[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

ciao bimbetto ho moddato l st in g30 da oltre 3 mesi uso il dlna e mi e' capitato qualche volta di avere problemi o sui sottotitoli o sull'audio di alcuni mkv ma la maggior parte mi funzionano in modo egregio. piu specificatamente, ho fatto prove sia con gli mkv encoded con i sottotitoli integrati e con traccie audio multilingua (uno fra tutti Gran torino versione 1080p 9gb fi file) e con file srt inserito nella stessa cartella (attenzione che tutto il nome del file srt deve essere identico al nome del file video) e funzionano.
Nel mio caso le prove che faccio sono con film torrent "gia pronti perl 'uso"... non ho fatto prove con file encoded da me quindi credo che il fatto che alcuni vanno ed altri no possa dipendere dal modo in cui vengono creati.
quello che dici sulla situazione italiana la condivido in parte : rispetto ad altri paesi europei germania, inghilterra solo per citarne alcune siamo molto indietro come leggi a tutela del consumatore, invece, e parlo per esperienza personale, le numerose disavventure che ho avuto acquistando elettronica sia on line che in negozio, mio hanno insegnato che la fregatura e' sempre e comunque in agguato e sta a noi ,tramite gli strumenti a disposizione (internet fra tutti), evitarle se non completamente almeno in parte. lo so e' brutto ma E' la dura legge della strada....parlo da appassionato di elettronica sin dalla mia infanzia...se potessi tornare indietro e non scegliere questa strada.....
 
Ultima modifica:
e con file srt inserito nella stessa cartella (attenzione che tutto il nome del file srt deve essere identico al nome del file video) e funzionano.
Nel mio caso le prove che faccio sono con film torrent "gia pronti perl 'uso"... non ho fatto prove con file encoded da me quindi credo che il fatto che alcuni vanno ed altri no possa dipendere dal modo in cui vengono creati.CUT]


...confermo, se si usano queste accortezze gli mkv funzionano con sottotitoli, quando non si vedono dipendono dal modo in cui sono stati creati. Attenzione però ad inserire la chiavetta USB nella porta HDD.
 
Ultima modifica:
@ Spinner
ho provato tuo settaggio, a dire il vero con il RED ed il GREEN praticamente nulli, trovo la visione del tv un po troppo fredda, e, non mi riferisco ovviamente alla modalità. Lo trovo tipo "GHOST".... E' proprio vero che ognuno ha il suo occhio... comunque una cosa buona è il fatto che questo settaggio sia decisamente più luminoso.:)
 
@ rinux64

file .srt e video avevano steso titolo, :confused: cosa intendi per presa usb nella porta hdd ? la penna usb la metto nella presa usb ...

@ susman

correggi i ...file torrent ecc. ecc. non vorrei urtare la suscettibilità di qualcuno ;)

ciao :)
 
Mettere settaggi di altri sul proprio pannello può essere controproducente figuriamoci farlo con i valori avanzati,già fatto tempo fa e non va bene.

Detto questo posso dire che effettivamente la visione si è "raffreddata" un pochino,al di la del fatto che la preferisco comunque a come lo vedevo prima per i motivi già esposti per una sorta di "compromesso",e questo è un buon motivo per rimetterci le mani.

In ogni caso sono arrivato a questo punto abbassando i valori fino a quando sparivano o si attenuavano le dominanti di cui parlavo.

Dovrei abbassare un pochino il blu per dare un pò più di calore all'immagine e rialzare un filino contrasto e luminosità....ma almeno quelle "strisciate" rosse e verdi sono sparite o quasi.

Tutto questo l'ho fatto in mancanza di una sonda che acquisterò a breve :sperem: e che mi permetterà,qualora ne fossi capace,di abbandonare la modalità occhiometrica.
 
@ bimbetto
I file con estenzione .srt sono sottotitoli video.
Solitamente si trovano nella stessa cartella del film. Il nostro tv incontra dei problemi di visualizzazioine dei sottotitoli quando il nome del film è diverso dal nome del file .srt. Quindi è buona abitudine dare lo stesso nome al film ed al file .srt per una corretta visione del film con i sottotitoli. Per porta HDD, intendo la porta USB 2 posta sul retro del tv e che serve solitamente a collegare l'hdd per il recording. Ho appurato personalmente che se alcuni .mkv "scartano" sull'altra porta, su quella predisposta per l'HDD non lo fanno.
 
Domando: mi sembra che da qualche parte nel 3d in occasione della scoperta da parte di Metal della modifica a G30, si era detto che (forse proprio Metal!?) una volta trasformato, in impostazioni di rete sarebbe comparso il nome del modello G30 Series anzicchè del nome Viera ST30 Series. Sbaglio??? Lo dico solo perchè a me nonostante la "trasformazione" compare sempre il nome originale. (VIERA ST30 Series)
 
Fore voleva dire che ha reimpostato il tv come se fosse la prima accenzione, da Home/Negozio in poi, compresa la reinstallazione dei programmi. Forse reimpostandolo "trasformato", in impostazione di rete viene fuori il nome G30 Series!!?? Ma facciamoccelo spiegare da lui...
 
Fore voleva dire che ha reimpostato il tv come se fosse la prima accenzione, da Home/Negozio in poi, compresa la reinstallazione dei programmi. Forse reimpostandolo "trasformato", in impostazione di rete viene fuori il nome G30 Series!!?? Ma facciamoccelo spiegare da lui...
Scusate il ritardo: si esattamente come dici tu Rinux!.

Vi spiego anche il perché del ritardo a rispondervi: ieri mattina ho trovato il router morto e il Tv che non si collegava alla rete (neppure dopo aver cambiato il router ed il cavo). Molto probabilmente durante il temporale notturno ci sarà stato un fulmine...
In pratica credo si sia rotta la scheda ethernet del Tv: nessun segno di vita neppure collegandola con un cavo direttamente ad un pc.
Non riesco a vedere dietro se si accende il led di stato della scheda di rete (credo ci sia come per i pc,giusto?).
Ho ripristinato il valore di default del firmware su ST30 e ripristinato le impostazioni iniziali, ho contattato Panasonic tramite il sito di supporto ed oggi mi ha chiamato un tecnico del Cat competente (Salerno), dicendomi che hanno ordinato il pezzo e che appena arriva mi avrebbe richiamato per la sostituzione (a domicilio).
Vi chiedo: si paga l'uscita del tecnico?
Vi risulta che la scheda ethernet sia un componente a sé stante (non integrato nella mainboard)?
Grazie
 
Ultima modifica:
A quanto ne so io, la scheda ethernet del tv non è on board. Dovrebbe essere inserita sulla main grazie ad uno slot. Per quanto riguarda il tecnico, no, non si paga nulla se il tv è in garanzia.
 
Ultima modifica:
Top