Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

peacegamer ha detto:
In effetti ne guardo parecchie, tramite chiavetta usb e ps3. Io personalmente utilizzo un pz85 dal 2007, dopo un anno e mezzo di prove e controprove con ogni candidato lcd e plasma appetibile. Poi mi sono innamorato della resa del mio tv attuale. Ora un mio amico vorrebbe passare ad un gt30 46'. Pure lui è un accanito consumatore di bd, serie tv e videogiochi. Quindi dobbiamo valutare l'aspetto FW e divx. Dici che il problema è tale da consigliare un altro tv?

Guarda, io l'ho scelto proprio per i videogame ed i bd perchè eccezionale. Con i divx, sarà per le dimensioni in se del pannello (io ho il 50''), sarà che che con materiale di bassa qualità i fw sono sempre in agguato, forse dovresti guardarti intorno, ma non so assolutamente darti consigli da questo punto di vista. Io, prma o poi, li elimino tutti e passo solo a roba in HD, come in HD saranno tutte le trasmissioni TV, quindi..
 
ABAP ha detto:
E il BEST buy come rapporto prezzo/prestazioni rischia di essere il GT, credo..

per chi non interessa il 3D si sono d'accordo
ma a chi interessa anche per il 3D dipende poi quanto ti fanno pagare in più gli occhialini (che non sono compresi con il GT30)

piuttosto dalle foto di Sectral mi pare che la cornicetta metallica interna quando ci sono le immagini a video sia praticamente invisibile, mentre a tv spenta si vedono chiaramente, o forse dipende se si guarda la tv di giorno o di notte in ambiente scuro ?
 
aletta01 ha detto:
Inizia con luminosità neutra, gamma media (purtroppo non conosco il tuo setup) e prova a lavorare step dopo step sul contrasto finquanto i colori a video soddisfano le tue esigenze (almeno quelle).......

Mai il fatto che l'immagine a me piaccia con un contrasto ben oltre metà scala (da 0 a 60: 50!), è normale, o sono anormale io?? E questo vale per ogni modalità (cinema, thx, ecc.). C'è un confine, oltre quello, che, ovviamente, uccide l'immagine, ma un pelino sotto, il nero comincia già a tendere al grigio.... E li dovrei scendere di luminosità, allora, ma non va bene! 0, o al max +1 e -1 sono gli step oltre i quali la luminosità non va più bene!
 
Devi stare molto ma molto attento al livello di contrasto ..... non regolato a dovere diventa un Killer: scusa la brutalità ma se mal livellato uccideresti l'immagine. In questo caso le tue esigenze mettile da parte :( :D
Infatti, se ho ben capito dalle tue parole , su una scala da > 0 a 60 < tu lo collochi a 50 ?? se così fosse suppongo a rigor di "percezione" e "logica" che stai "bruciando" letteralmente il BIANCO .... ovvie in questo caso le ripercussioni sui colori dell'immagine.
Ma ripeto non conosco il tuo setup per cui le mie parole vanno prese solo come indicazione generica (sul Kuro abbiamo la stessa scala di valori e mediamente utilizziamo valori approssimativi al 34-38 ..... ovvio trattarsi di una macchina diversa; se lavori ad occhio cerca di regolarti anche in funzione del Gamma (soprattutto) e della Luminosità .....).

Se interessa l'aspetto tecnico:

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/136/la-nuova-misura-del-gamma_index.html

invece nel seguente troverai fattivamente molte indicazioni utili sulla regolazione del Gamma & C...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43833

GIRMI post n. 10 ottima guida per le conoscenze di base .... studiare ragazzi .. studiare .. :D :read:
 
Ultima modifica:
grifis78 ha detto:
Mai il fatto che l'immagine a me piaccia con un contrasto ben oltre metà scala (da 0 a 60: 50!), è normale, o sono anormale io?? !

devi sostanzialmente "educare" il tuo occhio, controllare quell'impulso di voler ottenere un 'immagine apparentemente più appagante ma in realtà poco equilibrata: lo stesso discorso vale in audio, la purezza e la vera alta fedeltà del suono si ottiene soltanto sapendo miscelare sapientemente la totale neutralità delle gamme alte medie e basse.
Quel tipo di suono alla stragrande maggioranza non piace, appare piatto e senza consistenza, ma non è cosi', bisogna educare l'orecchio: è apprezzato solo in terra britannica e a un numero ristretto di audiofili nel nostro bel paese.
 
Arrivato e installato ieri mattina il mio 46gt30; appena acceso l' impressione è stata pessima con visione sui canali del DTT e senza un minimo di regolazione.Dopo un minimo di studio e provando alcuni parametri riportati in questo thread mi allineo a quanto detto da tutti: spettacolare con il film in FullHD, buono con Sky HD (ma qui la regolazione necessita di aggiustamenti), appena sufficiente sui canali Sd ma questo me l' aspettavo anche prima dell' acquisto.
Sono d' accordo con chi asseriva che il nero migliore lo si ottenga solo con modalità "Normale", infatti dopo aver provato la THX, la Cinema e la Professionale 1 con le modifiche di FlatPanels sono tornato alla Normale e sto facendo, sorgente per sorgente, altri aggiustamenti.
Ho rilevato i famigerati FBr, numerosi e abbastanza fastidiosi, sia su un film in 720p sia su SkyHD a 1080i.In pratica mi dà l' impressione di un "assestamento" della luminosità dopo un cambio d' inquadratura, dopo circa 1 secondo dal cambio stesso.Vedremo se è vero che con il passare delle ore di utilizzo il problema tende a ridursi, ma ho i miei dubbi.Per quanto riguarda il problema dei 50 Hz è si visibile ma bisogna farci molta attenzione.E' vero che con IFC su medio spariscono ma l' immagine trasmette un senso di "fluidità artificiale" alla quale devo un po' abituarmi.
Stamattina ho provato a fare la scansione sul tuner Dvb-s ma non ho ancora studiato quali opportunità ci siano di editare la lista canali, che è un aspetto fondamentale se si vuole usare questo tuner.Inserita la cam diablo 2 visualizza correttamente i canali del mio abbonamento Sky ma con tempi molto superiori a quelli del mio decoder HD.
Tornando alla qualità d' immagine ieri durante le prove della F1 su Rai HD ho provato un confronto tra le qualità del decoder esterno che uso e il tuner della Tv, con il 1° che era nettamente + contrastato in quanto (ho capito dopo) settato con "Normale" ed il secondo su Professionale 1.Oggi riprovo durante il GP con entrambi in "Normale" per avere un confronto + attendibile.
In generale la prima impressione è molto buona, e rimando un giudizio definitivo a quando avrò trovato un setting ottimale ed il rodaggio sarà finito.
 
Sectral ha detto:
Le fluttuazioni di luminosità sul mio pannello sono state molto rare e quasi impercettibili: il problema non sussiste, è un falso allarme venuto a galla sollevando un polverone inutile


Neofita sat ha detto:
Ho rilevato i famigerati FBr, numerosi e abbastanza fastidiosi, sia su un film in 720p sia su SkyHD a 1080i.In pratica mi dà l' impressione di un "assestamento" della luminosità dopo un cambio d' inquadratura, dopo circa 1 secondo dal cambio stesso.Vedremo se è vero che con il passare delle ore di utilizzo il problema tende a ridursi, ma ho i miei dubbi.


lol, siamo alle solite, come volevasi dimostrare
:D
 
Polliciaggi maggiori

ciao a tutti,
sarei anche io molto interessato a questa serie GT30
volevo chiedere se e' prevista anche
da noi la versione da 55 pollici
http://www2.panasonic.com/consumer-...D-HDTVs.list.170042_11002_7000000000000005702
in Usa c'e' gia', e non si capisce perche'
in Europa Panasonic dia una scelta cosi limitata.
Cioe' dobbiamo metterci il cuore in pace o al massimo sperare che calino i 55VT30 ,ovviamente quando saranno disponibili perche' adesso non si vedono nemmeno all'orizzonte ?
Propongo una petizione collettiva a Panasonic ITALIA
Che ne pensate ?
Saluti
 
@neofita: ho scritto nuove considerazioni sui fw sul 3d apposito (post #193). Dagli un occhio, perchè tu stai scrivendo le mie stesse identiche cose che scrissi al momento dell'acquisto.

Inoltre, anche il segnale tv SD sembra sia più pulito. Avrò passato, credo, le 150 ore.
 
Ultima modifica:
Una domanda che potrà sembrare stupida, data la mia ignoranza in materia di televisioni... :D

Che formato devono avere gli HD affinché il gt30 riesca a leggerli e riprodurne i contenuti??? Siccome a casa ho eliminato tutto quello che è legato Micro... mi ritrovo con OsX e Linux...il formato HFS è supportato???

Grazie mille in anticipo per la risposta! :)
 
Scusate qualche utente mi spiega che differenza sostanziale c'e tra il 42GT30 e il 42VT30? Sono propenso per il GT perche' X motivi di spazio ha la cornice più' sottile.grazie
 
@Priks: l'hd la tv te lo formatta con un suo filesystem proprietario. Inoltre, questo deve essere minimo da 160GB e, sembra, che con linux dovresti riuscire a leggerlo.
 
grifis78 ha detto:
@Priks: l'hd la tv te lo formatta con un suo filesystem proprietario.

Grazie mille per la risposta Grifis! :)

Ma una curiosità: se io sono in possesso di un file mkv (...o qualsiasi altro formato video...) come posso leggerlo dalla tv??? Solo via dlna? :confused:
 
Si, ma anche un HD va bene?...devono essere formattati in qualche modo "particolare"?...scusatemi per l'insisitenza, ma sto' per effettuare l'ordine...non ce la faccio ad aspettare... :D
 
Per quanto riguarda la lettura va bene, anzi meglio, l' hard disk.Io ho provato per curiosità con un WD da 320gb autoalimentato e mi ha visualizzato tutti gli mkv presenti senza problemi.
Il discorso è diverso se vuoi registrare su hard disk; in questo caso è necessario formattare l' unità tramite tv, il quale usa un file system proprietario; questo io ancora non l' ho fatto perchè al momento non mi serve.
 
Top