[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

... senza Pana mi dedico al mio LCD LG 32LF2500. Non lo accendevo da quando mi sono "infessalito" con l'ST30 e pensare che su questo tv ho effettuato downgrade (dalla v. 3.37 alla v. 3.15) per effettuare lo sblocco della chiavetta USB da Service Menù, per poi upgradarlo alla v. 3.40. Tutto andò benissimo e senza problema alcuno. Con il pana invece... vabbè non pensiamoci più, mi godo un bel film 1080p e chi si è visto si è visto..... bye a tutti.
 
Ultima modifica:
ragazzi dopo un annetto comincio a notare i primi segni di ritenzione(piu che altro in alto e in basso del player del tv) potete dirmi quanto tempo devo mettere la barra di scorrimento affinchè si tolgano del tutto?

Ciao iardel prova a visualizzare per qualche ora un canale non sintonizzato con il classico effetto neve. Non esiste un tempo specifico; generalmente dipende da quanto tempo l'immagine statica è stata visualizzata sul pannello. Per immagini visualizzate per 4-5 ore consecutive, mediamente basta 1 ora di trattamento.
2.Utilizzare un Dvd di test per ripulire il pannello.
Questo è a pagamento ma è ottimo. Valuta tu Bye...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249812
 
Caro Spinner ho visionato con più attenzione i post di zino e devo concordare con te che anche io ci penserei due volte prima di acquistarlo. Mi sono fidato di mio cognato che lo ha preso ed usato devo dire, con ottimi risultati, quindi non conoscevo il tipo. Il link me lo ha passato mio cognato per cui il suggerimento a jardel era solo perchè effettivamente è molto efficace, visti i problemi di ritenzione che ha il suo plasma.... Comunque grazie sei sempre molto attento, la prossima volta che posto qualcosa approfondirò meglio.:D
 
Figurati,il podotto sembra essere pure decente,il problema è stato nei modi,nell'atteggiamento e nel trattamento nei confronti dei forumer e del forum stesso come "struttura ospite"...infatti alla fine si è visto com'è andata,devo dire anche giustamente,a finire.

In ogni caso,anche per riportare un pò più I.T. la discussione,veramente per "pulire" lo schermo c'è di tutto e di più a partire,come dicevi anche tu,da un canale non sintonizzato a cartoni animati fino a prodotti più mirati come quelli detti in precedenza.
 
il mio St 30 non ha segni di loghi o di bande nere, l'ho acquistato a Dicembre, mi sono accorto che in basso a destra ci sono tre righe orizzontali lunghe 5-6 cm,non sono della stessa lunghezza, distanti tra loro circa 1 cm, quando vedo una partita, sembra che parta in verticale una o due righe dalle tre righe e arriva quasi alla fine dello schermo superiore, questo quando si sposta la telecamera, i tre segni quando non c'è lo spostamento della telecamera sembra che diventino una macchia unica, non so se mi sono spiegato, ho provato con il Dvd picander ma niente, volevo provare con Lcdscrube, ho letto che dura 3 ore, si può rovinare ancora di più il pannello secondo voi? grazie per l'aiuto
 
il mio St 30 non ha segni di loghi o di bande nere, l'ho acquistato a Dicembre, mi sono accorto che in basso a destra ci sono tre righe orizzontali lunghe 5-6 cm,non sono della stessa lunghezza, distanti tra loro circa 1 cm, quando vedo una partita, sembra che parta in verticale una o due righe dalle tre righe e arriva quasi alla fine dello schermo..........[CUT]

potrebbe ssere un problema di inerferenze elettriche... dove hai posizionato il tv ci sono vicino altri elettrodomestici? (microonde, robot, ecc.ecc.), controlla anche eventuali ciabatte. Anche l'eventuale router wifi potrebbe interferire con il tv se molto vicino. Questo difetto lo noti anche con la riproduzione di DVD BD ecc. ecc??? Comunque segui il consiglio di Plasm-on se puoi posta una foto con il disturbo.
 
dietro la tv c'è il centrale e una cassa, sapevo che al plasma non dava fastidio, ecco le foto :

http://imageshack.us/photo/my-images/189/pana3.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/849/pana1d.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/600/pana2.jpg/

nella prima foto in basso a destra,non so se riuscite a vederlo, si vede come una macchia, le altre due le ho scattate con il fermo immagine altrimenti si vedeva tutto sfuocato,non so se riuscite a vedere qualcosa, con l'immagine ferma si vede poco, nei film si vede molto ma molto meno, è vertical banding? riguardo all'uso del dvd Lcdscrube che mi dite? grazie per l'aiuto
 
non è che si vede molto dalle foto, anzi io non vedo niente. Il vertical banding è dovuto a difetti di retroilluminazione non omogenea ,sul pannello che quindi mette in evidenza bande colorate o linee più o meno luminose ,che danno più fastidio durante le scene scure si vedono righe verticali in modo particolare su sfondi verdi, blu e grigi. Ecco un esempio di vertical banding piuttosto evidente:http://www.youtube.com/watch?v=vcRowaJEEJA
 
quello che vedo io, solo nelle partite di calcio, non sono righe come quelle del video, sembrano sfumature e si vedono solo sulla parte destra del tv,fino a 5-6 cm dalla cornice laterale e 5-6 cm dalla cornice superiore, nel resto dello schermo è perfetto, quando la telecamera si sposta, quelle tre righe che vedo in basso a destra e che mi sembrava ritenzione, nella visione di film o altri programmi, escluse le partite di calcio si notano pochissimo, stanno ferme lì, con il calcio sembra che diventi una macchia unica che si muove con la telecamera, non è che dipende da quelle tre righe di possibile ritenzione? per quello volevo provare con il dvd Lcdscrub,ma non vorrei peggiorare la situazione,grazie
 
Mi è successa una cosa strana e incomprensibile,almeno per me.

Dopo diversi mesi ho deciso di passare la barra di scorrimento e qui il mio stupore.

Durante la sua corsa da sinistra verso destra ho notato,nella parte superiore del pannello e attaccata alla barra per circa 20 cm. dall'inizio del pannello e sempre 20 cm. dalla fine(quindi esclusa la parte centrale),una specie di effetto cometa di circa 3-4 mm. di spessore di pixel colorati e brulicanti,come se questi,al passare della barra su quelle parti del pannello,friggessero.

Siccome volevo fare l'operazione in "Dinamica" la prima cosa che mi è passanta per la mente è stata quella di attribuire il fenomeno a quella modalità per cui sono tornato in modalità "Normale" ma la storia si è ripetuta e quindi sono tornato in "Dinamica" e ho lasciato lavorare la barra il tempo di una doccia,circa 15-20 min..

Al mio ritorno,e con stupore misto a rasserenamento,il fenomeno era sparito e la barra stava facendo il suo normale lavoro senza artefatti di sorta.

Sinceramente avrei voluto fare una foto per spiegarmi meglio ma,essendo sparito tutto,non mi è stato possibile.

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere attribuibile?
 
La dominante verde sparisce dopo un centinaio di ore di funzionamento stai tranquillo. Metti ad off le seguenti impostazioni: modalita' eco, colore intenso, rilevamento cadenza film. Poi metti a minimo il PNR e metti ad off o a medio (quando guardi programmi sportivi) l'IFC.

ciao Plasm-on.. scusami del disturbo.. avrei bisogno di parlare urgentemente con te in pv... ti porterò via pochissimo tempo.. mi puoi contattare in pv per favore? ti manderò la mia email..
grazie e scusa ancora del diturbo
walter
 
Rinux tranquillo, è successo lo stesso a me e dopo aver chiamato il centro assistenza me lo sono venuti a prendere a casa senza far domande, mi hanno sostituito una scheda e non hanno indagato oltre.

Più o meno ci mettono una settimana dipendentemente dal lavoro che hanno.

Da sto punto di vista devo dire che il servizio assistenza Panasonic è davvero efficente
 
Top