Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

soggetti lo sono, percentuale impossibile da stabilire, io ad esempio lo posseggo da 1 settimana e sono entusiasto... l' utente Demon (50 pollici) mi sembra di capire pure, purtroppo invece Lognomo ed un altro che non ricordo sono stati meno fortunati.
Il televisore è ottimo, il prezzo molto concorrenziale, rischia.... se ti va male, sostituzione o recesso!
 
OPINIONE VISIONE
ieri sera ho avuto modo di godermi un film su sky hd (nello specifico Sanctum),...[CUT]
Prendi con le pinze ciò che vedi su Sky HD. Verificato più di una volta: stesso film in orari diversi, stesso canale, ovviamente stessi TV e Decoder ---> Risultati diversi.. Tanto dipende dalla compressione del segnale..
 
ho messo tutto, tranne mysky, sotto una ciabatta comandata. Volevo chiedervi se è possibile spegnere tutte le notti la ciabatta, oppure questo continuo togliere corrente potrebbe logorare il trasformatore o..........[CUT]

mi quoto per chiedere a qualcuno tecnico se questa mia operazione e consigliata/sconsigliata
 
Diciamo che staccare e riattaccare l'alimentazione a qualsiasi dispositivo elettronico sottopone gli stessi ad una specie di shock, tuttavia è anche vero che staccandoli dalla rete si evitano eventuali sbalzi di tensione che potrebbero essere sulla rete di notte quando il carico è minore e la tensione tende a salire..... a te la scelta!
 
max, capisco la volontà di trattare al meglio il nuovo gingillo, però non è il caso di essere troppo apprensivi su una cosa simile, imho. Per la cronaca, sul mio plasma uso una presa filtrata della belkin e rimane sempre collegato alla rete elettrica. Comunque può darsi che anche la tua ciabatta sia dotata di dispositivo di protezione da sovratensioni...
 
sto testando la usb (in attesa del player blu ray) con dei trailer mov 1080p... stranamente li visualizza tutti sempre riempiendo lo schermo, quindi sono spesso deformati...
non c'è un modo per forzare il rapporto 16:9?
con il tasto aspect non fa praticamente nulla
 
Dato che questo è il mio primo messaggio sul Forum, desidero prima di tutto complimentarmi con tutti i partecipanti per la passione che pervade le osservazioni sul funzionamento di questo oggetto, che ho acquistato una settimana fà circa.
Ciò premesso, andrò subito al dunque, poiché questa è una discussione ufficiale:

Le mie prime impressioni s..........[CUT]

ciao lupo andrea, il media player del pana (comprato da poco :D) è un poco caotico, anche a me non legge tutti gli mkv,
interessava anche a me e molto capire come far funzionare bene questo benedetto mediaplayer integrato: per gli mkv dipende più che altro dalle traccie interne al mkv video e audio magari non supportate dal mediaplayer del gt30. addirittura non mi legge alcuni file AVI (che come traccia audio usano una traccia strana mai sentita(intel)) fatti con una vecchia digitale.
sarei curioso di sapere la pagina in cui hai trovato i formati supportati dal mediaplayer pperchè non ho trovato nulla di dettagliato al riguardo nel manuale :confused:
...
cmq per rendere compatibili gli mkv basta muxarli con MKVmerge in una versione inferiore alla 3 (io uso la 2.2) , una volta muxati il pany te li legge ben bene. ho trovato la risposta in un'altra sezione (di sole4 pagine che ha fugato ogni dubbio :D)che addirittura riguardava il vt20 e gli mkv, non credo sia valido il cross posting... ti mando un pm per aiutarti

simo
 
Il crossposting è il tuo messaggio copiato in due o più sezioni,per esempio,(2e) potresti invece postare i link alla discussione in modo tale da permettere a chi è interessato di andarselo a leggere
 
Ciao ho un panny 42GT30
Ho notato che il setting Normal di giorno ha una buona luminosità, ma di sera per via dell'impostazione ECO on si spegne.
Se metto però ECO off non arriva mai alla luminosità che ha durante il giorno con ECO on.

Ho provato molte delle impostazioni postate, ma le trovo un po' spente.
Ho il TV in un angolo molto luminoso e vorrei aumentarne la luminosità senza creare immagini irreali (Come ad esempio aumentando il contrasto o mettendo su Dinamic)

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie
 
Rieccomi dopo la sospensione.
Sviluppi
Il negozio mi sostituisce il prodotto evidentemente difettoso (oltre al problema delle viti spanate) con tanto di scuse.
Nei prossimi giorni (ancora non so quando visto che l'ultima mia mail risale a sabato mattina e ovviamente il fine settimana sono chiusi) passerà il corriere a ritirarlo. Non so se il prodotto nuovo verrà spedito contestualmente o dopo che hanno ricevuto quello difettoso.
Nella discussione telefonica che ho avuto con il responsabile delle vendite ho notato un atteggiamento molto collaborativo e questo mi ha fatta estremamente piacere (addirittura finita la ns conversazione mi ha mandato una mail dove mi rassicurava sul fatto che i termini per la rescissione del contratto per difetto di fabbricazione si bloccavano nel momento nel quale era partita la mia prima mail).
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stato il loro sostenere che il prodotto sia partito direttamente dal loro fornitore diretto a me; in parole povere il negozio non ha neanche un magazzino, e tutta la responsabilità viene scaricata sul fornitore. Ovviamente a questa osservazione la mia risposta è stata che io il contratto l'ho concluso con loro e non con il loro fornitore, quindi che avrebbero dovuto risolvere il problema.
Mi sono state chieste alcune foto dei difetti e poi dell'etichetta che il distributore stesso appone all'atto della spedizione.
Una volta mandate queste foto la risposta è stata questa:

Gentile signor xxx,
in merito alla sua segnalazione le confermiamo, dopo aver sentito il nostro distributore, che il prodotto le verrà sostituito. Le chiediamo di indicarci un giorno e una fascia oraria in cui sarà disponibile per inviare un nostro coerriere per il ritiro del prodotto difettoso.

Cordiali saluti

Stay tuned.
 
Ultima modifica:
Ciao! Dalla foto che hai pubblicato si intravede anche una banda verticale sul centro? Giusto? E' evidente? Durante la visione in prossimita' di tale banda denoti qualche problema? Specie durante le scarrellate veloci orizzonatli tipiche delle partite di calcio su sfondo verde?
Te lo dico, perche' anche io avevo un problema simile sul mio P42G30 e..........[CUT]

Allora, il pannello in mio possesso è OGGETTIVAMENTE qualcosa di indefinibile a livello qualitativo, il grigio non è grigio, poco da dire, anzi (credo che la foto parli da sola)..MA ti dirò che sino al momento nel quale non avevo visto la schermata dell'aggiornamento SW il difetto non mi pareva così evidente, anzi..ma li (come si può vedere chiaramente nella foto) è esploso in tutta la sua consistenza..Gli aloni ci sono, ma sono evidenti solo con i test, praticamente in nessun altra occasione (a parte forse una gara di sci)..Per il problema che fai notare tu direi che non è il caso del mio televisore, perchè il problema nasce solo nei casi di colori grigi o cmq ad esso tendenti (bianco avorio, giallino e via dicendo), le partite che ho visto erano uno spettacolo per gli occhi e su sfondo verde la mancanza di uniformità, evidente su scale di grigi, era praticamente inesistente (a volte mi è parso di notarla, in particolare su rapidi spostamenti orizzontali della telecamera, ma forse in questi casi ero veramente troppo condizionato, quindi non posso definire il problema qualcosa di oggettivo). Alla fine dei conti direi che mi è capitato un pannello con un doppio difetto, ovvero aloni (OGGETTIVI) visto che sono riscontrabili chiaramente con i test (fatti tutti, dai granchietti dove non è così evidente sino al trinity, dove gli aloni magenta e verdi inondano quasi tutto il pannello, ad esclusione della parte destra), e colore riprodotto in maniera errata quando deve essere riprodotto il grigio (anche qui OGGETTIVO) visto che le schermate grigie riproducono vari colori (magenta, verde e azzurro) che non dovrebbero assolutamente essere riprodotti.
Il difetto che descrivi tu mi era capitato su un vecchio LG, ovvero il 32PG6000, che mi fu sostituito dopo un calvario dal LG con un 42PQ6000..ovviamente dimostrare il difetto fu davvero un qualcosa di lungo e quasi impossibile..ma alla fine riuscii nell'impresa e dopo 3 mesi dal ritiro il plasimino 32" mi fu sostituito con il 42", onore al merito ad LG in quel caso, ma non andiamo OT.
 
Ultima modifica:
Guarda, ho sempre straveduto per i plasma Pana, posseggo un txp42x10 di cui sono estremamente soddisfatto e in negozio li ho sempre straconsigliati (nonostante faccia telefonia ovviamente ho clienti affezionati che cmq vengono da me per un consiglio).
Ci sono rimasto male lo scorso anno quando un 50VT20 si stampò (non ritenzione, vero e proprio stampaggio) in negozio, e scoprii il famoso problema dei fosfori che affliggeva la line-up 2010..ora questi problemi nel 2011, panasonic non ci sta facendo una grande figura PURTROPPO.
Un paio di riflessioni..
-Noto che il problema degli aloni verdi si sta verificando solo sui TV 3d che hanno uno spessore ridotto rispetto agli altri (ad esempio l'UT30 che ha uno spessore standard non ha il problema), non so se questa sia una coincidenza, ma ho i miei dubbi, lascio la questione aperta.
-I problemi (prima fosfori ora aloni) stanno affliggendo Panasonic da quando ha comprato la tecnologia da Pioneer, da quando i plasma PANNY sono diventati neopdp. Credo quindi oggettivamente che ci sia qualche problema da parte di Panasonic ad implementare senza avere problemi la tecnologia comprata da Pioneer sui suoi nuovi pannelli.
Detto questo devo dire che il tv è qualcosa di spettacolare per quel prezzo, un nero impressionante, colori reali e un menù di regolazione dell'immagine finalmente al livello degli LG.
 
Guarda, meglio non sollevare la questione aloni né giudicare Panasonic per questo problema molto particolare. Non credo sia collegato con i problemi avuti in passato e soprattutto puoi star certo che le tecnologie Pioneer non centrano assolutamente nulla. Quelle le hanno lasciate nel cassetto poiché il sistema di pilotaggio e il software che usano non ha nulla a che spartire con quello Pioneer. Di base sono proprio differenti e non si possono usare pezzi di brevetti concepiti per lavorare in sintonia con un determinato sistema. Panasonic stessa ha detto che non possiede tutti i brevetti. Quello che hanno raggiunto è frutto di un lavoro di sviluppo progressivo, seguendo la propria filosofia e linea di progresso. Anche considerando la fascia di appartenenza un po' inferiore rispetto a quella dei famosi Pioneer.

La questione spessore magari centrerà, ma non lo sapremo mai. Molto più probabile che sia una questione di pilotaggio che va' in crisi in certe circostanze, vuoi per problemi hardware, vuoi per problemi software, vuoi per una mancanza di uniformità di prestazioni dei fosfori... Nessuno ha certezze in merito. Il motivo per cui sono cominciati questi problemi forse è riconducibile al risparmio energetico da conseguire a tutti i costi. Stanno cercando di fare miracoli e questi sono gli effetti collaterali. Forse.
Detto questo come dicevo, meglio non proseguire l'argomento che ha portato alla chiusura di almeno tre discussioni e più di qualche sospensione ;)

Per il resto come tu stesso hai constatato è un gran bel plasma, e ha un prezzo molto competitivo.
 
ragazzi chiedo aiuto.
voglio comprarmi un nuovo plasma e sono indeciso tra il 50GT30 e i 50S/GT50.

oggi trovo il GT30 a prezzi davvero imbarazzanti, e mi sta solleticando non poco...

il plus maggiore che vedo dalla serie 50 è per il mio uso la maggiore luminosità massima.
segue il browser integrato, ma quello davvero cambia poco...

la domanda è: quanto è usabile il GT30 con luce diurna?
ovviamente non al sole diretto, ma cmq con una stanza normalmente illuminata a giorno.
 
Io la guardo con due finestre aperte e ci vedo tranquillamente... Certo, di sera al buio i film sono splendidi, ma a pranzo i vari programmi tipo documentari li vedo più che bene.
 
La luminosità per me è la pecca di tutti i Plasma.
Non fraintendermi non è che sia scarsa ma se scegli il plasma lo scegli per le cromie dei colori, la naturalezza dell'immagine, ma non per la luminosità, che su un led è più elevata.

Di sera è perfetto, ma io ce l'ho di fianco ad una finestra e di giorno noto la differenza con il mio vecchio led, ma comunque lo preferisco per la qualità d'immagine
 
Ciao a tutti, ho appena preso un intrefaccia wireless netgear wnda 3100 V.2. e vorrei utilizzarla per connettere il mio GT30 direttamente al computer (S.O. VISTA) senza l'utilizzo del router. La procedura che ho seguito è stata quella di creare dal PC una rete ad hoc per la connessione diretta di 2 PC, poi dal televisore ho fatto la ricerca della rete trovando quella che avevo appena creato in precedenza.
A questo punto cominciano i problemi il televisore non riesce ad connettersi e dopo qualche minuto mi chiede se voglio ritentare la connessione. Anticipo che ho provato anche creando reti senza chiave di protezione ma senza risultati. Il dubbio che mi viene è se va modificata qualche impostazione sul televisore IP/DNS ma anche dopo vari tentativi non è cambiato nulla.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
grazie dei feedback

io vengo da un samsung c6900 che era al limite dell'usabile di giorno.
mio padre ha un G10 che sinceramente di giorno è davvero davvero scuro, ma è un tv vecchiotto ormai...

infatti avevo considerato i led ma è più forte di me... non ce la faccio a comprarli...
 
Top