• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Appunto sulla review di dday,sui commenti finali,dice che un ottimo prodotto,quasi a livello dei top di gamma,anche se sembra che per la gestione ombre ec.ecc. sembra migliore ancora il vt20 dello scorso anno,intendiamoci,io avendoli provati tutti e due, uno accanto all'altro,con i telecomandi in mano,regolandoli a mio piacimento,avevo notato veramente poca differenza,la race di dday,sembra lo confermi.....sicuramente sara' migliore il VT 30.......ma secondo me il passo maggiore panasonic,lo fara' l'anno prossimo,come fece pioneer con la serie 507-kuro 508....

Riterrei più opportuno selezionare pixel orbiter su automatico in modo tale da renderlo operativo solo in casi specifici e non in maniera costante: IMHO
Se poi Automatico corrisponde a ON e quindi non ci sono differenze sostanziali questo non lo so:confused:

keglevich ha detto:
per i possessori o chiunque lo sappia con certezza: quanti occhialini sono compresi nel prezzo?

Grazie ^^

Niente occhialini inclusi...sono disponibili esclusivamente come optional! ;)

Posto alcuni settings usati da utenti sparsi per la rete...

zoyd (avsforum):

Settings used
Picture mode: custom
Contrast: 60
Brightness: 52
Color: 47
Tint: 2
Sharpness: 50
Color Temp: warm2
CATS: off
Video NR: weak
Color space: normal
r-drive: -3
g-drive: 7
b-drive: 9
r-cut: 3
g-cut: 3
b-cut: -2
black extension: 0
gamma: 2.4
panel brightness: low
contour emphasis: on
AGC: 0
Block NR: off
Mosquito NR: off
Motion smoother: weak
Black level: light

Dovremo, però, anche capire a quali corrispondono nei settings col menu in italiano. La maggior parte sono chiari, ma alcuni mi sembrano strani... Sono certo, però, che parliamo di 50gt30.

Ne cerco altri e li posto qui stesso.

Questo mi sembra interessante....

http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?9134-2011-Panasonic-Settings-Issues-Thread

Ultima modifica:
grifis78 ha detto:
Solo on e off
ecco, allora ricordavo bene...

p.s: per i settaggi, direi di non considerare più di tanto quelli di altri utenti, e soprattutto quelli riferiti ai modelli americani, che sono molto diversi in molti aspetti, dai menu al trattamento dei segnali a 24Hz, che sui modelli Usa sono trattati a 48Hz o a 60 con pulldown 2:2, mentre sui "nostri" a 96Hz (con quadruplicazione dei frame): in questo, per una volta, siamo avvantaggiati noi europei rispetto agli americani :p

ah, ecco, per questo mi sembravano "strani" :D

Io vorrei portare un pò li la discussione, però le mie competenze non vanno oltre i settaggi di base, quindi per i settaggi avanzati non saprei muovermi...

ovvio, senza una sonda e una notevole esperienza nella calibrazione, imho, meglio non avventurarsi più di tanto... e poi con la thx si va già abbastanza bene, specie dopo che il pannello si è stabilizzato

Guarda rosmarc, la modalità THX, in realtà, non mi piace molto. Preferisco la "normale" ove il contrasto ed i colori mi sembrano più vivi e l'immagine un pò più reale. Cioè, la THX mi sembra un pò una versione leggermente migliore della modalità "cinema", poi boh, magari sto dicendo una grande castroneria!

EDIT: ma qualche esperto si avventurerà nei settaggi avanzati del GT30, oppure tutti si dedicheranno al VT30???

capisco, questione di gusti... in realtà, alla modalità cinema o thx bisogna farci occhio. Se si è abituati alle modalità con valori di luminosità e contrasto più sparati, oltre che una temperatura colore più fredda, allora si fa una gran fatica a ritornare ai valori più corretti e vicini al riferimento.

In ogni caso, sopratutto per le visioni notturne e/o in ambiente oscurato, ti consiglierei di riprovare con calma la Cinema (o Thx), vedrai che dopo un po' (minuti o ore, dipende dalle abitudini) ti sembrerà più profonda e naturale in tutto.

Quanto invece ai settaggi, anche se qualche utente si cimentasse nella calibrazione, il tutto sarebbe comunque poco indicativo, a causa della catena video e dell'ambiente differente...
... in pratica, per avere una resa ottimale, dovresti calibrare a casa tua...

si ma se parti da una stanza completamente al buio e magari stesso bluray, si potrebbero creare dei setting piu o meno stantard che poi ognuno li aggiusta a proprio piacimento, in alternativa ci vorrebbe per forza la sonda....ma costa ben 600 euro + o - quanto al 42g30