per la prima volta l'ho visto in crisi ieri sera.
su sky cinema max trasmettevano un film italiano:"paura" (mod. thx)
Scena iniziale molto scura noto molto color banding (cerchi concentrici neri), che di solito notavo su fonti luminosi. E' durato pochissimi secondi, ma mi ha causato molta ritenzione (primissima volta giuro), tanto che nelle scene scure successivo rivedevo questo c.banding rimasto impresso.
Anche in una scena primo piano diun ragazzo in macchina, sfondo nero, quando muoveva la testa, sullo sfondo restva la scia del movimento.
Diciamo che è l'unico problema vero riscontrato in un anno.
A conti fatti sono contentissimo dell'acquisto soprattutto per il costo, ma mi accorgo che sto diventando sempre più esisgente: sto iniziando a diventare sensibili al DFC (si a volte lo notavo ma molto di rado e in determinate scene, ora ci faccio più caso).
Anche sulla gestione del movimento (partite di calcio) preferirei qualcosa di meglio (per carità c'è un abisso in favore del mio rispetto ad esempio al d7000 di mio cognato) perchè dei difettucci si notano (pallone non precisissimo, maglietti dei calciatori durante la corse che fanno artefatti ecc...).
so che molto dipende dalla fonte, infatti questi difetti li vedo soprattutto con sky, mentre con i bluray no.
Idem per lo sport: con ESPN è uno spettacolo, skysport invece fa abbastanza pena.
Però anche l'elettronica è una componente importante.