[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

ho provato a cercare un po' di codici: esiste la TNPH0937 con 2 usb posteriori + 1 laterale e 3 HDMI posteriori, poi c'è anche una TNPH0938 senza usb posteriori e solo 2 HDMI. Poi c'è una TNPH0936, con 1 USB posteriore e 3 HDMI.

Insomma, consapevole che un'analisi visiva di immagini su google non sia assolutamente sufficiente, mi verrebbe da dire ..........[CUT]

Le sigle che state citando vi posso garantire con assoluta certezza che non sono le sigle identificative delle schede A di quei tv.
Sono le sigle che sono stampate sul circuito stampato e si riferiscono al solo circuito stampato senza componenti montati su, non c'entrano nulla con le sigle delle schede complete.
Ripeto è impossibile montare una scheda del GT30 sull'ST30 poiche le prese HDMI, scart ecc hanno una disposizione diversa e non si potrebbe quindi piu rimontare il coperchio posteriore sul tv. Fidatevi.
 
Hai ragione,è molto probabile che sia così.
Ieri sulla baia stavo confrontando due schede nell'apparenza identiche tranne che per un taglio sullo spigolo,mettendole meglio a confronto mi sono accorto che alcuni componenti su una non erano presenti sull'altra e viceversa i più delle disposizioni simili ma non uguali.
 
Mi sembra assolutamente condivisibile l'analisi di Plasm-on, d'altronde la possibilità che quel codice richiamasse diverse main che vanno dal GT al VT, lasciava perplessi.
 
Ragazzi fidatevi se scrivo una cosa lo faccio perche ne sono certo, altrimenti non scrivo. Le sigle delle schede in questione sono tutt'altre e non appaiono scritte sulla scheda da nessuna parte, quindi tutti i numeri che trovate stampati sulle schede non sono quelli che identificano il tipo di scheda ma solo il circuito stampato.
 
ma su questa tv, l'esclusione automatica delle casse quando si infilano le cuffie non funziona?
Boh mi pareva di ricordare di si, la funzionalità si è persa con qualche aggiornamento firmware
o ricordo male? O c'è qualche opzione da settare che mi è sfuggita?
 
Ragazzi che differenza c'è tra il nostro tv ed un ST33 venduto in Germania? Non trovo caratteristiche tecniche in italiano.
st30 dici?
Nessuna.
Il modello europeo è P46ST30E, se ha questa sigla è quello europeo.
I modelli differenti sono quelli inglesi, che hanno tuner differente, quelli americani, quelli asiatici...
 
Sul sito tedesco riporta così:
PxxST33E serie 30 con tuner dvb-t dvb-c e dvb-s2
PxxSTW50E serie 50

quindi il PXXSTW30E non dovrebbe esistere, ma come ha detto rinux esiste il st33.
Ma guarda un pò ogni giorno ne esce una, il modello venduto in Italia è quello più scarso di tutti,
non capisco che mettevano anche sul nostro o dvb-t2 o dvb-s2 o dlna o impostazioni avanzate...
si sciupavano.... :rolleyes:
 
E' vero a me era sembrato subito che ci fossero sul mod. ST33 feature che sul nostro ST30 non sono presenti. Siamo possessori di un tv da "serie B", che strana scelta di marketing di Panasonic...
 
E' vero a me era sembrato subito che ci fossero sul mod. ST33 feature che sul nostro ST30 non sono presenti. Siamo possessori di un tv da "serie B", che strana scelta di marketing di Panasonic...

ciao, il TX-P50ST33E lo propongono a 1599 euri...io mi trovo bene con il TX-P50st30E (modded a GT) pagandolo il suo prezzo
 
@susman,

A parte che,secondo me,a quel prezzo se lo comprano loro.
Senza nessuna cattiveria ma a quel punto uno guarda alla serie 50.

Il problema che mi è sembrato trasparire dai post di rinux e m2k è proprio il fatto di doverselo tenere a quel modo o customizzarlo come hai fatto tu,con tutto quello che ne consegue in termini di rischi e prestazioni(-3D).

Tutto questo per quale motivo?
Per un atteggiamento,a mio avviso scorretto,nei confronti di chi compra che,a differenza dei colleghi europei,si ritrova un tv castrato nelle sue funzioni più importanti:bilanciamento del bianco,gamma,DLNA ecc.
 
Ultima modifica:
@ spinner

perfettamente d'accordo,
rinnovo i ringraziamenti al forum per le preziose info e in particolare a metal che ha divulgato i dettagli della trasformazione
:mano: :mano: :applauso:
 
Comunque ragazzi ho voglia di mettere mani alle impostazioni avanzate, bilanciamento del bianco, gamma ecc. Si accettano consigli su dei buoni settaggi...
 
Nella versione ST30 a suo tempo diedi una toccatina,per quello che il tv e le mie capacità permettevano,con il disco test ma se devo dire che la cosa mi soddisfaceva pienamente direi una fesseria.

Dopo diverso tempo nella versione G30,probabilmente "settando" l'occhio diversamente dall'anno scorso,con Sky notavo delle pesanti dominanti che di più non saprei descrivere e non immaginate quanto davano fastidio.

Preso dalla scimmia ho cominciato a smanettare in maniera "pesante" sul bilanciamento del bianco,ovviamente tutto ad occhio,e alla fine,e per ora,ho un quadro più "congruo" alla mia vista.

Principalmente ho "buttato" a -30 il RED,quasi a fondo scala negativa il GREEN e a qualche punto positivo il BLU.

La cosa che ho notato è stato un'immediato aumento della luminosità che mi ha portato ad abbassare il contrasto e la luminosità stessa a circa -6/8 trovando giovamento anche con il nero,ho anche portato il gamma a 2.0.

Onestamente lo vedo molto meglio di prima.

D'altra parte,siccome sono convinto di aver fatto un mezzo guazzabuglio,non era mia intenzione scrivere di 'sta "bella opera" della cippalippa riservandomi di esporlo non appena fossi stato sicuro di quello che avevo fatto,anche perchè con la manica di disgraziati della quale il forum è pregno ho avuto paura che mi venissero attaccate le "cazzarole" alle terga,come si dice dalle mie parti,.....ma rinux ha tanto insistito:D
 
...................
................................
Per un atteggiamento,a mio avviso scorretto,nei confronti di chi compra che,a differenza dei colleghi europei,si ritrova un tv castrato nelle sue funzioni più importanti:bilanciamento del bianco,gamma,DLNA ecc.

:mano: e si potrebbe aggiungere che questa situazione accade spesso in Italia, siamo visti come i " cogli.. " che si bevono tutto, consci del fatto che da noi una associazione consumatori come si deve non esiste e sopratutto le eventuali class action ancor meno :(

Da questo però si evince ancor di più che, a parte il dvb t2 che credo sia un altro componente, le altre caratteristiche siano a livello di firmware e se si trovasse un firmware originale da flashare......... :D


Non so se già detto, nel caso mi scuso, ieri sera ho cercato di vedere un mkv sottotitolato da usb, il lettore interno non legge i sottotitoli sia nel caso di sovrimpressione sia con file .srt nella stessa cartella del mkv.

Sono con la versione non moddata in g30, qualcuno ha provato se con la versione g30 è la medesima cosa ?

Ciao :)
 
Top