• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"

scusa, perché devi farli girare di continuo? Si potrebbe fare, basta mettere il player in loop sull'intero file, però non c'è bisogno di stressare eccessivamente il pannello (e se stessi). Questi filmati (o qualsiasi altro demo da youtube) basta riprodurli di tanto in tanto, giusto per far sì che il pannello lavori in modo uniforme in assenza di loghi. Ma finisce qui. Non dimentichiamo che un plasma è un normalissimo tv e bisogna farne un uso normale...
 
Devi cliccare sui numeri a fianco ai nomi, e li scarichi uno alla volta purtroppo, sono 100 mega scarsi e si riescono a scaricare molto velocemente. Una volta scaricati tutti estrai il primo .rar e lui si scompatta tutti gli altri da solo in automatico.

Se quelli che hai provato tu non si aprono magari è perché sono vecchi e li hanno tolti dal server, io ho appena provato con i tre "new" di Panasonic e vanno perfettamente.
 
OK. Riprovero' con quelli panasonic. Pensavo di riprodurli in continuo mentre faccio altre cose in casa. Ho visto che sono brevi.
Ieri ho provato i test. Quello verde del line bleeding mi fa vedere le barre orizzontali in corrispondenza delle scritte bianche è normale? Lo fa pure a voi?. Poi sul vertical banding solo una leggera barra verticale al bordo destro. Per il resto mi sembra ok. Niente aloni verdi con il filmato dei granchi. Uniformità ottima..ecc. per la calibrazione invece farò i test come descritto nell'apposito thrd sulla calibrazione base.
 
Ultima modifica:
il line bleeding credo sia normale...

Il vertical banding no...non capisco, prima dici che c'è una barra sul bordo destro, poi che ha un'uniformità ottima. Le due cose cozzano un po'. Visto che non è la prima volta che leggo frasi tipo: "c'è una barra a destra dello schermo ma non da fastidio" e non avendo ancora mai visto un plasma 50 vorrei capire meglio la questione...Cioè se la barra si vede con contenuto normale, a me darebbe fastidio, anche se si vedesse poche volte...
 
A occhio credo sia il solito discorso: una lieve mancanza di uniformità visibile su schermate apposite ma non nella riproduzione di materiale video. Ovviamente agli occhi di chi guarda (che sono quelli che contano). Altrettanto ovviamente sempre a destra :confused:
 
Vi spiego meglio.
nell'uso dei segnali test in grigio per l'uniformità non vedo quasi problema a destra e tutto il resto molto uniforme. invece usando il test proprio per il vertical banding, quello con le bande di tonalità di grigio di varia intensità che si spostano avanti e indietro in senso obliquo sullo schermo, ecco, con questo test, noto una leggera banda verticale a destra vicinissima al bordo e si nota rispetto al test precedente, ma non uniforme e netta nella sua altezza, ma con i bordi un pò indefiniti, ho pensato al vetro sporco ma è appena uscito dall'imballaggio. comunque non si nota nulla nella normale visione per cui non mi preoccupo.
 
Ok. Hai provato anche a visualizzare delle partite di calcio o dei videogames e vedere se si nota? Te lo dico perchè questi due sembrano essere gli scenari in cui di solito "salta fuori" nel normale utilizzo...
 
sareste così gentili da darmi un consiglio per degli occhiali 3D adatti al mio 50GT50?
Ho visto quelli originali Panasonic.......mi pare però di aver capito che ce ne sono di compatibili a più buon prezzo ;)
 
salve ragazzi siccome vorrei acquistare il 50gt50 e in giro per la rete leggevo di problemi di vbi, dithering e cose simili secondo voi le probabilità di beccare un pannello non dico perfetto ma quantomeno buono sono prossime allo zero o c'e un briciolo di speranza?
 
Come detto altre volte, purtroppo non si hanno e non possono aversi idee chiare su questo punto.
Qualsiasi dato (dallo 0% al 100%) sarebbe campato in aria e inattendibile
 
sareste così gentili da darmi un consiglio per degli occhiali 3D adatti al mio 50GT50?
Ho visto quelli originali Panasonic.......mi pare però di aver capito che ce ne sono di compatibili a più buon prezzo ;)

Magari, se ce ne fossero sarei contento pure io. gli originali bluetooth costano 60 euro l'uno, spediti, ma tieni conto che pesano poco, mi pare 37gr. i compatibili se ci sono, che peso hanno?. inoltre ci sono anche le misure. chi li ha può dire che misura ha preso? media o grande? sui siti ho visto la media, quando è scritto, ma non sempre è scritto e questo è un elemento da conoscere prima di comprarli.
 
Guadix73 dove hai preso i test da fare?
Io sono possessore di un gt50 da ormai 5 mesi ho all attivo 75 ore di utilizzo e sono stra contento di questa tv!!
Guardando il Bluray di Batman il cavaliere oscuro il ritorno con scene imax e da sbavo ragazzi!!
L unica ritenzione che ho riscontrato e con la vista di bluray in cartone animato che avendo colori più accentuati lo so nota...
Lo uso perennemente in professionali 1...
 
Ma non si era detto che la ritenzione su questi modelli era praticamente inesistente?
Come mai l'utente Cupra84 la nota? è una caratteristica delle prime ore di funzionamento?
 
No, non ho provato. c'è un canale DT free che trasmette partite?

puoi anche provare scaricando un filmato di calcio da youtube(magari in HD) su una pennetta USD e farlo ripriodurre al TV...

sarei curioso di sapere se in queste circostanze si nota il VBI...

@MDT360: la ritenzione non dovrebbe essere un problema, anche se si dovesse verificare, poi sparisce velocemente...
 
Ora sto cercando di abbinargli un home theatre ....
Cmq si nulla di grave quella ritenzione che ho notato un paio di min di bande scorrevoli ed è come nuovo...
Si può aggiornare il firmware senza internet? Cioè dal sito panasonic scaricarlo su una chiavetta e installarlo?
 
@guadix73
sport italia o rai sport spesso trasmettono partite, oppure stasera su rai hd c'e la coppa italia

@ tutti gli altri

grazie per le risposte, ero preoccupato perchè siccome amoo giocare ai calcistici (fifa/pes) non vorrei che i vari loghi/scoreboard rimangano impressi sullo schermo, ma in ogni caso le mie sessioni sono limtate vanno dalle due massimo alle 3 ore non di più.
 
Ultima modifica:
Riporto la mia esperienza con i videogiochi. All'inizio la ritenzione era abbastanza presente e dopo anche una sola oretta di gioco, gli HUD erano visibili, ma bisognava avvicinarsi molto al pannello per vederli, tipo a 20cm e solo sulle schermate chiare. Da normale distanza di visione non si vedeva niente, e dopo 15 minuti massimo 30 di barre scorrevoli o (meglio) di effetto neve (io ho scaricato un video di effetto neve da mezz'ora da youtube) scompariva completamente. Per sicurezza io gli HUD li avevo disattivati, o li usavo molto poco.
Adesso che di ore il mio pannello ne ha molte, anche dopo 3/4 ore di gioco (Forza Motorsport, Assassin's Creed o Fifa, di solito) degli HUB non c'è traccia, si che sono HUD sempre presenti e fermi. Si vede che tra pixel orbiter e le schermate di caricamento sono sufficienti per evitarla.
 
Top