• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

mastrociambella ha detto:
Quindi voi siete certi che,a stanza buia,non c'è MAI il floating black (sarebbero da provare più film,o quantomeno The Dark Knight,per vedere se nei loghi iniziali c'è una variazione)?

Assolutamente certo!;)

ciao ragazzi,mi dite come siamo messi per quanto riguarda la ritenzione dopo un paio di ore di gioco con loghi fissi ecc.? poi volevo sapere quando si guarda un film con le bande nere,dopo averlo visionato rimangono impresse?
grazie per le risposte.

oggi ero andato per prendere il 50S20 ma quello in scatola era "riservato" e quello esposto non l'ho preso...
domani, lavoro permettendo, vado in un altro mw in provincia a vedere se lo trovo
comunque oggi ho osservato nuovamente il VT20...devo dire che il livello del nero e la resa luminosa sono notevoli...nonostante tutta quella illuminazione sembrava non risentirne affatto...tanto da non sembrare proprio un plasma...a questo punto non sò se aspettare il V20 e leggerne qualche recensione per vedere se hanno diminuito o annullato il fb
la sensazione è che S20 sia il classico ottimo prodotto Panasonic mentre dal G20 in poi (VT20 soprattuto) ci sia qualcosa della Pioneer dentro
resta comunque il fatto che, al prezzo con cui sono proposti, gli S20 restano validissimi (dopo aver letto la recensione sono ancora più convinto)...purchè si sia disposti a rinunciare a qualche features...
come già detto sopra mi sarebbe piaciuto che avesse i controlli avanzati sul colore e magari anche il Viera cast...ma quello, forse, avendo la ps3 non dovrebbe essere un problema
;)

@ saiojitsu: ben detto... anche perchè come dissi all'inizio, sulla scheda tecnica del Televisore vien detto che è NeoPdP...
Secondo molti invece era impossibile... vabè :O

@ bozzo: l'ho detto proprio qualche messaggio fà... e l'ho detto più volte... nessun fenomeno di ritenzione con i videogames.
L'altro giorno mi son fatto una sessione di 4 ore a God Of War 3 ...nessun problem.
Ho giocato all'inizio del rodaggio a Fallout 3, ora a Just Cause 2 che hanno entrambi HUD fissi... nessun problema.
Vai tranquillo! ;)

@ gix65 : prova a chiedere anche nei piccoli negozi...
Da Tr**y per esempio... un un negozio grande di questa catena l'ho trovato a 1090 euro... in un negozio fisicamente più piccolo della stessa catena l'ho trovato e preso a 990 euro ( parlo del 46 pollici S20 ), che tra l'altro era anche in magazzino, quindi verginello ed esente da smanettamenti tipici dei modelli in esposizione ( sui quali secondo me dovrebbero applicare degli sconti, in quanto usati)
Non chiedetemi come sia possibile che in 2 negozi della stessa catena abbiano prezzi differenti... infatti non ho ben capito ancora sta cosa... so che ci sono dei gestori ( che chiamano Gruppi ) differenti, ma di più nn so.
Cmq consiglio di non andare al disotto dei 46 pollici...
All'inizio 46 pollici mi son sembrati tanti... ma ora mi ci son abituato... non sembra piccolo... ma ci si domanda come sarebbe stato quello più grande. :rolleyes:

=MUSE= ha detto:
Cmq consiglio di non andare al disotto dei 46 pollici...
All'inizio 46 pollici mi son sembrati tanti... ma ora mi ci son abituato... non sembra piccolo... ma ci si domanda come sarebbe stato quello più grande. :rolleyes:

eheh...ti capisco...mi capitò lo stesso anche a me con il mio 46PZ80
riguardo la disponibilità ho un buono di 1500 euro da spendere presso mxxxxwxxxd (ho restituito un Samsung 50B850 che proprio non mi era piaciuto come si vedeva) quindi devo cercarlo là :)

gix65 ha detto:
riguardo la disponibilità ho un buono di 1500 euro da spendere presso mxxxxwxxxd (ho restituito un Samsung 50B850 che proprio non mi era piaciuto come si vedeva) quindi devo cercarlo là :)

Ahh! be allora diciamo che hai la convenienza nel cercarlo li.
Vabè, hai la possibilità di ordinarlo nel caso non ce l'hanno in magazzino?

gix65 ha detto:
se aggiungi qualcosina t danno con 1800 euro il 50"vt20...NN SO SE M SPIEGO...il miglior tv 3d al momento in commercio in tutto il mondo...nn solo in Italia.

non è proprio così perchè deve comunque pagare 2.600 € per poi riavere un buono da spendere di 770 €, che non è uguale a pagare 1.800 €.

masdigvid ha detto:
Ascoltando dalla viva voce del Product Manager di Panasonic, in questo video pare si tratti del vecchio pannello G12. Nel corso dell'intervista sui nuovi modelli 2010, al minuto 1:52 comincia a spiegare che per il modello S20 si tratta di un miglioramento rispetto all'anno precedente, con l'impiego sì di NeoPDP ma lo stesso pannello del PxxG10 (quindi il pannello G12) rispetto al quale hanno incrementato il rapporto di contrasto e ridotto i consumi; dal minuto 2:21 parla invece del G20 e specifica che hanno introdotto un modello completamente nuovo del pannello (dice: "brand new evolution of the NeoPDP panel"), quindi il G13 e con un filtro completamente nuovo ("brand new filter").
Dal momento che possiedo il media player in firma, anche a me non importava nulla delle feature in più che il G20 ha rispetto al S20 (DLNA, Viera Cast, Ethernet, ecc...), per cui meditavo di risparmiare qualcosa acquistando l'S20 invece del G20, ma poi ho pensato che il G20 a quanto pare ha uno scaler migliorato (il VReal 5) rispetto a quello del S20 (VReal 4), per cui dovrebbe rendere meglio sui segnali SD. Non ho mai potuto fare un confronto diretto tra G20 ed S20 su segnali SD perchè nei centri commerciali mostrano i TV sempre con materiale HD (o blu ray o Sky HD). Alla fine sia per questo motivo sia per il maggiore rapporto di contrasto (quindi un nero davvero notevole che ho constatato di persona con alcuni blu ray), ho optato per il G20. Mi scuso per questo piccolo OT, ma giusto per far capire: l'altra sera vedendo Canale 5 (SD da digitale terrestre) e Rai Tre (da analogico) sono rimasto piacevolmente stupito e meravigliato da quanto si vedesse bene, pur essendo uno schermo FullHD non certo di piccole dimensioni. Con i blu ray poi è da PAURA: colori, dettagli e nero!! Alla fine, avendolo acquistato on-line, l'ho pagato intorno ai 1000 euro (contro l'S20 che era intorno ai 900), ma non volevo correre il rischio per soli 100 euro di differenza di trovarmi poi uno scaler pietoso ed una qualità di immagine inferiore... Fine OT. È comunque più che giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni e decida cosa preferisce...;)

Riguardo allo scaler SD-HD... Tutte le mie sorgenti SD (DVD marantz Dv6001 e Wii) sono collegate ad un amplificatore Marantz Sr6001 la cui uscita viedo HDMi é collegata alla TV, un vecchio plasma da sostituire con un S20 od un G20. ora la mia domanda é: visto che l'upscaling verrá fatto dal Marantz SR6001, quale vantaggio ci sarebbe per me tra un S20 ed un G20 per le immagini SD? Immagino nessuna a questo punto...

Giuta ha detto:
Sono davvero soddisfatto del mio bellissimo plasma... ho un unico rimpianto... non aver preso il 46 pollici...:cry:... tutta colpa di mia moglie :mad: !!

Ciao Giuta, e benvenuto nel club...;)
Eh lo so... mogli e fidanzate ( nel mio caso ) non aiutano molto quando si tratta di fare questi acquisti... tendono sempre a mettere freni..:(
Però potresti giocare d'astuzia... potresti dare a lei questo 42 pollici... così da metterlo nella stanza della casa dove lei preferisce guardare la tv... così diciamo che la corrompi.
E tu ti vai a comprare un 46-50 pollici... perlomeno farei così nelle tua situazione.
Visto che hai fatto già una bella spesa, magari aspetti qualche mese, giusto per far respirare il portafogli e magari trovi offerte migliori ;)

Come dicevo... secondo me il 46 pollici è il minimo se si è utenti abbastanza esigenti...;)

=MUSE= ha detto:
Ciao Giuta, e benvenuto nel club...;)
Eh lo so... mogli e fidanzate ( nel mio caso ) non aiutano molto quando si tratta di fare questi acquisti... tendono sempre a mettere freni..:(
Però potresti giocare d'astuzia... potresti dare a lei questo 42 pollici... così da metterlo nella stanza della casa dove lei preferisce guardare la tv... così diciamo che la corrompi.
E tu ti vai a comprare un 46-50 pollici... perlomeno farei così nelle tua situazione.

Ciao Muse, grazie mille per il consiglio... ma per ora mi accontento del mio 42''... tanto si sa la tecnologia è in continua evoluzione e noi non ci accontentiamo mai, tra qulache mese anche il 46 o 50 pollici saranno troppo piccoli!!! Io fino a qualche mese fa avevo un CRT da 28'' e mi sembrava grande, quando ho preso il plasma 42S20 mi sembrava enorme, adesso preferirei il 46''...

Soltanto una precisazione... faccio parte del club panasonic S20 dal 23/03/2010!!! ;)

thegios ha detto:
visto che l'upscaling verrá fatto dal Marantz SR6001, quale vantaggio ci sarebbe per me tra un S20 ed un G20 per le immagini SD? Immagino nessuna a questo punto...
credo proprio che nn noterai grosse differenze ed in più nn so qual è il tuo amply ma la marca Marantz è ottima(come denon,onkyo e harman kardon).vai tranquillo.basta che t leggi i link ke abbiamo postato d autorevoli siti x capire che farai un ottimo affare soprattuto dato che é un ottimo tv a un prezzo davvero accessibile.

@saiojitsu e benefabio

saioji...è come dice fabio...se fossero state 300 euro effettive probabilmente lo avrei già preso...in realtà ne dovevo tirare fuori altre 1100...
il discorso del buono è valido, a mio avviso, principalmente se già devi prendere altre cose altrimenti sempre 2600 euro tu spendi non 1900...
l'ideale sarebbe stato "girare" il buono a qualche amico o conoscente magari facendogli anche un piccolo sconto e recuperare in "moneta fischiante" i soldi...
io ci ho provato...ma resta il fatto che prima di luglio-settembre il buono non è utilizzabile e non me la sono sentita di anticipare e rischiare...
ora l'alternativa a S20 è semmai il V20..in uscita "forse" a fine mese...
là ci sarebbero 400 euro di differenza (e credo che il prodotto li valga)...tutto stà a decidere se aspettare ulteriormente o meno...con la consapevolezza che S20 è comunque un ottimo prodotto (ma di fascia bassa) mentre il V20 è di fascia alta ma con l'incognita dei cambi di luminosità

:)

Sincero?io nn credo che un s20 abbia meno difetti di un g20 o un V20...SAREBBE UNA CAZZATA MEGA GALATTICA QUELLA DELLA PANASONIC.
A che pro comprarsi un G20 quando a meno avresti un S20?Quindi a mio MODESTO parere se hai bisogno di più allora aspetta il V20.Io però con il mio S20 m trovo benissimo e nn riesco a trovare motivi per spendere di più.O io sono cieco o sono un tipo che si accontenta:ma ripeto che io di Samsung per lo più ne ho venduti parecchi per ben 2 anni(fino a febbraio)quindi di TV hd full ne ho visti tanto e nn avevano quello che m ha dato l'S20(escludendo la multimedialità e l'estetica dove per me Samsung regna).

gix65 ha detto:
S20 è comunque un ottimo prodotto (ma di fascia bassa) mentre il V20 è di fascia alta ma con l'incognita dei cambi di luminosità

:)

Beh daiiii:(
E' di fascia media... dire che è di fascia bassa nn va bene.
Anche perchè ci sono i modelli serie X e U che son ancora al disotto...
Se la serie S è fascia bassa, serie X ed U che roba sono?:D

@gix65

pensa poi se quel mona di LIPPI compie il miracolo.

rischi di pagatla a prezzo pieno

il discorso che fai sul buono eventuale e' perfetto

preferisco aver 1000 euro in tasca per pagar bollette ,spesa,benza:mad: