[Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"

Gli occhiali della serie 30 sono IR (infrarossi), quelli della serie 50 sono bluetooth e quindi non sono compatibili tra di loro. La pagina che cerchi è questa, gli occhiali sono compatibili con ogni tv P..........[CUT]

Grandissimo, grazie mille
Alla fine mi sono messo a guardare i manuali di ogni modello singolarmente per capire :)
 
Appena arrivato il 42GT50. Prime impressioni: il tv è molto piu leggero del 42VT30, nero impressionante il pannello sembra spento sulle zone nere! Dittering quasi scomparso rispetto alla serie 30. Modalita THX Bright davvero luminosa di sera non credo si possa attivare. Dettaglio migliorato notevolmente, per il momento ho guardato solo un po di fil..........[CUT]

Grazie mille, questa info mi serve per eventualmente eliminare il mio Dvico come player multimediale.

Giusto per curiosità, se ti capita, poteresti farmi sapere come riproduce gli mkv a 1080p via rete? Problemi di scatti ecc ecc.. Inoltre, io vorrei far gestire all'amplificatore l'audio multicanale, il tv come "sputa" fuori l'audio? HDMI, ottico?

Grazie mille e scusa le domande magari idiote!

Grazie!
 
La riproduzione via DLNA degli MKV dipende dalla rete se vai col cavo va bene, il wireless è un terno al lotto dipende dal segnale.
Il segnale audio viene fuori dal tv sia tramite HDMI 2 (arc) che in digitale ottico. Cmq la tv ha un audio buono avendo il subwoofer, certo non è un HT ma rispetto al GT30 è tutt'altra cosa.
 
La riproduzione via DLNA degli MKV dipende dalla rete se vai col cavo va bene, il wireless è un terno al lotto dipende dal segnale.
Il segnale audio viene fuori dal tv sia tramite HDMI 2 (arc) che in digitale ottico. Cmq la tv ha un audio buono avendo il subwoofer, certo non è un HT ma rispetto al GT30 è tutt'altra cosa.

La mia è una rete ethernet gigabit, penso non ci siano problemi a riguardo. Visto che l'audio esce in HDMI direi che potrei eliminare direttamente il mio DVICO come player.

Grazie mille!!! :)
 
Ciao Plasm-on,
e riguardo ai problemi di uniformità e green bloobs riscontrati su alcuni degli esemplari della serie 30 2011 cosa dici? Sono stati risolti?
 
@Plasm-on,

Ottima notizia. Attendo con ansia le tue prossime impressioni. (Hai anche SKY HD per caso?)

Potresti gentilmente fornirmi la lunghezza della base? (la larghezza dovrebbe essere 32 cm se non sbaglio)
Il pannello visto dall'alto è posizionato esattamente a metà della larghezza della base?
 
MEDIAPLAYER: ma non vede le cartelle!!!, passa in elenco direttamente tutti i file della pen drive (fat32), è normale? Io le avevo diviso i file per cartelle/generi.
 
Allora problemi di unformita' e banding pari a zero (almeno sul mio esemplare) la cosa che colpisce maggiormente rispetto alla serie 30 è il dettaglio, es. in un'immagine in cui si vede il volto di una persona i capelli si possono contare tutti, sulla serie 30 si vedevano ma un po piu sfumati, spero di essermi spiegato. La base è circa 32 ti confermo jento, si il tv è posizionato al centro della base in quanto il montante che lo supporta è montato in fondo alla base ma è inclinato così da portare il tv al centro.
Ottima la finitura ed i materiali usati per la cornice. Finalmente hanno deciso di dare un audio degno di questo nome alla serie GT, la serie GT30 ha un audio scandaloso per quella gamma di tv, questo invece ha un audio profondo e pulito come il VT30, il subwoofer fa egregiamente il suo lavoro come il resto degli altoparlanti. L'ho provato con i blu ray (avatar ed inception). Rispetto al VT30 ho notato un netto miglioramento nei movimenti, in avatar anche nelle scene piu movimentate non si nota alcun difetto l'immagine resta dettagliata netta e non s'impasta, i contorni non subiscono modifiche ed artefatti. Inception, specie sulle scene scure offre dettagli e particolari che non distinguevo sul VT30, le gradazioni in piu si notano e non poco. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro gli ingegneri Panasonic.
Provato anche con sky, ma ovviamente la fonte è piu scadente di un blu ray, purtroppo molti canali sky anche se hd sono molto compressi e questo pregiudica la qualita' finale. Se volete apprezzarlo in pieno vi consiglio certamente di guardarvi un blu ray!
Purtroppo avro' il tv ancora per pochi gg in quanto l'ho venduto in attesa di prendere il taglio superiore (50"). Per me che vengo dal VT30 mi sento di consigliarvi l'acquisto di questo GT50. Fara' felice anche quelli che amano le immagini molto luminose e contrastate, nella modalita' THX Bright anche in una stanza in pieno giorno si ha un'immagine brillante, definita ed equilibrata.
Ultima cosa il browser integrato: funziona molto bene ma vi consiglio caldamente di usare una tastiera wireless, con il telecomando è davvero snervante navigare. Per l'HDD ci ho collegato un HDD formattato NTFS con cartelle e files vari, mi riconosce tranquillamente le cartelle, legge gli MKV ma non tutti, quelli che non andavano sul VT30 non vanno nemmeno sul GT50.
 
La base è circa 32 ti confermo jento,
32cm è la larghezza della base (dato che ho dedotto indirettamente dalle misure sul sito Pana), a me interessava pero' sapere la lunghezza della base. ;)

anche nelle scene piu movimentate non si nota alcun difetto l'immagine resta dettagliata netta e non s'impasta, i contorni non subiscono modifiche ed artefatti. Inception, specie sulle scene scure offre dettagli e particolari che non distinguevo sul VT30, le gradazioni in piu si notano e non poco.

Davvero ottimo,poi detto da un possessore di VT30 e GT30, le impressioni hanno ancora più importanza.

Provato anche con sky, ma ovviamente la fonte è piu scadente di un blu ray, purtroppo molti canali sky anche se hd sono molto compressi e questo pregiudica la qualita' finale.

Si sà che le trasmissioni 1080i di SKY pur essendo HD sono cmq compresse con qualità inferiore ad un BD, quello che volevo sapere era se la tv non ne aggiungesse troppi di suo (doppi contorni\false contouring nei panning) a quanti già ve ne siano alla fonte. (questo per le difficoltà con i 50Hz)
Mi rendo conto pero' che per carpire questa informazione con precisione (almeno per il color banding) bisognerebbe vedere la stessa trasmissione su 2 display differenti...

Forse un buon test potrebbe essere il Roland Garros (se a te piace il tennis) che inizierà il 22. Eurosport di solito trasmette un segnale HD nativo con un bitrate di tutto rispetto, davvero notevole.

Ti confermo che i 42GT50 sono esauriti al momento, prossimi arrivi inizio luglio....
Ma dici sul serio? Intendi anche quelli che arriveranno nei grandi centri?
Io ho chiamato un noto cc il lombardia e hanno detto di averne 2 in ordine con data ultima di scadenza fissata per il 31 maggio.
Dici che Panasonic non potrà fornire fornire al cc questi 2 pezzi già in ordine perchè non ne ha proprio in magazzino?
La data di commercializzazione per i GT era prevista per maggio,addirittura si slitterà di 2 mesi arrivando a luglio?
 
Rispondo velocemente a tutti: per la base non posso darti le misure in quanto non l'ho sballata, il tv sta su una staffa e siccome l'ho gia venduto non vorrei aprirla.Cmq avendo anche il VT30 42" la grandezza è simile. Non avro il tempo di vedere i Roland Garros, il tv va via venerdì. Cmq ho guardato qualche trasmissione HD dal sat (con il dreambox) della tv Svizzera (comprimono molto meno di sky) ed il risultato è ottimo, ovvio il blu ray è superiore, pero' non noto artefatti di sorta.
Per quello che so io da fonti amiche, al momento le scorte sono esaurite, non so se quelli che devono arrivare al cc a cui ti riferisci erano della prima fornitura arrivata in Italia. Cmq arrivano con il contagocce almeno per ora.
 
ehmm... non so come mai ho preso il tuo post, devo essermi sbagliato. ma già che ci siamo, magari riesco ad estorcerti l'informazione di cui sopra. L'aggiornamento del firmware si fa dal tel o si scarica dal sito? ho cercato sul sito panasonic ma nisba....
 
Beh, qualcuno di sicuro c'è riuscito. Ma ogni tv bisogna calibrarlo con la propria sorgente e nel proprio ambiente, quindi anche se li posta l'utilità è marginale.
 
Qualcuno è riuscito a trovare i valori per calibrare la tv alla perfezione?
I valori perfetti li potrai ottenere sul tuo tv per mezzo di una calibrazione professionale, fatta sulla tua catena video, nel tuo ambiente domestico e nelle condizioni di luci solite ed ottimali per la visone di contenuti in alta definizione (BD).
In alternativa puoi far da te acquistando una sonda mediamente economica, studiando molto e provando ad effettuare una taratura.
 
Top