[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

In effetti è molto strano; che i loghi si imprimano subito, posso anche comprenderlo, è succeso a mio cognato, ma che si imprimano dopo pochi secondi è un fatto stranissimo. Sarà come hai detto tu, che è un momento particolare dell'assestamento dei fosfori. Comunque secondo me avendo pazienza e praticando con frequenza le azioni di "pulizia" risolverai sicuramente.
 
ho appena portato a casa un tx-p46gt30e... sono contentissimo del televisore.. davvero.. chiedo cortesemente una indicazione... pure io soffro però in maniera leggera della ritenzione dei loghi... tipo rete 4.... etc...etc...
quali sono le azioni di pulizia da intraprendere? cortesemente mi indicate dei link o come fare per queste azioni di pulizia?
grazie a tutti...
 
Per azioni di pulizia io intendo, avere delle buone abitudini, come ad esempio: far girare sul tv un poco di nebbia analogica almeno un paio di volte a settimana, di fare zapping frequente quando ovviamente si sta guardando il tv per passare il tempo, attivare lo zoom quando si guarda per molto tempo un canale con logo invadente, mandare la barra di scorrimento anche questa un paio di volte a settimana, la durata dell'operazione io la faccio per almeno un'ora abbondante ed in modalità DINAMICA. Sono tutti dei comportamenti importanti che alla fine non ci costano nulla, non devi vederli come una fissa, ma stai sicuro che alla fine ti ci abituerai e li farai in automatico. Ci sono se vuoi anche dei DVD dedicati a questo scopo, il DVD di Picander per esempio.
 
Per quanto riguarda abituarmi non c'è problema se questo giova al pannello del mio televisore..
Sono tutte operazioni che però non conosco..
Cosa vuol dire far girare la nebbia analogica??
Far passare la barra di scorrimento e lo zoom in modo dinamico??
Dove posso trovare il DVD di picander?
Please help :(
 
Ragazzi mi occorre una info urgente: Il CAT Panasonic ha bisogno della matricola del Tv per ordinare la scheda ethernet da sostituire.
Il mio problema è che il tv è appeso alla staffa, quindi da solo non riesco a toglierlo in questi giorni, e vorrei velocizzare la cosa per far partire il componente.
Sta da qualche altra parte (oltre che sullo scatolo originale) il seriale, oltre che dietro il pannello del tv?
Ho lo scontrino, non fattura.
Ultima cosa: il tecnico voleva sapere da me la lettera finale del modello: P50st30 gli ho detto la E (sono quelli europei con la E giusto?)
Grazie
 
Ultima modifica:
Mi sa proprio che il seriale del tv sia dietro il pannello. Per quando riguarda la lettera E, si contraddistingue i modelli europei.
Forse ci sarà qualcosa nel service menù?...
 
Ultima modifica:
Dalla richiesta di maxilomb sono andato a casa a vedere se ci fosse da qualche altra parte il seriale ma non ho trovato nulla,nemmeno nel menù ma non sono entrato nel service.

Ho dato una ritoccatina a tutto l'amba aradam del bilanciamento del bianco,non di molto ma è così,e mi convinco ancora di più di come si possa fare a meno di una funzione simile.
Ovviamente parlo per chi non può modificare nulla avendolo come ST30 e si ritrova costretto o a tenerlo così com'è oppure entrando nel service e rischiare di brikkare tutto.

Chiaro è che tutto questo avviene perchè non ho un colorimetro/spettrofotometro/alabarda spaziale per poter discutere su riferimenti certi e al momento non mi è possibile sono sotto spese e la pecunia è poca,nel senso che non appena arrivo alla somma più o meno deputata viene fuori qualcos'altro e mi tocca rimandare...ma ce la farò:D
 
Mi sa proprio che il seriale del tv sia dietro il pannello. Per quando riguarda la lettera E, si contraddistingue i modelli europei.
Forse ci sarà qualcosa nel service menù?...
Il seriale sta solo dietro su un'etichetta bianca, nel service non c'è. Oppure è stampato sull'etichetta che è sullo scatolo, se lo hai ancora...
 
Grazie Plasm-on, gentile come sempre.
Vi riepilogo la situazione: ho trovato lo scatolo ed ho comunicato il seriale al tecnico del CAT in modo da procedere con l'ordine della scheda ethernet (almeno così ha affermato).
Ho colto l'occasione per chiedergli se l'intervento fosse gratuito, e lui a ha risposto di si se ero in garanzia e se il danno non era stato provocato da problemi di tensione o simili...
Gli ho sfacciatamente detto che se ci fosse questo rischio avrei lasciato stare e risolto diversamente acquistando la chiavetta Netgear compatibile per circa 30 euro:p
Mi ha risposto che fino a che non lo aprivano non potevano saperlo...speriamo bene quindi.
Ultima domanda: poiché avevo spippolato nel service menu a suo tempo e non sono sicuro di aver poi riportato i valori di default, qualora come dice Plasm-on mi venga sostituita non solo la ethernet ma tutta la mainboard, avrei i valori di default ripristinati oppure no?
Grazie
 
Ok, ma allora scusate, a questo punto le impostazioni di calibrazione di fabbrica della scheda non combaciano con il pannello?
Mi spiego meglio: io avevo capito che in fabbrica l'accoppiata del singolo pannello veniva fatta con la singola elettronica(mainboard ecc), quindi se si cambia la mainboard come si fa ad avere le impostazioni di fabbrica (la mainboard dovrebbe "riconoscere" quello specifico pannello per sapere quali sono i valori giusti di calibrazione)
...O non capito una mazza?:sofico:
 
Le impostazioni di fabbrica sono contenute nel chip della main, quindi quando la si sostituisce, la cpu inizializza grazie al SW tutto l'hardware e carica le info sulle impostazioni delle risorse.
 
Ok quindi la tesi secondo la quale ogni pannello ha valori diversi di calibrazione del bianco verrebbe smentita...o l'elettronica capisce anche quali sono i valori giusti per quel pannello su cui è installata?
 
@ maxilomb
la cpu non effettua calibrazioni del pannello, ma si limita a caricare le info hardware. Tutto sul tv ha settaggi di default. Vengono caricati semplicemente quelli che trova.
 
Esatto. Tutte le info sui settaggi delle impostazioni vengono caricati semplicemente nella ROM del tv e processati dalla CPU, esattamente come nei PC.
 
Top