• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Ciao a tutti,
ho acquistato ieri un 46gt30, seguendo e grazie alla lettura di questo forum :), ho preso però un tv da esposizione (in effetti ho un pò rischiato), ieri l'ho provato e sembra andare bene.
Volevo chiedervi quanche consiglio in generale, e se secondo voi è comunque necessario un "rodaggio"?
Grazie
Roberto

Salve a tutti. Vi scrivo perché un mio amico sta sperimentando un problema con un 50GT30. Specifico che non ho ancora visionato personalmente perché non ho avuto tempo, stasera tardi saprò dirvi di più, ma riferisce che il televisore si spegne dopo circa 5 minuti dall'accensione e il led rosso lampeggia per un po (anche qui potrò essere più specifico dopo). Dice che non è particolarmente caldo ne altro quindi non dovrebbe essere surriscaldamento ma per sicurezza specifico che il televisore è semi-incassato in un mobile da sala che gli lascia circa 5 cm per lato di spazio dalla cornice sia laterale che superiore.

Impostazioni concluso il rodaggio

Salve volevo sapere quale sono le impostazioni consigliate una volta terminata la fase di rodaggio:
Modalità THX e disabilitazione di tutti i filtri?

Grazie,

Drugo

Grazie plasm-on, puoi mica aiutarmi anche per questo:

Ciao ragazzi,
ho acquistato una staffa S400 della Meliconi per il mio 46GT30.

L'ho montanta ma ho un dubbio:

Sulle istruzioni c'è scritto che la parte inferiore della staffa deve emettere un "clic" quando viene inserita. A me il clic l'ha fatto però se provo a tirare la tv verso l'esterno si muove molto. E' normale. E' solo appoggiat..........[CUT]

mi sono appena letto tutte le 153 pagine (2 settimane...). complimenti per il forum. leggendo questo forum mi sono convinto di comprare un gt30. prima volevo prendere o un g30 o un st30... adesso aspettero' una buona offerta sul web e interverro'. a che numero di serie si è arrivati? i settings postati nella discussione ufficiale dedicata, li trovate validi o no?
che fine ha fatto l'utente sectral? mi piacevano molto i suoi post (senza togliere niente a nessuno di voi...).

PS. un mese fa avevo comprato online un 46st30, ma mi è arrivato a casa con lo schermo crepato, l'ho rispedito al mittente facendomi rinborsare. speriamo sia un segno del destino per farmi prendere il gt :)

Si è arrivati alla serie UT/ST/GT/VT50.

I setting non sono mai attendibili per tutti i tv...a meno che no ci sia una botta di "terga",molti ci si trovano ma alla fine e per onestà intellettuale ognuno dovrebbe avere i suoi,puoi provare ma non è garantito il successo,anche perchè ognuno ha,tra l'altro,un ambiente di visione completamente diverso.
Per settarlo a dovere ci vuole o una sonda o come minimo un disco test e sul forum puoi trovare tutto il materiale che vuoi.

L'utente che citi è passato,forumisticamente parlando,a miglior vita,lo puoi notare da cosa c'è scritto sotto il nickname,non dispiaceva neanche a me ma evidentemente è successo qualcosa.

. . .dopo una giornata di utilizzo, dopo avere spento e riaccesso su sfondo nero si vedevano chiaramente una striscia di pixel verdi lampeggianti a partire dal centro del monitor fino al bordo "esattamente ad ore 3", preso dal panico ho cercato di cambiare modalità di visualizzazione, ho resettato ai valori di default, etc, per vedere se il problema persisteva e malgrado tutte le prove in qualsiasi modalità il problema non è andato via e la linea di pixel verdi non soltanto si vedeva su sfondo nero ma anche durante la visualizzazione dei programmi su sfondi scuri o neri, sia da ingresso tuner dvb-t che con dec. sat su ingresso hdmi, pertanto ho provveduto a mandare una mail al centro assistenza della mia zona.
Alla fine della serata dopo la visione di un programma in modalità THX (che meno evidenziava il difetto), il problema e sparito! . . .

I problemi a quanto pare non vengono da soli, il mio plasma dopo 5 mesi di vita si è stampato su un canale RAI malgrado utilizzato in modalià THX, rodaggio di circa 200 ore e lavaggio quotidiano con segnale SD (neve) di circa un quarto d'ora.
Ho chiamato il centro assistenza della mia città (Palermo), il tecnico mi ha risposto che non si vede nulla!
Ho prodotto delle foto che ho mandato per mail, mi hanno risposto che non si vede nulla!
Vorrei un Vs. parere, pertanto allego una foto:

http://img515.imageshack.us/img515/5830/00042bn.jpg

cosa mi consigliate di fare, mi date cortesemente un indirizzo per mandare direttamente a PANASONIC la mia segnalazione?

Grazie molte.

Ultima modifica:
Impossibile che non si veda nulla,almeno in quella modalità,poi se nella normale visione ti ci debba mettere d'impegno per "scovarlo" è più probabile ed è un'altra storia.

Non che voglia buttartela,perciò non mollare,ma temo che se fosse stampaggio(burn-in) anche se il CAT riuscisse a vederlo non ti ci farebbe nulla in quanto,da libretto istruzioni,la garanzia non copre tali fenomeni....ed è anche comprensibile in quanto non potrebbero sapere in quanto tempo è venuto fuori e per loro la tua parola è acqua fresca(tanto per fare un esempio secondo loro potrebbe essere che lo hai tenuto 2 mesi ininterrottamente giorno e notte sul canale...non so se mi sono spiegato),anche perchè per farcelo notare hai postato un'immagine a schermata uniforme....ma nella visione da comune mortale com'è la storia?

Ad onor del vero potrebbe essere anche una brutta ritenzione che,sinceramente e per mio conto,non tiri via con con 15 min. di neve.
Dovresti provare con la barra di lavaggio o,forse anche meglio,il DVD di Picander(non ho il link a portata di mouse ma lo trovi facilmente nel forum),ma 15 min. mi sa che non basteranno...penso più a qualche ora:D,tanto il pannello è da 100.000 ore fatti un pò i conti.

Ah,riduci quel "quote" che le citazioni integrali sono vietate da regolamento...lo dico per te...hai visto mai passasse qualcuno;)

Ho effettuato dei cicli di lavaggio di molte ore con tutto ciò che il forum consiglia, ma il risutato migliore l'ho avuto con un filmato bianco 255.255.255.255 ma senza risolvere, pertanto credo che sia stanpaggio, ho ancre creato un video inverso con il logo RAI per cercare di recuperare quanto più possibile ma niente!
Il canare che ha causato il problema, paradossalmente è un canale che guardo poco o niente, percui il mio timore è che ci sia qualche problema tecnico e che quelli verificatesi siano semplicemente i danni collaterali.

Si è arrivati alla serie UT/ST/GT/VT50.

I setting non sono mai attendibili per tutti i tv...a meno che no ci sia una botta di "terga",molti ci si trovano ma alla fine e per onestà intellettuale ognuno dovrebbe avere i suoi,puoi provare ma non è garantito il successo,anche perchè ognuno ha,tra l'altro,un ambiente di visione completamente ..........[CUT]

mi son spiegato male: intendevo a che n° di seriale siamo arrivati di plasma venduti?

Ho visto che su internet si trova a poco più di 600 euro...c'è da fidarsi? Visto che da mediaworld non li vendono più stavo pensando di rivolgermi al web ma la paura di avere problemi con prodotti danneggiati all'inizio è tanta....

Inoltre avrei bisogno di attaccarlo al muro, i supporti sono universali? Preciso che mi serve una staffa essenziale e senza fronzoli, basta che faccia il suo dovere. Ma sfogliando così online non si capisce bene se poi saranno compatibili col tv.

Buongiorno a tutti, ho uno strano problema con il mio P42GT30 riguardo alla registrazione su HDD USB.
Ha funzionato tutto bene fino a qualche giorno fa, adesso non riesco più a registrare; il REW LIVE TV funziona correttamente, ma quando provo a registrare (con il tasto REC sul telecomando o impostando il timer dalla guida), la registrazione inizia (se provo a cambiare canale mi dice registrazione in corso), ma sul disco non registra niente. Solo quando uso il tasto DIRECT TV REC compare il messaggio "Controllare le connessioni e le impostazioni".
Ho già provato a cambiare l'hard disk ma non è cambiato niente.
E' come se venisse attivata la registrazione "Reg. est." invece di "USB HDD rec."

Pensate che ci sia qualcos'altro che possa fare prima di rassegnarmi al fatto di mandarlo in riparazione?

Grazie
Massimo

Stavo seriamente pensando di prendere il p42gt30 a 620 euro . Sposterei il mio p42vt20 in una stanza secondaria ed utilizzerei il GT30 come principale, la bella cosa e' che gli occhiali del VT20 (ne ho 2 nella scatola con la tv l'hanno scorso) vanno bene anche sul GT30 dalle ricerche che ho fatto in rete. L'unico dubbio e' che inevitabilmente scattera' subito il paragone in casa tra le 2 TV : sara' un prodotto uguale al VT20 o leggermente inferiore sulla definizione ? trattamento SD delle 2 tv? Colori ? contorni definiti? Non posso dare un giudizio da quello che ho visto nei cc anche se si vedeva bene , la differenza la vedro' quando li avro vicini, ma del vt20 ne sono entusiasta per tutti i segnali ,sara' cosi' anche per il gt30? Altrimenti aspetto un ribasso del modello superiore.

io sinceramente utilizzo la standard. la game è troppo sparata come colori e poi secondo me se si gioca x parecchio si rischia lo stampaggio

Parli della normale?.. A me sembra un po troppo spenta. Così come le due professionali. Per adesso ho trovato il giusto compromesso utilizzando la THX con i giochi più realistici, mentre uso la GAME per gli sportivi e quelli in cell shading.
Per curiosità: ma la nitidezza come l'hai settata?