[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

p42s20 24playback plus

scusate ma se guardo i bluray e attivo l'opzione di 24 playback plus, significa che i fotogrammi al secondo diminuiscono? cioè arrivano a 24 fotogrammi a secondo? e quando è disattivata l'opzione quanti fotogrammi sono al secondo? ..è una cosa che non ho mai capito qualcuno può aiutarmi per piacere...ringrazio in anticipo
 
Salve ragazzi, è il mio primo post su AVM.
Innanzitutto vi saluto e faccio i complimenti per la vostra competenza.
Vi chiedo poi un paio di cosucce:
Sono un felice possessore di un s20 50" da maggio, apparecchio spettacolare, qualità veramente ottima dell'immagine. Da qualche giorno pero', girando qualche me, non ho potuto fare a meno di imbattermi in alcuni modelli Led 3D che mi hanno fatto salire la scimmietta... Inutile chiedervi(ma lo faccio...) cosa troverei e cosa lascerei passando da un plasma ad un led ( Philips 8605 o Samsung serie 8000)..
Seconda questione: la mia dolce cagnolina ha pensato bene di assaggiare il telecomando dellamtv, fortunatamente non rompendolo,ma lasciandovi qualche morso.. Come, dove e quanto costa reperirne uno nuovo originale?
Dovendo vendere la tv, a quale prezzo posso proporla? Garanzia Italia MW, televisore di maggio.

Grazie mille a tutti per la vostra gentilezza
 
@ panaman

Senti ti riporto una mio parere espresso la sett scorsa su questo forum sui tv led che ho provato io.
Premetto che ho acquistato un panasonic 46s20 che sto ancora aspettando e mi dovrebbe arrivare lunedi, e che volevo buttarmi su un led...ma devi spendere un casino per avere immagini più vicine ad un plasma come qualità.
Ecco ti posto la risp:

"sono daccordo con te, bello e luminoso e un conto ma finto e un altro.
ho provato i led samsung serie c6000, lg serie le5800, philips serie pfl5605h...ecco il samsung aveva delle belle immagini, meno finte degli altri, molto luninoso, ma se avete letto nel post della serie c6000, in tanti si lamentano degli scatti delle immagini in movimento e del nero più luminoso ai bordi degli angoli.

penso che un led molto buono sia il thosiba full eld con local dimming che ora mi sfugge la serie, ma un 46 costa sui 1600/1800 euro. (in rete)
Io ho provato il led edge e già sono molto belle le immagini, più degli altri.
cmq da come leggo nei forum sto pana s20 dovrebbe essere molto bello.
oggi me lo compero on line un 46".
speriamo poi vi dirò.

cmq io prima avevo un plasma samsung ps50q96hd e di problemini ne aveva però mi sono sempre trovato bene +/-"

Aggiungo inoltre che la stramaggior parte dei led che trovi sono led edge, e dei full led in commercio pochissimi sono local dimming.
Le differenze sostanziali fra un ottimo full led e un ottimo plasma sono:
il led ha immagini più nitide, più dettagliate, maggior contrasto di colori, e un bianco che più bianco non si può, però di contro ha che le immagini sono talmente dettagliate e nitide che si vedono che sono finte, irreali (c'è chi ha detto pure che almeno guardando la tv ci si vuole staccare dalla realtà e rendere tutto un pò più surreale, quindi per costoro ul led è perfetto).
Un buon plasma ha immagini meno nitide del led, potrebbe soffrire un pò di riflesso del pannello (dipende dai modelli), ha un contrasto un pò minore con un bianco meno esagerato del led, però a favore ha le immagini reali, calde, ma soprattutto hai profondità di campo nelle sciene, che nei led ed lcd fai fatica ad avere....
Sono stato esaustivo?

ho provato personalmente i led philips da 37/40/46 serie pfl5605h....lascia perdere hanno degli aloni neri nei 4 angoli del pannello, su tutte e 4 le misura, poi non hanno immagini brillanti.
ciao
 
gix65 ha detto:
te lo spiego io perchè...
stamattina stavi guardando un blue-ray mentre oggi pomeriggio no
quando il segnale è a 1080p (cioè quello di un blue-ray) la voce ifc viene sostituita dal 24 playback plus...
quando non è a 1080p (e cioè tutto tranne blue-ray disc) ecco che torna l'opzione ifc
;)

Infatti, è stato proprio così....comunque, disattivandolo il problema rimane, forse è leggermente più attenuato, vabbè, nulla di grave!! :D

Mi sto rendendo conto che dopo 30 ore di utilizzo mi pare stia migliorando, la ritenzione è praticamente nulla: nelle prime ore di utilizzo rimanevano impresse a schermo le immagini molto contrastate una volta spento il plasma, ora non più. Mi pare (e dico MI PARE) di notare addirittura un miglioramento generale, immagini più morbide e dai colori più "reali", magari è solo un impressione...il contrasto lo tengo a 32, è troppo? una volta rodato, portare il valore a 45 è azzardato?

Grazie.
Simone :)
 
p42s20

*Panaman* stammi a sentire se puoi spendere prendi i led e non te ne pentirai! nessuno che ha comprato i led si è mai lamentato, i lamenti vengono solo da chi possiede i plasma.. io ho il plasma p42s20 e non sai quanto me ne pento di averlo comprato, è tutto scuro ha uno schermo che riflette ogni minima luce, quindi prima di comprarlo sappi che i plasma sono per ambienti bui, cosa che io nn sapevo, pensavo che una volta comprato avrei potuto aumentare la luminosità e invece guai! se si aumenta troppo la luminosità si rovinerebbe il pannello, peggiorerebbe il difetto dei plasma cioè la ritensione e lo stampaggio delle immagini che rimandono fisse sullo schermo come il logo dei canali, poi all'inizio quando compri il tv per evitare che questi problemi vengano prima e diventino più fequenti devi fare il rodaggio di 150-200 h tenendo lo schermo ancora più scuro e con i valori più bassi della media.. insomma questi plasma fanno venire lo stress, poi devi fare attenzione alle immagini che rimangono fisse, nei giochi uuuuuuuu te lo sconsiglio vivamente! comprati un bel led se te lo puoi permettere, io purtroppo non l'ho potuto comprare, e fai quello che vuoi me tti tutti i valori come vuoi fin dall'inizio, non ha alcun problema visibile a occhio nudo e il fatto delle immagini finte, beh giudica tu quando li vedi nei negozi, il fatto delle immagini finte sono i tabù di chi possiede i plasma..
l'unica cosa che mi piace di questa tv sono i movimenti molto fluidi penso dovuti al processore 600hz con il sub drive intelligent frame cration pro.
a causa che dico la verità in questo forum mi stanno odiando:p perchè nessuno mi risponde quando pubblico qualche domanda..:D vabbè.
 
Ultima modifica:
Non è che voglio essere polemico nei tuoi confronti e comunque qualcuno te lo aveva già detto: ma perchè non hai preso un lcd ?

Ci sono pro e contro tra le due tecnologie ma in una partita a due ne uscirebbe sempre vincitore il plasma !

Gli unici vantaggi degli lcd sono che consumano meno, hanno un bianco migliore, si vede meglio con la luce del giorno rispetto ai plasma e per l'uso con i videogames sono i più adatti, ma altri vantaggi non ne vedo, ma questo non è sinonimo di qualità.
Per qualità intendo le immagini migliori che un plasma riesce a restituire.
Ecco perchè il plasma é un gradino, se non due, al di sopra, specialmente nelle immagini sportive e per quelle cinematografiche, migliore livello del nero, resa dei colori, molto ma molto più reali di quelle degli lcd e se poi effettui le tarature come si deve; i gradini diventano 3 !!
Pace e bene :-)
 
Ultima modifica:
@kapsula
per il rodaggio ti consiglio di tenerlo massimo a 30 dopodichè aumentalo pure...io però personalmente oltre a 38 non l'ho mai messo
riguardo al fatto che migliora con il tempo...ebbene si...te lo confermo...noterai miglioramenti soprattutto su segnali sd...a mano a mano che lo usi i fosfori si assestano meglio...ad oggi poi non ho notato un peggioramento del nero...comunque io tengo sempre abbastanza bassa la luminosità...perdo qualche dettaglio sulle basse luci ma l'immagine in genere mi sembra più contrastata e più profonda

@taekwondo
non è vero che non ti abbiamo risposto...io personalmente l'ho fatto e anche altri...ad ogni modo alcune cose che dici sono vere...altre non le condivido...ribadisco che l'unico vero problema di questo S20 è lo schermo troppo riflettente e che su modelli superiori tale difetto è minore per via di un sistema antiriflesso che su S20 non c'è...quindi non è un problema di tutti i plasma ma di alcuni (in questo caso anche S20) in particolare...
riguardo la "buiezza" per prima cosa disattiva l'echo, poi prova a settarlo in modalità normale con contrasto 38, luminosità -1, colore 22 e fammi sapere
resta il fatto che non c'è nulla di male che ti piaccia più un lcd/led rispetto a un plasma...se proprio non riesci a convicerci prova a venderlo e prenditi un lcd/led

@panaman
cosa lasceresti e cosa troveresti ?
posso darti un giudizio parziale perchè ho avuto solo plasma e non ho mai avuto modo di testare un lec a led...
posso sicuramente dirti che perderesti il tempo di risposta che è praticamente 0, una colorimetria più naturale, angolo di visione infinito, una visione migliore di tutte le fonti sd, una maggiore omogeneità del pannello...
tra le cose che acquisteresti ci sono un'immagine più razor (tagliente, più definita), luminosità più elevata, meno riflessione del pannello delle luci circostanti, meno consumi (ma è relativo dipende quanto paghi di più all'inizio la tv...)
 
Salve,
volevo sapere come devo impostare il tv per mappare 1:1 il pannello TX-P42S20. Come lettore dvd e Blu-ray utilizzo PS3 collegato con hdmi. La funzione Overscan del tv deve essere impostata su ON o su OFF?
Grazie
 
@marko
è vero funziona !
ora è da vedere se deforma l'immagine in qualche modo ma mi sembra proprio di no...dovresti aprire un thread sull'argomento dato che prima di te, a quanto mi risulta, eravamo tutti convinti che l'unico modo per eliminare la famosa riga blu fosse agire sull'overscan!
bravisssimo ! :)

@maverick
off

@taekwondo
con 24playback plus attivata il pannello risolve tutte le 1080 linee in movimento contro le 900 di default
 
Per quanto riguarda le immagini puoi stare tranquillo anche in questo caso, sono restituite senza alterazioni, poi dipende da Sky.

Quello che non riesco a capire (comunque meglio così) è come mai la riga sparisce agendo su un parametro usato per un collegamento in analogico, la scart per intenderci, dove al 99,9 % con l'HD nessuno la usa più.

Ti do il nulla osta ;) ad aprire un thread apposito, visto che lo spiegheresti meglio di me, ma voglio il copyright, ehehe
 
infatti è stranissimo !!!
dai aprilo te...ma se proprio ci tieni lo faccio io e ovviamente dico che sei stato te a scoprire questa cosa...però se lo apri te è meglio :)
 
Oggi a casa di un mio amico che possiede un G10, ho notato una evidente differenza di definizione rispetto al mio S20, guardando il pannello da pochi cm. Il G10 da vicino ha un ottima definizione, la grana è finissima, mentre sul mio pannello quando mi avvicino, soprattutto in modalità normale (meno in cinema e true cinema) vedo le immagini, soprattutto laddove i colori sono più saturi, con una grana evidente... tanti "puntini" luminosi...
Non che me ne importi molto perché poi quando si guarda la tv da una distanza congrua non si nota nulla, però la differenza con il g10 da questo punto di vista devo ammettere che c'è e non è poca...
Voi avete notato questa grana avvicinandovi al pannello? Avete consigli per diminuirne l'evidenza?
 
.Ema. ha detto:
Voi avete notato questa grana avvicinandovi al pannello? Avete consigli per diminuirne l'evidenza?

si notata anch' io, ma solo sul 46", sul 42" anche da vicino è più nitida, dovrebbe essere il dithering ed infatti per non vederlo mi sono dovuto allontanare, ora sono a circa 280cm di distanza e la cosa non la noto più.
 
Salve a tutti,

ero interessatissimo a selezionare il miglior LCD per esigenze e costo e sono giunto al sony 37EX500 (non il 40'' perchè soffre di input lag, vai a capire...). I plasma li avevo inzialmente scartati per prezzo e problemi relativi alla natura fisica.
Qualche giorno fa però sono finito qui e impostando le caratteristiche cercate (prezzo + basso, film e giochi importantissimi) mi venivano consigliati sia quel modello sony (con mio grande sollievo) sia questo modello plasma.
Per curiosità ho indagato e trovato questo topic.
Sono cosciente della diversa natura del televisore, ma non potendo optare per un led decente, il plasma mi sembra un ottima alternativa. E' strano come in poco tempo mi sia ri-interessato al plasma :eek: Le parole di =Muse= mi sono d'incoraggiamento :D

Avrei solo un paio di domande però:
1) Il green-ghosting è assente. Qualcuno me lo può confermare provando a riprodurre un film in bianco e nero? Si, sono un nostalgico, ma con una sorgente B/N il gg risulterà più evidente.
2) Ma i riflessi lamentati sono così noiosi? Contando che la sera terrei comunque il lampadario acceso mentre gioco, o comunque il giorno, anche a tenda calata, entra un pò di luce. Se poi mi vedo una partita con gli amici, il buio è improponibile! E purtroppo non mi è possibile tenere la finestra dietro la TV.Può essere un "difetto" da tenere in considerazione tanto da passare all'LCD?
Io metto pure qualche foto se qualcuno vuole vederle :D

La parete è a sinistra e il divano a destra. Circa 2,2m di distanza. La foto è scattata dalla finestra.
Di giorno (tende abbassate):
http://img31.imageshack.us/img31/7114/immagine016kx.jpg
Di notte:
http://img526.imageshack.us/img526/1823/immagine015g.jpg
 
@.Ema.
purtroppo è così...la avevo notata anche io questa cosa...anche a mio avviso nel modello S20 la grana e il dithering è davvero molto accentuata...a volte non basta neanche allontanarsi per non vederla...soprattutto su alcune tonalità dove il dithering è veramente molto forte e impreciso
per verificare ciò basta mettere su sd card diverse schermate con tonalità dal bianco al grigio e su alcuni grigi se ti metti vicino è tutto tranne che grigio ma un insieme di puntini bianchi, rosa e gialli
credo che sia l'elettronica meno efficace e di più basso profilo rispetto alle serie superiori a fare la differenza...
sul G10 non sò perchè vicini non li ho visti ma rispetto al mio ex PZ80 (di 2 anni fà) e al G20/V20 la differenza è notevole

@lovelain
il GG sui film in bianco e nero forse, e dico forse, l'ho visto in rarissime scene...nei giochi non sò visto che non ci gioco con la ps3...ad ogni modo in genere è più presente nei primi periodi quando i fosfori devono assestarsi
riguardo il fatto che il pannello riflette purtroppo ti confermo che riflette tanto...per limitarne l' "effetto/difetto" dovresti guardare la tv al buio o quasi e avere alle spalle le pareti scure...basta anche la luce emessa dalla tv a riflettere in modo indecente quello che c'è davanti lo schermo...il problema però in genere lo vedi sui film o quando ci sono scene buie o scure...nelle partite o quando l'immagine è molto luminosa il riflesso (se pur presente) non si nota...
in conclusione...se hai problemi di budget e non hai alternative prendilo pure perchè per il resto è un buon pannello ma se puoi spendere qualcosa di più vai sul G20 o meglio ancora V20 che hanno un filtro antiriflesso che riduce, e di molto, l'effetto specchio rispetto all'S20
cioò non toglie che tutti i plasma, anche quelli dotati di un buon antiriflesso, rendono meglio in ambienti poco luminosi
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta.
Non passo al modello successivo:
1) per motivi di budget perché spenderei 200 euro in più per il solo antiriflesso, dato che i miglioramenti visivi sono piccoli (da quanto ho letto leggendo il topic) e perlopiù circoscritti a gadget del televisore (dlna e roba così);
2) perchè l'S20 è specifico per giochi e l'input lag è molto più basso, e come difetti di immagine reagisce meglio. L'SD non lo guardo, quindi faccio a meno dello scaler del G20.

Ho solo paura di restarci male per la questione del riflesso. C'è qualcuno che abita dalle parti di Napoli e dintorni? Vorrei vedere la cosa di persona :D
 
credimi che i miglioramenti visivi ci sono e la differenza non c'è solo nell'antiriflesso (anche se a mio avviso è quella più importante) e nei gadget
considera che ti ci puoi specchiare
certo è che se ci giochi e ci vedi sport principalmente prendi pure S20 ma se è per vederci i film le 200 euro in più per il G20 ci stanno tutte e sono "quasi" d'obbligo
se sei deciso all'S20 io stò pensando di venderlo (ho il 46")...se fossi interessato mandami un pm anche se sono fortemente riluttante a spedirlo per eventuali problemi di trasporto con il corriere
 
Top