Ciao ragazzi, oggi ho provato per un paio d'ore il mio p46s20 con 2 film blueray, rispettivamente avatar e spiderman III.
Per la prova ho messo in modalità cinema, ho messo luce fredda, overscan off (anche se non so cos'è), poi ho fatto varie prove.
Diciamo che le immagini sono molto belle, belli i colori, una buona definizione, bella la fluidità ma attenzione, ho notato che la fluidità oltre al tv la fa il lettore dvd.
ho un ottimo leddore blueray onkyo bd507 e inizialmente avevo impostato la modalità 1080p che manda un imput di segnale a 1080/60hz.
Le immagini andavano leggermente a scatto, non dico esagerate ma a scatto...
li per li ci ero rimasto male, poi leggendo e guardando il lettore ha una modalità di 1080p/24 plus.
Bhe il segnale parte a 1080/24hz....bhè tutta un altra cosa, immagini molto più fluide e uniformi...
quindi chi non ha un lettore più che buono, anche un blueray tipo samsung o altre marche, ma più economici, avrebbe potuto scrivere che le immagini andavano a scatti...
Morale, non è sempre il tv che fa la differenza ma anche il lettore....
Però confermo ancora una volta, che i mio vecchio samsung aveva un nero più profondo.
Credo di aver capito anche il perchè, ed è che in quella serie di samsung avevano messo una lastra di vetro esterna, con un trattamento particolare, tipo fumè, (per dire), insomma che lo rendeva più scuro, quindi magari a discapito della luminosità aveva un nero esagerato.
Però penso che sia un punto a favore di samsung, di quella serie e a sfavore di panasonic, perchè alla fine che serve tutta questa luminosità?...
l's20 a 40.000 nativo...avete mai visto le immagini in dinamico, con tutta quella luminosità fanno schifo, tutti tengono in normale o cinema o altro, quindi se avessero fatto anche loro un vetro di chiusura più scuro, ci sarebbe stato un nero migliore....
per me il riflesso è in secondo piano rispetto a questo punto negativo.
Spero, che come dice uno nel forum, che col tempo il nero aumenti....ma credo siano solo favole.....
ciao