[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

evilphoenix7 ha detto:
Rai e Mediaset sono tutti in HD giusto?

Attualmente c'è solo un canale Rai in HD e tutti e tre i canali Mediaset (che in realtà sono presenti un po' abusivamente, ma questo è un altro discorso :D )

In ogni caso chiamare HD quei canali è un insulto alle trasmissioni REALMENTE in HD :D .... diciamo che è una via di mezzo tra l'SD e l'HD.

Comunque personalmente sono molto soddisfatto anche della resa SD, molto meglio di quanto mi aspettassi, anche se non ho termini di confronto con altri televisori.

Sulla differenza di prezzo tra il 42 e il 46 non saprei, fatti un giro su qualche sito...

@taekwondo: per le ore di accensione devi attivare il menù di servizio, ma fallo con cautela. Se ne parlava QUI

salve
sono nuovo. anche io penso che a breve prenderò questo tv. ho letto le pagine di questa discussione, e ho fatto un giro sul sito della Panasonic. credo che sia adatto all'uso che ne devo fare io, Playstation 3 e film Blu Ray (dal lettore della PS3), per via anche dell'imput lag molto basso. niente tv sd o hd. considerando anche il mio tetto di 600€, credo sia il miglior compromesso.
ripeto ho letto tutte le pagine, difetti ne ha sicuramente, ma vorrei in qualche modo cercare di quantificare le prestazione di questo plasma. anche perchè alcuni problemi "sembrerebbero" affliggere più un utente che un altro... :confused:
quindi, in 2 parole, con la PS3 e i film blu ray come si comporta ?

poi, siccome credo di prenderlo più o meno tra un mese, credete che il prezzo possa scendere ancora dagli attuali 600€ ?

stai pensando al 42" ?
il prezzo non credo scenderà vista la predilezione per i blue-ray se potevi spenderci di più un G20 sarebbe stato meglio...ma con quel budget meglio non trovi...
con PS3 e blue-ray dà il meglio di sè (tra l'altro è la mia stessa catena)...ma alcuni dei difetti discussi rimangono (vetro troppo riflettente e fb)

si un 42"
il problema del vetro troppo riflettente credo di poterlo attenuare perchè lo metterò nella mia stanza, e quando gioco o guardo film di solito mi creo "l'atmosfera" giusta, con poca luce.

da quanto ho capito i Fantasmi Verdi e la ritenzione non sembrano essere un problema ormai. confermate ?

ciao a tutti. da ieri, possessore di un42g20e, del quale sono sino ad ora molto contento, tra l'altro l'accoppiata con il dvdo edge, è la ciliegina sulla torta. ho letto molti post nelle varie discussioni, anche per farmi un'idea dei settaggi, ma non ho trovato risposta, nemmeno nel manuale, ad un piccolo ma antipatico problemama, che ora spiego.
nella mia zona, rai è ancora analogica, tutti gli altri, digitale terrestre. ora, il tv ha 2 modalita distinte, ma se vogoglio passare da un canale analogico ad uno digitale, al momento devo cambiare modo sulla tv, e poi scegliere il numero del canale. non è possibile sistemare in ordine i canali, mischiando analogico e digitale, es 1-2-3, rai analogica, 4-5-6in poi, tutti i digitali. ho letto, provato e riprovato, ma non cel'ho fatta. grazie anticipate per le risposte.
ggr

Oltre ad essere un nuovo membro del Forum, ho da poco preso un Plasma Panasonic S20 per guardare Film in Blu-Ray e giocare con la Playstation 3. Mi è stato consigliato da tutti per queste attività e sono molto soddisfatto.

Le mie domande sono per quanto riguarda il rodaggio. Penso di essere a oltre 10 ore di utilizzo del Tv..

Contrasto 30
Luminosità -2
Colore 28
Nitidezza 0
Off
Off
Off

Colore normale. Ho tenuto per un attimo Cinema e Game giusto per vedere le due modalità e sono rimasto molto colpito dalla risoluzione.
Il rodaggio devo farlo per 100-200 ore se non sbaglio, volevo sapere se devo tenere sempri questi settaggi o se posso tranquillamente mettere le modalità Cinema e Game in base a cosa faccio con il Tv, oppure se è meglio aspettare che completi il Rodaggio..

Inoltre, come faccio a vedere da quante ore sto utilizzando il Tv, sempre se sia possibile questa cosa.

Ho notato una minuscola macchietta sulla parte alta dello schermo. Sarà un Pixel rotto o cosa?
La si vede a circa 5 Cm dallo schermo e quindi volevo capire che cosa poteva essere.

Infine se per caso mi potete dire dopo aver finito il rodaggio i settaggi migliori per poter giocare e quindi in modalità Game e quali i migliori in modalità Cinema.. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Cantorre ha detto:
Le mie domande sono per quanto riguarda il rodaggio.

Contrasto 30
Luminosità -2
Colore 28
Nitidezza 0
Off
Off
Off

Il rodaggio devo farlo per 100-200 ore se non sbaglio, volevo sapere se devo tenere sempri questi settaggi o se posso tranquillamente mettere le modalità Cinema e Game in base a cosa faccio con il Tv, oppure se è meglio aspettare che completi il Rodaggio..

Inoltre, come faccio a vedere da quante ore sto utilizzando il Tv, sempre se sia possibile questa cosa.

Ho notato una minuscola macchietta sulla parte alta dello schermo. Sarà un Pixel rotto o cosa?
La si vede a circa 5 Cm dallo schermo e quindi volevo capire che cosa poteva essere.

Infine se per caso mi potete dire dopo aver finito il rodaggio i settaggi migliori per poter giocare e quindi in modalità Game e quali i migliori in modalità Cinema.. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Le impostazioni che hai messo vanno bene, anche se io personalmente ho lasciato fin dall'inizio il colore a livello 20 in tutte le modalità (prova e vedrai che è più appagante).
Durante il rodaggio variavo tra la modalità normale e cinema, sempre con le accortezze per evitare ritenzioni, la modalità game l'ho usata poche volte ma sempre con il contrasto sotto i 30.
Per quanto riguarda la macchietta non saprei cosa dirti, potrebbe essere come dici tu un pixel bruciato, la tv era nuova o esposta in negozio ?.
I settaggi finali, io li ho lasciati in questo modo:

NORMALE
Contrasto 34/36
Luminosità 0
Colore 20
Nitidezza 2
Temp Colore Normale

CINEMA E TRUE CINEMA
Contrasto 28
Luminosità -4
Colore 20
Nitidezza 2
Temp Colore Normale

GAME
Contrasto 28
Luminosità -8
Colore 20
Nitidezza 1
Temp Colore Normale

Tutti i filtri li ho lasciati in OFF, anche l'intelligent frame creation.

No il prodotto è nuovo. Quindi imballato e tutto. Si tratta di un Pixel pigro a quanto leggo in rete e quindi o mi rimane cosi, oppure potrebbe ripartire il pigrone. Non mi crea problemi, visto che è veramente minuscolo e lo si vede appena con lo schermo tutto bianco. Quindi nessun problema, anche perchè la garanzia non copre Pixel pigri e non al centro del Tv.

Per i settaggi provo a modificare il colore, per i settaggi finali ad esser sincero mi sembrano bassissimi. Li proverò, ma tipo se imposto Game vedo che sono molto più alti i settaggi.

Per le ore fatte con il Tv invece come faccio? Vado a memoria, oppure c'è un qualche modo per vedere da quanto lo utilizzo? Grazie.

Cantorre ha detto:
Per i settaggi provo a modificare il colore, per i settaggi finali ad esser sincero mi sembrano bassissimi. Li proverò, ma tipo se imposto Game vedo che sono molto più alti i settaggi.

Per le ore fatte con il Tv invece come faccio? Vado a memoria, oppure c'è un qualche modo per vedere da quanto lo utilizzo? Grazie.

Per i settaggi ognuno può metterli come gli pare e piace a seconda del materiale da visionare, non è una regola lasciarli sempre fissi.
In ogni caso IMHO non credo che siano bassissimi come li ho impostati io.

Per le ore di vita del tv, ti ho mandato un MP.

Ciao

Grazie mille.. Ho impostato il tutto a 20 ma non mi trovo molto, almeno per vedere i Dvd. Domani provo con un BD e con qualche gioco. Appena finito il rodaggio vedrò di impostarle come più mi trovo, anche solo quelle della modalità Game mi andrebbero benissimo. Di ritenzione o di GG direi che è del tutto assente.

@ggr
non è il topic del G20 questo ma del modello S20
ad ogni modo, da quello che sò io, non è possibile fare quello che vuoi tu...le liste dei canali sono separate...e non puoi organizzarle insieme...puoi solo visualizzarli tutti insieme nel menu di sintonia canali ma nel normale uso della tv devi switchare tra analogico e digitale premendo il tasto tv oppure quando sei su un canale digitale premendo "i" e poi il tasto blu ti cambia le categorie

@settaggi
i miei settaggi a rodaggio finito (dopo oltre 200 ore di utilizzo) sono più o meno questi (ho scritto più o meno perchè a seconda di quello che guardo li modifico sempre un pò):

NORMALE
Contrasto 36
Luminosità (-3 con eco on e +1 con eco off)
Colore 20-22
Nitidezza (3 con partite e sky normale 5 con sly hd e blue ray)
Temp Colore Normale o Calda (per i film)

CINEMA
Contrasto 34-36
Luminosità (da -3 a -8 dipende dal film)
Colore 20-22
Nitidezza 5
Temp Colore Calda

TRUE CINEMA
Contrasto 34-36
Luminosità (da -3 a -1 dipende dal film)
Colore 20-22
Nitidezza 5
Temp Colore non si setta in modalità true cinema

Questione Filtri
con materiale sd metto pixel noise reduction su 1
con le partite a volte metto colore esteso on
intelligent frame creation in genere lo tengo su off ma alcune volte su on (con alcuni film in bue-ray e partite su sky)

più o meno sono i settaggi di Marko anche se non capisco come fai a tenere la nitidezza così bassa (sui film in hd perdi troppi particolari almeno a 4 lo dovresti tenere)

gix65 ha detto:
@ggr
non è il topic del G20 questo ma del modello S20
hai ragione. me ne sono accorto ora, il titolo è uguale, ma mi era sfuggita la "s". comunque, grazie, gentilissimo per le info.
ggr

gix65 ha detto:
più o meno sono i settaggi di Marko anche se non capisco come fai a tenere la nitidezza così bassa (sui film in hd perdi troppi particolari almeno a 4 lo dovresti tenere)

Diciamo che anche con i vecchi TV ho sempre preferito lasciare la nitidezza non troppo alta, diciamo una via di mezzo.
Con i segnali HD (a mio parere) anche a livello 2 i dettali si notano molto bene e non la spingo oltre, anche per non evidenziare gli eventuali artefatti.

@gix65
La luminosità a -3 in modalità normale , non ti rende l'immagine troppo scura ?

In modalità cinema invece (credo ne avessimo già parlato, forse proprio noi due) la luminosità di base è fin troppo sparata e quindi anch'io preferisco mantenerla tre il -3 e i -5

si, ne avevamo già parlato infatti :)

in modalità normale la luminosità la setto a -3 quando ho l'opzione eco su off (quindi è più luminosa)...con modalità eco su on invece a volte la porto anche a +1
è in effetti un pò più scura ma poi dipende sempre molto dalla sorgente e anche dall'illuminazione dell'ambiente
riguardo la nitidezza prova ad alzarla un pò quando vedi un blue-ray e dimmi come và...artefatti non dovrebbe crearne con materiale hd nativo...mentre con materiale di sky interlacciato e sd in genere anche io la abbasso un pò...ma mai a meno di 3 :)

Ok ragazzi.. Grazie a tutti per i vostri consigli. Volevo sapere se era possibile lasciare i settaggi di base del Tv.. Tipo quelli Game per giocare e Cinema.. Non sono bassissimi come settaggi, ma sono ottimi per me.. Naturalmente il tutto dopo il rodaggio..

Ciao a tutti,

volevo chiedere qui consigli su quale tra la P42S20E e la P42U20E (di cui non trovo la discussione ufficiale) ha il processore grafico più recente e/o secondo voi è più adatta alla visione di bluray/mkv.
Se non ricordo male, la serie S ha 600Hz ma il processore grafico di una generazione indietro.

Mi illuminate ?

Grazie mille.

Ultima modifica:
tra i due ti consiglio assolutamente S20...U20 è prodotto inferiore
non sò dove hai letto che il processore che U20 ha il processore migliore (vreal pro 3)
è inferiore su tutta la linea rispetto S20 (che ha il vreal pro4), è neo-pdp, che ha i 600hz contro 400hz, che nelle immagini in movimento risolve le 1080 linee contro le 900, che ha il 24 playback plus, un ingresso hdmi in più, e altro ancora
guarda quà per vedere il confronto
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...ts/displayResult.html?p=TX-P42S20&p=TX-P42U20

meno dell'S20 non scenderei...anzi...salirei almeno al G20...poi dipende ovviamente anche dal budget

Ultima modifica:
info per neofita

Salve a tutti ragazzi...scusate il "disturbo"...sono nuovo di queste parti...
Chiedo un aiuto a voi luminari :) sabato ho acquistato un Panasonic Viera TX-P46S20 a 699 euro in un centro commerciale.
Guardando qua e la, vedo che ci sono diversi settaggi e configurazioni da fare...il TV è stupendo ed è bellissimo...sicuramente avrete affrontato il tema dei video supportati dal plasma in questione...sapere indirizzarmi in proposito? ho provato ad inserire la SD da 1GB con un file formato AVi, MPEG2, MPEG4 ma compare sempre la scritta file non trovato...:(

puoi leggere solo jpeg e avchd...avchd è un formato utilizzato nelle videocamere sony e panasonic,un formato che purtroppo in tutti questi mesidi ricerca nn sono riuscito a convertire senonchè con un solo programma che però m da errore qualsiasi film o video io voglia convertire.M sa che da questo punto di vista puoi proprio lasciare perdere :(