Ragazzi la mia curiosità nel procedere con l'aggiornamento è stata più forte rispetto ad un atteggiamento cauto ed attendista e fortunatamente tutto ok! Responso.....ne sono entusiasta! Un favoloso grazie a MDT360 che mi ha messo la pulce nell'orecchio!
Confermo il sensibile miglioramento con i segnali a 50hz, per la breve prova che ho effettuato nell'arco dell'ultima mezz'ora, sia con tv generalista che soprattutto con skyhd su canale sport dove stavano trasmettendo una replica di inter-samp, beh che dire tutto un altro mondo, sdoppiamento minimo senza ifc attivato e praticamente minimissimo con ifc al minimo che è l'impostazione che prediligo con i segnali sky. Prima i doppi contorni e dfc sui volti si notavano eccome ed era il mio unico rammarico di una tv altrimenti perfetta...beh secondo me ora lo è! Nessun e dico nessun dfc sui visi, sempre compatti e puliti con una colorimetria finalmente che rende ed una fluidità notevole!
La prova del 9 che mi spaventava molto era quindi con i segnali a 24 hz perchè confermo finalmente il 50hz è gestito da dio!
Ho preso due bluray ricchi di carrellate veloci quali iron man e soprattutto avatar....beh pulizia del quadro pazzesca, ed una fluidità che secondo me migliora rispetto a prima, mai visto avatar così pulito e fluido!
Per cui...ancora grazie MDT360 per la pulce e un altro enorme grazie a Radagast82 che ha reperito il firmware...per il discorso della gestione dei 24 hz nel tuo caso confermo quindi che deve dipendere dal pc, perchè qui a casa, con un lettore bluray dedicato, la situazione non potrebbe essere la migliore!
P.S. ovviamente controllate bene perchè mi baso su dei ricordi di ormai qualche mese fa, però secondo me anche il VT50 è aggiornabile perchè i firmware erano gli stessi.
P.P.S. curiosità, se prima facendo la prova su internet riguardo l'aggiornamento del firmware diceva che la 1626 fosse l'ultima disponibile, ora lo stesso identico messaggio lo da con la 1628, come se la trovasse sui server panasonic e fosse l'ultima release uscita!