Buonasera a tutti...ho acquistato proprio oggi il 42" e devo dire che (al momento) lo trovo davvero un ottimo acquisto
"Provengo" da un LCD Sony (serie D3000) che a parte i difetti tipici della tecnologia (poca fluidità negli spostamenti laterali e qualche infiltrazione di luce qua e là) ha saputo regalarmi delle gran belle visioni ...e spero me ne regalerà ancora, visto il suo trasloco in camera da letto
Dato il poco tempo a mia disposizione per i test, così, ad occhio, posso dire che le impostazioni di default dedicate al cinema sono molto morbide ma assolutamente eccezionali per la visione di Bluray...
Ho provato qualche disco DEMO (Avatar, Il cavaliere oscuro, Mostri contro Alieni ) e devo dire che in modalità true cinema il risultato è stato ottimo .
Non ho visto i difetti menzionati per la serie G20 (... ed io sono pignolo ed "ultrasensibile" all' inverosimile), nè con il Bluray del Cav.oscuro, nè con gli altri....ma tornerò a provarli per una analisi più approfondita
L'interpolazione 24p playback plus si comporta abbastanza bene, restituendo carrellate molto fluide (che possono non piacere a tutti) e qualche difettuccio sui contorni di alcuni elementi in movimento, anche se in maniera più contenuta rispetto a quelli visibili su TV di altre marche (ad esempio Sony).
Collegato ad una PS3 per il gioco, lo schermo si mostra reattivo e praticamente adatto ad ogni genere di contenuto:
ho provato Uncharted 2,Killzone 2, Warhawk, ad esempio e nessuno di questi ha mostrato pecche ...anzi fluidità estrema e colori impeccabili !!!
Killzone, nonostante l'atmosfera cupa e buia, è stato particolarmente d'impatto e le sfumature di nero-grigio presenti erano visibili senza difficoltà (anche in questo caso ho preferito la modalità true cinema...non so se la modalità game è indicata per il periodo di rodaggio...).
Il DTT SD si difende bene...non sono visibili grandi artefatti e devo dire che lo scaler interno lavora abbastanza bene a mio avviso: nonostante le dimensioni dello schermo le immagini sono ben definite, anche se "morbide"...il DTT HD, rispondendo anche a blackneon, credo proprio non sia presente, dato che pur ricevendo canali hd non li visualizza (restituendo un "nessun segnale video"...o simili).
La piccola linea tratteggiata è capitata anche a me su un canale...ma credo dipenda dal segnale trasmesso...non dalla TV...
Molto bella la possibilità di visionare i contenuti dalle schede SD (anche SDHC) tramite griglia, (anche video AVCHD registrati con videocamere HD), ....i video HD vengono caricati molto velocemente ed anche in questo caso sono visualizzati benissimo.
Piccola nota di colore...per la prima volta era una moglie (la mia) a voler prendere il 46" ed un marito (io) si è trovato costretto a "rifiutare" l'offerta per ragioni di spazio disponibile ....
Concludo con due piccole richieste:
-come posso visualizzare le ore di utilizzo della tv? (domanda classica)
-dalle discussioni precedenti mi è sembrato di capire che Muse riesca, tramite l'uscita ottica della tv, ad ascoltare l' audio multicanale "mandato" dalla Play...a me invece arriva solo audio stereo...ho capito male io, oppure c'è qualche impostazione che ho trascurato?
Grazie ancora a tutti per le vostre impressioni e per avermi invogliato all' acquisto