Dato che questo è il mio primo messaggio sul Forum, desidero prima di tutto complimentarmi con tutti i partecipanti per la passione che pervade le osservazioni sul funzionamento di questo oggetto, che ho acquistato una settimana fà circa.
Ciò premesso, andrò subito al dunque, poiché questa è una discussione ufficiale:
Le mie prime impressioni sul prodotto non si discostano troppo da quelle sin quì lette.
Durante le prime ore di funzionamento dell'apparecchio ho notato sporadici FW via via sempre meno evidenti con il trascorrere dei giorni. Non sò se terminato il rodaggio del pannello il problema sparirà completamente ma devo dire che già ora, (presumo 50 ore circa) il fenomeno è decisamente raro. Preciso a tale proposito che la mia versione firmware è la 1.306.
Abbandonata quasi subito la modalità Normale per la Cinema al fine di effettuare il rodaggio, ho modificato i settaggi di default disabilitando i numerosi controlli sul segnale (Colore intenso,P-NR, Migliora risoluzione,Overscan) ad eccezione del "Rilevamento cadenza film". Inoltre durante la visione di segnali SD consiglio l'impostazione di IFC su medio, così come da molti altri utenti rilevato.
Ancora non mi sono cimentato nelle numerose regolazioni offerte dal prodotto in attesa di arrivare alle 200 ore circa, anche perchè mi sono reso conto che, dal primo giorno ad oggi, la profondità dei colori è cambiata molto (in meglio s'intende

) e quindi desidererei effettuarli dopo.Personalmente non amo molto il 3D e certamente l'acquisto non è stato condizionato prevalentemente da questa funzione (diciamo al 20%) ma devo dire che in 1080p questo pannello offre grande soddisfazione (imho s'intende) e resto sempre più convinto che il prezzo renda il GT, nella gamma 2011 Panasonic, un prodotto dal rapporto qualità/prezzo interessantissimo (a patto che non si desideri possedere da subito gli occhialini... altrimenti il discorso cambia..)
Avendo in casa Internet in fibra ottica, con l'HAG vicino, non ho potuto far a meno di collegare la TV con il cavo Ethernet per consultare i contenuti selezionati da Panasonic "Viera Connect": carino ma nulla di più..
Vorrei però chiedere, a quanti di voi utilizzano "Viera Tools", la loro esperienza. Sò di apparire "blasfemo" nell'utilizzare supporti con video compresso su un apparecchio del genere MA... chi ha un bimbo di 3 anni 1/2 e più sà quanto siano importanti i cartoni animati preferiti sempre a disposizione
Nel manuale si dice che Media Player sia in grado di leggere i seguenti formati:
SD-Video (.mod)
AVCHD (.mts)
AVI (.avi .divx) - Divx necessaria la registrazione al sito
MKV (.mkv)
ASF (.asf .wmv)
MP4 (.mp4)
MOV (.mov)
PS (.mpg .mpeg)
TS (.ts .tp) - Solo con il server multimediale
Ebbene, mentre non ho avuto problemi con la riproduzione di filmati in AVI a prescindere dal supporto utilizzato (SD o chiavetta USB formattati Fat), ben diversa è stata la situazione durante la riproduzione, per esempio, in mkv e in particolar modo mp4.
E' capitato anche a voi?
Per esempio in questo sito ci sono molte free Demo HD interessanti:
http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php
Provando a scaricare e poi convertire i file video (nativamente sono quasi tutti .m2ts provenendo da contenitori Blu-ray) in mkv o mp4, non vengono decodificati correttamente o meglio:
- talvolta il file video viene visualizzato correttamente (raramente però)
- talvolta la riproduzione inizia per poi bloccarsi dopo qualche secondo (spesso)
- talvolta il formato del file non viene riconosciuto
Preciso che per la conversione utilizzo suite affidabili quali Adobe Media Encoder con formato H.264 e codifica output HDTV 1080p 24, PAL , 50fps
Non riesco a capire quale sia il problema e desideravo avere l'opinione di chi con questo prodotto ha sperimentato queste riproduzioni.
Infine và detto per completezza d'informazione che la registrazione della TV per la riproduzione di video Divx VOD, è tutto tranne che veloce, pratica ed intuitiva dato che rimanda ad una registrazione online NON accessibile attraverso il gateway "Viera Connect" della TV!!! Alla bisogna è necessario quindi disporre di un PC attraverso il quale effettuare una registrazione al sito DivX con il numero generato dalla TV, installare sul PC DivX Player e quindi scaricare un file video di validazione. Infine si dovrà caricare tale video di validazione su un supporto removibile per poter essere letto dal Media Player di "Viera Tools" che sbloccherà le features DivX VOD sulla TV..
Decisamente cervellotico!!!
Scusandomi per essere stato sin troppo prolisso su una funzione della serie GT30 inutilizzata (per espressa volontà dei possessori) ai più, chiedo ai pochi fruitori qualche delucidazione che possa essermi di aiuto.
Grazie
Andrea