Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Ossignur....
ma in tutti questi anni mi vorresti far credere che non hai mai letto messaggi spudorati del tipo, mamma mia quanto sembrava smorto quel Kuro vicino a sempronio, secondo voi come era settato???
Oppure ho visto su un KRP accanto a un Samsung e questo aveva colori molto più equilibrati, secondo voi devo andare da un oculista?
Io ne ho letti di tutti i colori e non negare Aletta.
Sempre questa spada tratta quando si cita il Kuro:D :D
 
Sectral ha detto:
Roby chiunque ha capito che hai avuto gli incubi terribili in casa Panasonic:D

Noto tuttavia un eterno interesse sia per i green blobs che per le discussioni in casa pana, questo è francamente strano.

Sectral, francamente non capisco a cosa tu ti stia riferendo dal momento che i miei interventi sono sempre stati corretti sia nei confronti del prodotto (PANA, LG, Sony o Samsung che sia) che di chi il prodotto lo ha in casa (o ce lo vuol portare).
Oltretutto scrivo ancora post ed aggiorno la Discussione Ufficiale sui setting VT30... e chi me lo fa fare? Nessuno, è un piacere mio.
Non ho avuto nessun incubo... solo scocciature, ma questo non c'entra nulla con l'interesse che nutro per questi HDTV.
Il discorso banding lo affrontai a suo tempo pure con Onsla, visto che l'apparecchio lo aveva già visto lui, pertanto non mi sto inventando nulla...
jento ha posto un quesito, e mi sembrava opportuno rispondergli dal momento che avevo riscontrato lo stesso fenomeno.
L'argomento è già stato trattato e sono state date anche delle spiegazioni sul perchè.... c'è un thread lungo centinaia di pagine sulla tecnologia Plasma!
 
Confermo, avevo il 1313 prelevato in rete e caricato con scheda:
Accedendo al viera connect il display richiede l'aggiornamento al 1317
Quindi è un upgrade a tutti gli effetti ufficiale
 
salve vorrei sapere come si comporta il 46GT30 con il calcio su sky Hd, se ci sono difetti artefatti pallone che fa la scia oppure le righe del campo sdoppiate....
Inoltre vorrei sapere se è silenzioso o soffe di buzz sia in stanby sia acceso...grazie 1000
 
io sto aggiornando adesso tramite viera connect(sul mio 42gt30) la versione 1317!!(in precedenza avevo installato la 1313 tramite vostri suggerimenti,ed erano spariti i fw!!) ora vediamo che succede,e poi vi riferisco se noto ulteriori miglioramenti(o peggioramenti!!:D )
 
Sectral ha detto:
Jento,
Hai posto una precisa domanda a chi possiede il GT:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=804

ti ho risposto apportando persino materiale che potrebbe risultare utile per rilevare banding e solarizzazioni su pannelli sensibili (tieni presente che il banding non predilige immagini in movimento e segnali televisivi piuttosto che immagini in alta definizione in formato jpeg)
E io ti ripeto che potrà anche cavarsela alla grande su istantanee, ma io il banding,l'ho notato su una scena di una demo hd Panasonic, e spezzoni di film, non su istantanee, quindi apprezzo il tuo apporto fotografico, ma non ha molta utilità,il postare delle foto dell'immagine del tv che visualizza istantanee.

Sectral ha detto:
Pertando il mio contributo è positivo su questo fronte, il GT di difetti ne avrà (in altri contesti) ma di banding proprio non ne parliamo.
E rispetto il tuo giudizio,da possessore, ci mancherebbe.
Sectral ha detto:
Che tu abbia evidenziato il banding su un esemplare in un centro commerciale e in parallelo su altri led con lo stesso materiale il tutto ti appariva nella norma significa poco o nulla:
c'è gente che ha scorto la nebbia in val padana su un kuro krp e accanto, su un lcd da 4 soldi con lo stesso panorama splendeva il sole di ferragosto : ovviamente il tutto per ribadire il solito trito e ritrito concetto che sommarie visioni in condizioni non ben specificate e controllate non fanno testo per una valutazione oggettiva e credibile.

Questo lo dici tu. Innanzitutto il Bbnding, è quello che tra i vari difetti, nelle condizioni disagevoli dei cc, salta all'occhio subito, a differenza di av,e fb, che richiedono un po' + di attenzione e determinate condizioni per essere scorti.
In secondo luogo i led non erano da 4 soldi, ma trattasi di un d8000 e un sony hx82SU.
In terzo luogo il banding sulla candela nella demo del BD di casa Panasonic l'ho notato nella saletta oscurata.
Guarda, ho pure cercato tra questi link se ci fosse quel filmato per fartelo notare, ma non riesco visualizzarli bene col mio pc.
http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

Sectral ha detto:
Se poi ritieni che l'esperienza di chi ha in casa l'oggetto non abbia "valore" o quantomeno non sia alla pari della tua esperienza in negozio allora non serve venire in forum a chiedere pareri
Ciao

Cosa ti fa pensare che io ritenga privo di valore il parare fornito dagli utenti possessori del televisore?
Tu mi dici che non riscontri il problema?Benissimo.Io non sto mettendo in dubbio la tua esperienza. Ma non è che se non lo riscontri tu, allora il Gt30 e i Pana ne sono per forza di cose completamente esenti, dato che ci sono altri utenti come Bebe, e Roby, che l'hanno riscontrato.
E io stesso non sono uno sprovveduto, e so' cosa ho visto, non certo della nebbia.

Sectral ha detto:
Ossignur....
ma in tutti questi anni mi vorresti far credere che non hai mai letto messaggi spudorati del tipo, mamma mia quanto sembrava smorto quel Kuro vicino a sempronio, secondo voi come era settato???
Oppure ho visto su un KRP accanto a un Samsung e questo aveva colori molto più equilibrati, secondo voi devo andare da un oculista?....

Solo perchè non ho 3000 messaggi nel portfolio e sono iscritto da poco, non vuol dire che devo essere considerato uno "che non sa riconoscere un banding e che vuole intervenire senza cognizione di causa solo per mettere in cattiva luce il blasone nipponico.
Capisco cmq che tu, da possessore di un Gt30, dia (comprensibilmente) credito=0 a chi non possieda l'apparecchio ed esprima giudizi basati sull'esperienza visiva in cc\saletta oscurata che sia.
Ripeto che non sto mettendo in dubbio il fatto che tu affermi di non riscontrare banding, a differenza tua, rispetto la tua opinione, ma prendo atto anche di altre testimonianze che confermano il fatto che io non sia completamente annebbiato e che il banding, seppur in poche occasioni, riconducibili prevalentemente a scene in presenza di fonti di luci, sia effettivamente presente.
E vorrei chiudere qui la questione...senza rancori:D
 
Ultima modifica:
condivido le affermazioni di jento e,da possessore del gt30(tra l'altro "soddisfattissimo" al 99%!!:D )non posso negare di aver scorto(con fonti di altissima qualità e non)banding soprattutto nelle scene con fonti di luce(torcie,candele etc!!) mi sorge però un dubbio,e cioè il fatto che quando visualizzo le mie foto di famiglia,non ho mai notato banding in nessuna foto anche in condizioni estreme!!:eek: quindi in questo caso sectral avrebbe comunque pienamente ragione!! qualcuno più tecnico potrebbe spiegarci il perchè di questo comportamento del gt30(e presumo anche del vt30)in determinate condizioni e a seconda delle fonti/impostazioni?:rolleyes:
 
Installato ieri il nuovo fw 1317 e non vorrei aver fatto una cavolata;mi riservo di controllare con più attenzione ma ieri sera, guardando un film in modalità Cinema ho visto un paio di FBr, che erano completamente spariti in questa modalità con il fw 1313;poca roba ma sarebbe una cosa assurda.Nel fine settimana cercherò di approfondire.
Per il resto ho la sensazione che sia un pelino migliorata la nitidezza.
Qualcun' altro ha aggiornato nel frattempo ed ha notato le stesse cose o altri cambiamenti?
In ogni caso non capisco perchè Panasoni obblighi a scaricare il fw per poter usare il Viera Connect;se uno volesse tenersi il vecchio fw a loro cosa gliene frega, soprattutto se come temo non mantiene il fix dei FBr...
 
Scusate se intervengo sul discorso bending, ma essendo possessore del 50gt il bending c'è eccome! Non sono esperto di queste cose ma il banding dovrebbe essere delle bande verticali o orizzontali che si notano soprattutto in immaggini in movimento; se è questo il banding si vede eccome, ed è anche sfumato sul verde visto che questo modelli soffrono di aloni verdi. Si notano al centro dell'immagine in verticale. Se parliamo solo di banding e non di coloro banding, ci sono, penso sia dovuto al fatto della banda centrale verde che si fa notare un po di più.....
 
Ultima modifica:
pure!!!!!!!

mamma mia mostruoso,
dovessi rendermene conto di queste oscenità un bel salto dalla finestra e passo alla concorrenza
Led da 55 pollici e via
:asd:
 
Ultima modifica:
Io banding di quel tipo ne ho visto solo con materiale scadente, tipo serie tv a 720p ma compresse.

Con un BRD o la PS3 (schermata d'accensione compresa) non ce ne è la minma traccia.

C'è invece del color banding o posterization (i colori non sono perfettamente sfumati, ma a distanza ravvicinata si vedono delle distinzioni nella scala delle sfumature), ma si vede giusto in schermate fisse e in maniera assolutamente impercettibile durante la visione.
 
In effetti quando parliamo di aloni verdi, più che aloni dovremmo dire bending verdi. Gli aloni dovrebbero essere chiazze disformi, ma il cosiddett "alone" non è altro che una banda centrale verde perfettamente verticale, quindi bending verde......che schifo:(
 
Top