[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

@MUSE

come ho scritto ho visionato per 20 min 50s20 e 50g20 non ho trovato differenze
e ci vedo benissimo e cerco le minime imperfezioni

ti giuro vorrei coprire le 2 cornici e andare con tutti i membri di sto forum che stan dicendo delle cose da brochure e veder chi riconosce l's20 e g20 motivando

ci sarebbe da rider

per me le diff stanno in maniera microscopica nell immagine e ekettronica il g20 ha piu' connetivita' e piu'controlli manuali

cicotrillo ha detto:
@MUSE

come ho scritto ho visionato per 20 min 50s20 e 50g20 non ho trovato differenze
e ci vedo benissimo e cerco le minime imperfezioni

ti giuro vorrei coprire le 2 cornici e andare con tutti i membri di sto forum che stan dicendo delle cose da brochure e veder chi riconosce l's20 e g20 motivando

ci sarebbe da rider

per me le diff stanno in maniera microscopica nell immagine e ekettronica il g20 ha piu' connetivita' e piu'controlli manuali

ragazzi l'ho acquistato oggi e da piú fonti (recensioni di una settimana fa, venditore molto competente ve lo assicuro, sito panasonic) ne risulta che il pannello é il nuovo G13, lo stesso del G20, con la sola differenza che l'upscaler del G20 e il v5 mentre quello dell'S20 é v4, ma a leggere la recensione l'upscaler é comunque ottimo, unica cosa che manca all'S20 é il cadence detection per segnali SD da tv o dvd, ma roba impercettibile ed inutile se il dvd esce in progressive scan...

ecco la recensione: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50s20b-tx-p42s20b-20100511647.htm

thegios ha detto:
l'upscaler del G20 e il v5 mentre quello dell'S20 é v4, ma a leggere la recensione l'upscaler é comunque ottimo
che il tv sia di fascia media e non bassa non ci piove, dove considero anche la U di fascia media, semmai la bassa è proprio la X e la C, ma il processore v4 l'anno scorso non si rivelò performante soprattutto in sd e questo è un'altro piccolo difetto presente nella serie S20 che dovrebbe essere proprio scadente in sd.

PRO
no fb
input lag basso
nero 0,02
600hz sub field drive
IFC intelligent frame creation

CONTRO
processore Vreal4
NO tecnologia FUGA
basso contrasto e luminosità rispetto al g20 e v20
poche regolazioni

Ultima modifica:
benefabio ha detto:
ma il processore v4 l'anno scorso non si rivelò performante soprattutto in sd e questo è un'altro piccolo difetto presente nella serie S20 che dovrebbe essere proprio scadente in sd.

dalla recensione:

There were almost no surprises, with its performance being completely consistent with the rest of Panasonic’s 2010 HDTVs so far.

With real-world broadcast TV content, which is typically too soft to reveal such limitations, we had no complaints at all.

There is absolutely no film cadence detection at all. This isn’t ideal because it results in subtle jaggies during Film material broadcast on TV, but is rarely troublesome to the point of being annoying, since most broadcast material is, again, too soft to reveal the limitations to any great extent. Remember that the TV’s film cadence detection is only relevant when its own video processor is handling deinterlacing, it becomes irrelevant when an upscaling DVD or BD player is outputting Progressive video to the TV.

A me non pare cosí male...

ho scritto fascia "bassa" in quanto considero la G20 quella "media" e la V20 quella "alta"...per cui andando a ritroso...ovviamente in ambito dei full-hd...gli hd-ready fanno categoria a parte...
siete sicuri poi che esiste anche la U20...? da quello che avevo letto della line-up 2010 mi sembrava che i full-hd partissero dalla S20
:)

Ultima modifica:
=MUSE= ha detto:
Ciao a tutti!
Tenendo conto che sto PANASONIC P46S20 costa 1049 euro
Un 'offerta interessante per questo tv parte da domani su I*er , il 46 verrebbe 1049 - 262 di buono spesa :p

Ultima modifica:
saiojitsu ha detto:
Però nn sò farvi paragoni con il Vreal5...
da quello che avevo letto dal G20 in poi oltre al Vreal5 c'è implementata anche la tecnologia FUGA ereditata da pioneer, sviluppata proprio per gestire al meglio le immagini SD.

come al solito la cosa migliore è andarli a vedere d persona ***** come al solito s fanno e scrivono sempre paroloni sulle caratteristiche ma s devono vedere CHIAVI IN MANO quello che fanno.
Vedi le recensioni FAVOLOSE che stanno uscendo sull'S20 che sulla carta effettivamente dovrebbe esssere un bel pò scadente rispetto al G20...E INVECE...

gli rompero' scatole dopoche gli ho chiestodi veder bd e sky hd e ora torno e gli chiedo di farmi metter su 50g20 e 50s20 un canale dtt perche' voglio veder la diff di vreal 4 e 5 ,...laFUGA me la fa' fare il Signor MW in persona...veramente raga se torno rischio che mi trattan male mi han fatto provar bd ,sky hd i 2 telecomandi con regolazioni a mio piacimento...passo:p

cicotrillo ha detto:
gli rompero' scatole dopoche gli ho chiestodi veder bd e sky hd e ora torno e gli chiedo di farmi metter su 50g20 e 50s20 un canale dtt perche' voglio veder la diff di vreal 4 e 5 ,...:p
per completezza dovresti vedere più canali sd in diverse situazioni: film, partite, telefilm, telegiornali ecc ecc cioè in varie situazioni.

allora dopo quasi 100 ore posso veramente dire di essere soddisfatto del mio s20 42". sicuramente non sono un esperto, ed inoltre è il mio primo plasma, ma davvero si vede da dio. solo in sd è addirittura peggio del mivar 22" crt (intendo come nitidezza dell'immagine). e per sd intendo la rai sull'antenna normale! già sul digitale terrestre si vede molto bene. tutti i problemi che ho letto sul forum del g20, fino ad ora non ne ho riscontrati.
tirando le somme, visto che l'ho pagato da ex...rt 670€, non posso sicuramente lamentarmi! ciao a tutti :)

oggi ero andato per prendere il 50S20...ma quando ho chiesto consiglio ai commessi miei soliti dubbi sono venuti a galla e non me la sono sentita di prenderlo...mi hanno detto che da 3,00-3,20 metri il 50" è grande...e che un 42"/46" è più adeguato...tra l'altro di 46" ormai neanche più l'ombra...
ma che strapippole..con il carattere del cavolo che mi ritrovo non mi deciderò mai...uff :(

gix65 ha detto:
mi hanno detto che da 3,00-3,20 metri il 50" è grande...e che un 42"/46" è più adeguato(
la distanza è giusta per il 50, quello che dicono i commessi è quasi sempre legato alla politica commerciale del negozio, quando vedrai i film con le bande nere sotto e sopra il 42 o il 46 ti sembreranno davvero inadeguati.

scusate ma quando ieri l'ho comprato non ho fatto attenzione ad una cosa: ma l'S20 é neoPDP o no? Perché sul sito USA é venduto come neoPDP mentre sul sito EUROPA no... :-(

Ragazzi da e*pert c'e' una offerta il 42' a 849 euro con 6 mesi di sky inclusi , che ne dite?
E' buono questo tv, rispetto al G20?

Leonid ha detto:
Ragazzi da e*pert c'e' una offerta il 42' a 849 euro con 6 mesi di sky inclusi , che ne dite?
Che è 200 euro più caro del best price attuale, dipende se ti interessa Sky e che pacchetti ti danno per 6 mesi..

Ciao