io quando spengo la tv la notte, la spengo anche dal pulsante.
Detto questo proverò i settaggi dati da lightside e vedrò se mi vanno bene ma ho i miei dubbi... secondo me come lo tengo io assomiglia + ad un led come luminosità, e i colori li trovo ottimi.
Alla fine tengo tutto il settaggio standard "normale" tranne il contrasto impostato a 45.
Comunque è facile notare che i settaggi impostati per le varie modalità, normale, cinema, true cinema, dinamica, non modificano solo i valori di contrasto, luminosità, colori, gradazione immagine, (come appare nelle impostazioni) ma ci son valori che non è possibile modificare normalmente e sui quali lavorano queste modalità.
Perchè se io prendo modalità normale e modalità cinema o qualsiasi altra, si nota che nelle impostazioni cambia solo il valore contrasto, peccato che se queste modalità le modifichiamo manualmente e le mettiamo tutte allo stesso contrasto, la resa visiva del pannello è completamente diversa.
No, non c'è l'opzione che te lo cambia in automatico, però ogni uscita video ha memoria a se. Cioè, se imposti l'overscan su ON in HDMI1 e su OFF in HDMI2, così resteranno, in maniera divisa ed autonoma. Ma comunque, perchè non tieni direttamente l'overscan su OFF?
[CUT]
Allora prima di tutto l'overscan mentre guardi la tv va impostato su ON nel 99% dei casi, in quanto se imposti OFF ti ritrovi bandine nere ovunque, comunque la normalità è tenerlo su ON. Te ne accorgi guardando un'altra qualsiasi tv anche dalla distanza che il simbolo delle varie emittenti ha dalla cornice diciamo.
Ad ogni modo non è come dici tu, la tv non memorizza per niente l'overscan sulle hdmi.
Io come ho detto guardo la tv e ho la 360 collegata sulla hdmi1, ebbene ogni volta che accendo la 360 mi entra in automatico la hdmi1, ma se poi vado nelle impostazioni devo disattivare l'overscan.
Quando spengo la 360 e ritorno sulla tv, l'overscan è sempre disabilitato e mi tocca rimetterlo on, per questo dico che l'hdmi non tiene la memoria di questa funzione.
A meno che tu non intenda che ogni hdmi per se la mantiene, questo non l'ho provato ma ho i miei dubbi.