Ciao a tutti, era un po che cercavo di acquistare un 50gt30 in negozio fisico, ma non riuscivo a trovarlo nelle 2 catene di elettronica che ci sono vicino casa mia.
Poi mio fratello mi aveva segnalato che era appena arrivato un 50gt30 in una delle 2 catene (non faccio nomi..) cosi sono andato a vederlo qualche giorno fa (avevo dato una occhiata veloce).
Ieri sono ritornato per vederlo meglio e con calma per valutarne l'acquisto (pur essendo un modello esposto) poichè:
-era effettivamente arrivato da appena una decina di giorni, cosa di cui sono sicuro perchè ripeto sono passato da quella catena di elettronica spesso in questo ultimo periodo e non vi era prima il TV..
-era stato messo nella saletta a parte (saletta meno illuminata ) riservata ai plasma e alcune volte tenuto spento e altre volte collegato ad un lettore bluray che trasmetteva immagini demo ( spezzone di avatar, partita di calcio, ed altre belle immagini...) tutte immagini molto variegate, a tutto schermo senza loghi e col televisore che oscillava da una visione normale ad una piu scura ( forse eco mode... non so se è il termine giusto.)
-mi avevano assicurato che era arrivato imballato e mai usato prima
- e gia da un primo veloce sguardo mi era sembrato perfetto.
Quindi anche a causa della storia degli aloni verdi mi sono detto ieri, ora vado, lo analizzo per bene e se mi convince al 100% me lo porto a casa.
Sono andato quindi ieri pomeriggio munito di Sd card, con schermate bianche e video dei granchietti al seguito.
Sono stato a guardarlo insieme con mio fratello (4 occhi meglio di 2) per una buona mezz'ora, i video che scorrevano ripeto erano molto variegati, gia molto buoni per scorgere eventuali aloni o vertical banding... es vi erano alcuni con sfondi azzurrini o sfondi quasi totalmente bianchi o spezzoni di partite di calcio dove gia mi rendevo conto della uniformita perfetta del pannello.
Poi ho anche rotto le scatole al commesso

che invece è stato molto gentile e ho chiesto di inserire la Sd che mi ero portato e ho visto per bene foto-di prova totalmente bianche, nere, rosse verdi e il video dei granchietti ecc.. alla ulteriore ricerca di eventuali aloni o difetti.
Ebbene niente! pannello secondo me (ed anche secondo mio fratello e il commesso) di una uniformita perfetta, nessun alone, nessun pixel morto, nessun vertical banding.
Dulcis in fundo il prezzo.. che è sceso proprio in questi giorni a 990 euro in questa catena, quindi dopo tutte le prove gli ho detto OK, lo prendo!
Lo abbiamo resettato ed imballato con cura dopo averlo farto riposare e raffreddare e me lo sono portato a casa.
Arrivato a casa l'ho montato, e per ulteriore sicurezza ho visto ed avuto la conferma delle ore di utilizzo effettivo (da menu segreto)
aveva precisamente 58 ore di effettivo utilizzo.
Visto a casa una po di tv e uno spezzone di resident evil 1080p, SPETTACOLO e CHE NERI !!
Quindi mi unisco a voi, seriale FB 2140xxx
A breve altre impressioni, ciao