Ciao! Dalla foto che hai pubblicato si intravede anche una banda verticale sul centro? Giusto? E' evidente? Durante la visione in prossimita' di tale banda denoti qualche problema? Specie durante le scarrellate veloci orizzonatli tipiche delle partite di calcio su sfondo verde?
Te lo dico, perche' anche io avevo un problema simile sul mio P42G30 e..........[CUT]
Allora, il pannello in mio possesso è OGGETTIVAMENTE qualcosa di indefinibile a livello qualitativo, il grigio non è grigio, poco da dire, anzi (credo che la foto parli da sola)..MA ti dirò che sino al momento nel quale non avevo visto la schermata dell'aggiornamento SW il difetto non mi pareva così evidente, anzi..ma li (come si può vedere chiaramente nella foto) è esploso in tutta la sua consistenza..Gli aloni ci sono, ma sono evidenti solo con i test, praticamente in nessun altra occasione (a parte forse una gara di sci)..Per il problema che fai notare tu direi che non è il caso del mio televisore, perchè il problema nasce solo nei casi di colori grigi o cmq ad esso tendenti (bianco avorio, giallino e via dicendo), le partite che ho visto erano uno spettacolo per gli occhi e su sfondo verde la mancanza di uniformità, evidente su scale di grigi, era praticamente inesistente (a volte mi è parso di notarla, in particolare su rapidi spostamenti orizzontali della telecamera, ma forse in questi casi ero veramente troppo condizionato, quindi non posso definire il problema qualcosa di oggettivo). Alla fine dei conti direi che mi è capitato un pannello con un doppio difetto, ovvero aloni (OGGETTIVI) visto che sono riscontrabili chiaramente con i test (fatti tutti, dai granchietti dove non è così evidente sino al trinity, dove gli aloni magenta e verdi inondano quasi tutto il pannello, ad esclusione della parte destra), e colore riprodotto in maniera errata quando deve essere riprodotto il grigio (anche qui OGGETTIVO) visto che le schermate grigie riproducono vari colori (magenta, verde e azzurro) che non dovrebbero assolutamente essere riprodotti.
Il difetto che descrivi tu mi era capitato su un vecchio LG, ovvero il 32PG6000, che mi fu sostituito dopo un calvario dal LG con un 42PQ6000..ovviamente dimostrare il difetto fu davvero un qualcosa di lungo e quasi impossibile..ma alla fine riuscii nell'impresa e dopo 3 mesi dal ritiro il plasimino 32" mi fu sostituito con il 42", onore al merito ad LG in quel caso, ma non andiamo OT.