• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Complimenti per avere superato le 3000 ore, sono felice di vedere che ci sono ancora persone che usano veramente i loro televisori!

Cos'hai fatto per modificare l'ST in G?

Un'altra cosa, non mi ricordo più che difetti aveva il tuo ST l'anno scorso (aloni verdi???)
 
Bisogna cambiare un numerino nelle stringa della Eeprom peaks.

Se interessasse questa customizzazione allora sarebbe da leggere da quì:

http://www.avmagazine.it/forum/108-...2-panasonic-viera-serie-st30-42-46-50/page102

Questo solamente perchè,a chi interessasse,c'è anche un tutorial casereccio ,grazie al "guizzo" di Metalx360,che aiuta un pochino a non farsi intrecciare gli occhi,e vari interventi.

Grazie Sala,senza moglie e tv non saprei stare per cui cerco di usarli più che posso:D

Il mio ST presentava principalmente aloni verdi e vertical banding,allo stato attuale credo di averli debellati entrambi,almeno spero.

Sarà che l'ho massacrato col dvd di Picander?....Mah.
 
Sarà come pensavo io, a parte casi gravi (il tuo lo era? non mi ricordo più...) erano dovuti a un eccesso di verde sui panelli nuovi, che come diceva Plasmon si attenua nel tempo.

Grazie Sala,senza moglie e tv non saprei stare per cui cerco di usarli più che posso

Grande filosofia di vita giovane Padawan!!! :D
 
Il mio aveva una bella pezza al centro.
Certamente non si trattava di dominanti come pure sono convinto,vedendo altri pannelli,che non fosse proprio messo male.
In ogni caso mi sono detto:"A' la guerre comme à la guerre"...e l'ho bombardato di Picander,questo è quello che ho fatto.


"Spero di poter tagliare un giorno la mia treccia e assurgere al rango di "Cavaliere del Gran Gamma":D
 
In ogni caso mi sono detto:"A' la guerre comme à la guerre"...e l'ho bombardato di Picander,questo è quello che ho fatto.

Dovresti mandare un curriculum ai CAT di Panasonic!!!
 
No perchè non è possibile portarlo a GT30 per una serie di cose che dalla pag.100 in poi vengono descritte.

Potrebbe sembrare un downgrade più che upgrade ma in realtà è una via di mezzo,nel senso che se volessi accedere a tutte quelle cose che nell'ST mancano,dlna-bilanciamento del bianco-prof1/2,gamma la strada e quella e solo quella.

Per il 3D,nel caso,bisogna cambiare il "numerino" nella stringa e si torna ad avere il 3D,ma in versione ST30,in pochi secondi.

Dopo averci pensato tanto ed essermi tanto preoccupato mi sono deciso e mi sono accorto che è un'operazione a dir poco "bambinesca" in termini di difficoltà.

Oviamente ,nemmeno a dirlo,quest'operazione va fatta sotto la propria responsabilità perchè per quanto estremamente semplice basta cambiare qualcosa di diverso e si blocca il tv,anche questo descritto nelle pagine indicate.

Ovviamente se questo dovesse accadere è perchè non si è posta la dovuta attenzione.

Questo mio intervento non è teso ad incentivare la "trasformazione" ma è la chiusura di un cerchio aperto un pò di tempo fa.

Sto cercando di capire come riuscire a tirare giù una sorta di vademecum sul service menù in quanto non c'è in giro qualcosa di completo,se qualcuno è a conoscenza di ciò potrebbe postare qualcosa?
 
Ultima modifica:
ciao spinner scusami alla fine quindi il valore resta 20? perchè a questo punto provo a fare il cambio sull'S30 di mio cognato tanto il 3d non lo ha di default per cui se si potesse portare ai valore del g30 sarebbe perfetto lo stesso.
abbiamo verificato la famosa stringa da cambiare, lui ha 24 invece di 16 in quanto si tratta di un S30 da 42 pollici e non di un ST30. a sto punto però ci siamo fermati perchè essendo l'unica tv che ha non se l'è sentita di rischiare, nessuno ha provato il cambio con un S30?
 
Ultima modifica:
lasciate stare queste modifiche,
si è già visto che è possibile fare cambi verso modelli che abbiano lo stesso hardware ma con caratteristiche inferiori.
Se il g30 e l's30 hanno schede madri diverse il risultato della modifica sarà che lo dovrete mandare in assistenza.
 
@diskostu,

Il fatto sai qual'è?
Che io sappia nessuno ha mai provato su un S30.
Sarebbe da vedere quali siano le caratteristiche hardware dell'S30 per procedere.
Tanto per fare un esempio rispolvero un intervento di Plasm-on:


...a livello hardware le schede simili sono quelle del G30>ST30 (in quella del G30 manca il connettore del trasmettitore infrarossi per gli occhiali 3D e la relativa elettronica) e GT30>VT30 (su quella del GT30 manca il connettore e l'elettronica per gestire il subwoofer). Quindi credo che non basti solo cambiare dei valori o almeno non tutte le combinazioni sono possibili. ..........[CUT]

Per cui sarebbe bene prima informarsi bene sulla "struttura interna" e poi eventualmente procedere
 
Concordo con chi ti sconsiglia di tentare il cambio sul S30. Ricordo a tutti l'esperienza del buon Metal360 che ha dovuto mandare ben 2 volte il tv in assistenza per giocare con i valori.
 
avete ragione però la speranza me l'ha data questo post che molti di voi a suo tempo hanno già letto in rete e che come incipit dice così:

Hallo it is Leo again. I wonder is there possibility to unlock menus for DLNA in UT30E or UT30B in same way as Gamma menu in G10.

I have already checked editor is working on UT30E, as well as on S30, so please if somebody have DLNA enabled 3D TV send us your values for line address 40 in your TV.

Here is manual how to enter into hex editor and modify values, but be very careful.

A Guide To Modifying A UK Panasonic G10 Plasma Television

comunque era unìidea, alla fine mio cognato si è trovato con questa tv per combinazione dato prezzo ottimo all'ingrosso un anno fa per cui non sapeva nulla nè di rodaggio ne di tutto il resto, ovviamente dato che lavora anche nel campo informatico avere la possibilità di poter usufruire di un server dlna gli piacerebbe molto dopo averlo visto sul mio xt50
 
Si ho visto l'ultimo tuo post su avforums.com,tocca solo aspettare qualcuno con le informazioni giuste.
Ho il sospetto,però,che l'S30 non sia "esattamente" compatibile.
 
e se invece l'S30 fosse come il G30 e poi fosse stato castrato da panasonic? sarebbe perfetto, in ogni caso ieri abbiamo controllato la famosa linea 40 e compare il valore 24 invece del 16 presente sull ST30.
 
Salve ragazzi, ho un 42ST30. Siccome questa serie non ha il DLNA, c'è qualche modo per poter vedere contenuti del pc senza doverlo collegare direttamente alla tv tramite HDMI? Se uso un NAS con DLNA funzionerebbe?
 
Ho seguito la guida nei posti precedenti e ho sbloccato la tv con valore 20. Solo che adesso utilizzando il mediaserver che è quello che mi interessa, rilevo il pc, ma solo in contenuti che si trovano nelle cartelle dell'utente (nel mio caso Gianluca: Immagini, Foto, Video ecc..) e non magari la roba che si trova sul desktop o da qualche altra parte..Si può configurare diversamente?
 
usando windows puoi vedere solo quello che passa nella libreria di windows media player. l'alternativa sarebbe quella di installare un server sul pc, molto gettonato è twonky anche se io mi trovo benissimo con serviio gratuito e con un forum di supporto davvero ben fatto.
 
Ho seguito la guida nei posti precedenti e ho sbloccato la tv con valore 20. Solo che adesso utilizzando il mediaserver che è quello che mi interessa, rilevo il pc, ma solo in contenuti che si trovano nelle cartelle dell'utente (nel mio caso Gianluca: Immagini, Foto, Video ecc..) e non magari la roba che si trova sul desktop o da qualche altra part..........[CUT]
Il problema è WIN7 che protegge tutto cio che è sulla cartella C: tranne quello che è sotto le sottocartelle USERS.
 
Top