[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

scusate ma in questo tv c'è una qualche particolare sigla per identificare la presenza del digitale terrestre integrato ad alta definizione o la serie 2010 ne è gia provvista di "default"??? :confused:
 
Buonasera a tutti...ho acquistato proprio oggi il 42" e devo dire che (al momento) lo trovo davvero un ottimo acquisto ;)

"Provengo" da un LCD Sony (serie D3000) che a parte i difetti tipici della tecnologia (poca fluidità negli spostamenti laterali e qualche infiltrazione di luce qua e là) ha saputo regalarmi delle gran belle visioni ...e spero me ne regalerà ancora, visto il suo trasloco in camera da letto :)

Dato il poco tempo a mia disposizione per i test, così, ad occhio, posso dire che le impostazioni di default dedicate al cinema sono molto morbide ma assolutamente eccezionali per la visione di Bluray...
Ho provato qualche disco DEMO (Avatar, Il cavaliere oscuro, Mostri contro Alieni ) e devo dire che in modalità true cinema il risultato è stato ottimo .
Non ho visto i difetti menzionati per la serie G20 (... ed io sono pignolo ed "ultrasensibile" all' inverosimile), nè con il Bluray del Cav.oscuro, nè con gli altri....ma tornerò a provarli per una analisi più approfondita :)

L'interpolazione 24p playback plus si comporta abbastanza bene, restituendo carrellate molto fluide (che possono non piacere a tutti) e qualche difettuccio sui contorni di alcuni elementi in movimento, anche se in maniera più contenuta rispetto a quelli visibili su TV di altre marche (ad esempio Sony).

Collegato ad una PS3 per il gioco, lo schermo si mostra reattivo e praticamente adatto ad ogni genere di contenuto:
ho provato Uncharted 2,Killzone 2, Warhawk, ad esempio e nessuno di questi ha mostrato pecche ...anzi fluidità estrema e colori impeccabili !!!
Killzone, nonostante l'atmosfera cupa e buia, è stato particolarmente d'impatto e le sfumature di nero-grigio presenti erano visibili senza difficoltà (anche in questo caso ho preferito la modalità true cinema...non so se la modalità game è indicata per il periodo di rodaggio...).

Il DTT SD si difende bene...non sono visibili grandi artefatti e devo dire che lo scaler interno lavora abbastanza bene a mio avviso: nonostante le dimensioni dello schermo le immagini sono ben definite, anche se "morbide"...il DTT HD, rispondendo anche a blackneon, credo proprio non sia presente, dato che pur ricevendo canali hd non li visualizza (restituendo un "nessun segnale video"...o simili).
La piccola linea tratteggiata è capitata anche a me su un canale...ma credo dipenda dal segnale trasmesso...non dalla TV...

Molto bella la possibilità di visionare i contenuti dalle schede SD (anche SDHC) tramite griglia, (anche video AVCHD registrati con videocamere HD), ....i video HD vengono caricati molto velocemente ed anche in questo caso sono visualizzati benissimo.

Piccola nota di colore...per la prima volta era una moglie (la mia) a voler prendere il 46" ed un marito (io) si è trovato costretto a "rifiutare" l'offerta per ragioni di spazio disponibile .... :(

Concludo con due piccole richieste:

-come posso visualizzare le ore di utilizzo della tv? (domanda classica)
-dalle discussioni precedenti mi è sembrato di capire che Muse riesca, tramite l'uscita ottica della tv, ad ascoltare l' audio multicanale "mandato" dalla Play...a me invece arriva solo audio stereo...ho capito male io, oppure c'è qualche impostazione che ho trascurato?

Grazie ancora a tutti per le vostre impressioni e per avermi invogliato all' acquisto :D
 
Timer vita:
La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello. La procedura la eseguite a vostro rischio e pericolo.
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello o dove sta)
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.
 
Brendon benvenuto nel club.
Cmq se la play3 con l'amply t usciva con audio multicanale basta collegare la ps3 in hdmi con il tv e poi il cavo ottico dal tv all'amply.In generale tutto quello che colleghi alla tv sarà bypassato dalla tv all'amply così da nn dover usare 2000 fili.Si chiama pass-through questa cosa.
 
Spaccacuori ha detto:
Ehm...queste son le mie risposte:
...

Secondo me stai facendo confusione tra deinterlacciamento e upscaling...

Ovviamente ho invertito le cifre nella fretta e si, intendevo USA > 480 e EU > 576

Cmq... basta farsi una cultura in giro su siti seri e, per chi non usa uno scaler/deinrelacer esterno di gran qualitá a garndi prezzi, é noto che, al di fuori di fasce economiche, i lettori dvd sono migliori di una HDTV a fare deinterlacciamento, mentre un HDTV riesce a upscalare meglio di un lettore DVD. In ogni caso MAI E PI MAI far fare il deinterlacciamenton alla TV.

Quindi: lettore DVD in uscita 480/576p verso la TV che fa upscaling a 1080p.

Il discorso Sky é leggermente diverso, in quanto, come diciamo entrambi, esce in 576p per i segnali SD (quindi un segnale progressivo SD che poi il televisore upscala) ed in 1080i per l'HD (quindi un segnale HD interlacciato che il televisore deinterlaccia). L'opzione 1080p purtroppo non esiste. Se poi sia meglio settare lo skybox a 1080i anche per i segnali a 576p ne dubito: la tv dovrebbe appunto fare un upscaling migliore dello skybox.
 
brendon1975 ha detto:
Il DTT SD si difende bene...non sono visibili grandi artefatti e devo dire che lo scaler interno lavora abbastanza bene a mio avviso: nonostante le dimensioni dello schermo le immagini sono ben definite, anche se "morbide"...il DTT HD, rispondendo anche a blackneon, credo proprio non sia presente, dato che pur ricevendo canali hd non li visualizza (restituendo un "nessun segnale video"...o simili).La piccola linea tratteggiata è capitata anche a me su un canale...ma credo dipenda dal segnale trasmesso...non dalla TV...

Salve Brendon, anche io ho appena acquistato il 50" (lo consegnano tra 10 gg) ma mi sembrava di aver capito che il DDT era in HD, tra l'altro ho letto che ha anche la CI + per non capisco la tua affermazione. Non è che in quel momento non trasmettevano ed è per questo che vedevi lo schermo nero ?

Edit: scusami Brendon, ho sbagliato sezione, pensavo di essere in quella del G20.
 
Grazie per la "guida" benefabio ;)

Grazie per il benvenuto saiojitsu ;) ...il problema era proprio quello...anch'io credevo che il collegamento della PS3 in hdmi alla TV ed il collegamento della TV via cavo ottico all' ampli, bastasse a trasportare il segnale multicanale....ma purtroppo non è stato così.
L'audio "prodotto" dall'ampli è stereo....dove sbaglio? impostazioni della TV, impostazioni dell' ampli...o effettivamente è così che deve andare?
Tra i possessori della TV cè qualcuno che è riuscito a risolvere?

@ Gianni1963
Pur avendo letto il tuo EDIT, rispondo per avere ulteriori riscontri sull' argomento: non so se effettivamente le emittenti in quel momento stessero trasmettendo o meno, ma spulciando il manuale della TV non sono riuscito a trovare riferimenti al tipo di DTT integrato (se HD o no...).
 
si ha l dtt e anche il dtt hd in chiaro

L'unica cosa manca chiarezza sulla compatibilità delle schede c+( per il dtt hd a pagamento per intenederci)
 
Spaccacuori ha detto:
Secondo me non ha il C+ (no Mediaset HD)

Non sono d'accordo, io vedo il canale Premium Calcio HD (soltanto la presentazione degli eventi non avendo la cam) quindi di conseguenza inserendo la cam con la scheda premium durante la trasmissione di una partita non può non vedersi!! Giusto??!!
La visione del canale Premium Calcio HD dimostra che il DTT è HD, confermato anche dal fatto che il mio vecchio ricevitore DTT che utilizzo per vedere le partite, non visualizza proprio il canale canale Premium Calcio HD.
Ho soltanto un dubbio, acquistare la CAM normale o per questo tipo di TV con DTT HD è necessaria la CAM C+?
 
thegios ha detto:
secondo me il televisore fa un upscaling migliore, quindi lascio il lettore dvd a 480p

A ridaie.....se proprio vuoi usare il progressivo,usa il 576P.
I DVD sono 720x576 INTERLACCIATO ...che senso ha usare un formato ancora peggiore di qualita' e che viene usato solo sul mercato nordamericano?
 
Spaccacuori ha detto:
A ridaie.....se proprio vuoi usare il progressivo,usa il 576P.
I DVD sono 720x576 INTERLACCIATO ...che senso ha usare un formato ancora peggiore di qualita' e che viene usato solo sul mercato nordamericano?

480p/576p é uguale. é ovvio che dipende dalla regione del dvd... ne ho aprecchi di dvd USA, molti piú che EU, quindi mi viene naturale pensare a 480p ;-)
 
allora finalmente son riuscito a testare il dtt su 50g20 e su 50s20 come discusso in post fa per capire ses to v real5 fosse meglio del v real 4 del s20

Distanza di visione circa 1,5metri..dunque vicino vicino per un 50...
dtt canali rai1,2,3, can5 ita1rete4

Allora la differenza c'è più pulita sia nei dettagli che nei contorni in movimento

Messo a 3metri la diff si notava più per memoria mi sà.

Su dvd in precedenza,sky hd bluray testati in passato la differenza non la notavo

Ma a per esser precisi precisi il vreal 5 qualcosina la dà in più sul SD
 
Ieri sera a casa di mia cugina volo vedere la finale di champions ma su rai HD si sentiva solo l'audio con schermo nero.
Io ero straconvinto che questo Pana avesse il decoder HD e invece zappingando qua e la ogni qualvolta mi si presentava un canale con la scritta HD lo schermo diventava nero e si sentiva solo l'audio...
Ora mi chiedo e vi chiedo come mai succede questo?
Sul sito Panasonic l'S20 è descritto col decoder HD e qundi avrei dovuto rivevere tranquillamente il segnle no?
E' successo a qualcuno dei possessori questo problema?
Grazie
 
E' quello che sto dicendo da un pò anch'io....
Quando arrivo su canali HD ricevo schermo nero, con in sovrimpressione la scritta NO VIDEO....non so se per mancanza di segnale o per mancanza di DTT HD :confused:
Giuta vede la presentazione degli eventi di Premium Calcio HD...io no (magari non mi sintonizzo al momento giusto :D )

Rilancio anche la richiesta per avere conferme sul formato audio in uscita dalla TV via cavo ottico....dal manuale risulta solo il PCM a 2 canali....quindi niente pass through se da HDMI arriva audio multicanale?
 
il tuner hd free per i canali in chiaro dovrebbe funzionare...Io sto a catania e già m viene male vedere quelli normali ma credo che tutti questi problemi sia dal fatto che in certe zone nn è attivo il servizio.
Ilpass throgh funziona ***** ho il lettore dvd collegato alla tv e l'audio passato con ottica dalla tv e il mio ONKYO m vede la sorgente in dolby digital(fosse 2 canali nn me lo prenderebbe e metterebbe in stereo).
 
Top