credo che la serie 50 sia ormai ferma come deprezzamenti.
 
Arrviato ieri pomeriggio. Acquistato venerdì 25 alle 14:30 online e consegnato al terzo passaggio del corriere (un plauso alla Bartolini) che di suo ha fatto 3 passaggi nello stesso giorno :)
Dopo una sudata installazione (data la mole e il peso) in cui ho cercato di fare quasi tutto da solo non vi dico le menate per accenderlo.
Pensavo partisse col telecomando e quando ero già disperato (30 minuti di agonia allo stato puro)la mia compagna mi ha fatto notare che sul manuale era presente un indicazione su tastino laterale a pannello :) .... da li in poi è stata solo goduria...davvero.
Provengo dal televisore che ho in firma , un vecchio lcd non led..ma che si è difeso bene fino all'arrivo del mostro.
Si perchè è veramente mostruoso in primis le dimensioni , ci devo ancora 'fare l' occhio ' in quanto pur essendo a 4 metri (contrariamente dalla mia compagna) l'impatto per me è veramente notevole.
Con segnali sd si comporta bene pensavo peggio , con sky hd ovviamente ancora meglio.Il massimo con blu ray e mkv di grosse dimensioni.Lazio - Juve su rai hd (decoder tv ) molto buona se non per il risultato finale :(
QUalche problema ad agganciare la rete domestica , ora è ok.Aggiornamento software di 15 minuti circa tutto ok.
Confermo quanto detto dai più , neri spettacolari come li volevo io ed è uno dei motivi per cui sono andato sul plasma.Se poi con 'naturale' il colore/contrasto sembra un pò moscio basta provare gli altri settings per veder scatenato il plasmone...
Cerco di provarlo bene in questi giorni....
Un saluto a tutti :)
 
ciao elettro,

contento per te, io ho il 50 ed ogni giorno è sempre meglio, volevo chiederti se hai dato un occhio ai setting ottimali, ed alcuni obbligatori (pixel orbiter sempre ON) che son stati postati precedentemente nel topic.. te lo dico perchè la naturale non è consigliata.

vai a pagina 12 di questa discussione, primo post.



ps. bartolini è il peggio, fortunato che non l hai trovato rotto.
 
Ciao , grazie per i consigli , ok per pixel orbiter è ON, modalità cinema (ho scartato la naturale) .
Ieri sera dopo un pò di peripezie finalmente si era collegato in rete oggi non 'aggancia' il router non trova la rete , inutile riavviare e spegnere / accendere non trova nulla... il blue ray posizionato sotto si collega in wi - fi senza problemi.
Cìè qualche settaggio particolare da effettuare alla wireless o è debole di suo il tv ??
 
Ciao a tutti
mi è arrivato 2 giorni fa il 65 st50....che dire FAVOLOSO ! !
ho una richiesta: ho letto che per entrare nel menu di servizio per visualizzare le ore di utilizzo bisogna tenere premuto V- contemporaneamente al tasto INFO per 3 secondi ma non funziona:cry:
gentilmente qualcuno mi sa dare la procedura giusta ?
grazie

joe
p.s. sto utilizzando una calibratura trovata in un forum francese e l immagine migliora parecchio...! !
 
Ciao , grazie per i consigli , ok per pixel orbiter è ON, modalità cinema (ho scartato la naturale) .
Ieri sera dopo un pò di peripezie finalmente si era collegato in rete oggi non 'aggancia' il router non trova la rete , inutile riavviare e spegnere / accendere non trova nulla... il blue ray posizionato sotto si collega in wi - fi senza problemi...........[CUT]

Anche a me sembra che il wifi arrivi deboluccio rispetto ad altri ricevitori posizionati più o meno nello stesso punto... Direi che è la tv ad essere carente sotto questo aspetto
 
devo confermare il difetto del mio 65, a fatica ma visibili durante una partita di hockey su ghiaccio noto le velature (quasi fosse sporco lo schermo) in verticale qua e la, a tutto schermo.- è strano perchè non è un VB (quelli sono + netti), ne un alonatura (quelle sono macchine ben localizzate), qui invece come se ci fosse una tenda trasparente davanti (pressochè invisibile) che fa delle pieghe (onde). nella partita inoltre ho notato che intorno ai giocatori si creava un lieve effetto dominanza verde (tipo un green goshting ma non una scia come un aura intorno allo stesso) sul ghiaccio bianco. cmq sempre soddifattissimo e non farò recesso
 
Appena ordinato il 55st da MW...speriamo arrivi integro


Ho degli occhiali 3d appartenenti ad un samsung led serie 8000, sapete se sono compatibili?

In ogni caso me ne sapreste consigliare di buoni.
 
Ultima modifica:
se si tratta di occhiali della serie ES8000 di quest'anno si, se della serie D. no.

gli occhiali di quest'anno sono Bluetooth e mi pare sia uno standard che hanno adottato tutti i produttori di TV per i loro occhiali attivi, in modo propio da favorire l'uso tra i vari marchi.

l'împortante e che siano degli occhiali "chiusi" tipo propio i panasonic PANASONIC TY-ER3D4ME in modo da non avere a vista il resto dell' ambiente quando si è immersi nella scena 3d.

propio la cosa che non fanno molti occhiali che invece sono completamente aperti ai lati e possono distogliere l'attenzione e diminuire l'immersione nella visione..
 
Top