[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
ragazzi ma è possibile che sul nio G30 non ci sia la modalità THX? si chiama proprio così o ha un nome diverso?
nel menù immagine non la vedo (vedo normale, dinamica, cinema, professionale1,professionale2... ma non THX)
Il tv è italiano, preso da redcoon.

Anche a voi l'audio tende a gracchiare sopra al livello 50 ?

Settaggi

Ecco due differenti settaggi, provali e dimmi cosa ti sembrano:

FLATPANELSHD:
Viewing mode: Professional1
Contrast 36
Brightness +1
Colour: 30
Sharpness: 0
Color Remaster: Off
Eco Off
P-NR Off
Gamma 2.2
Intelligent Frame Creation On/Off
Resolution Enhancer Off
16:9 Overscan Off
R-Gain 0
G-Gain -7
B-Gain 6
R-Cutoff -2
G-Cutoff -1
B-Cutoff +2

AVFORUMS:
Professional (HAH!) 1:
Contrast: 41
Brightness: 30
Colour: 33
Sharpness: 2
(Things like CATS, PNR off, IFC is up to you)

White Balance:
R-Gain: -9
G-Gain: -18
B-Gain: 7
R-Cutoff: -10
G-Cutoff: -14
B-Cutoff: -1

Colour Management:
R-Hue: -1
G-Hue: -4
B-Hue: 3
R-Saturation: 5
G-Saturation: 10
B-Saturation: 10
R-Luminance: 5
G-Luminance: -3
B-Luminance: -8

lookslike

Anche a voi l'audio tende a gracchiare sopra al livello 50 ?

Ciao, sono un fresco fresco possessore di questa tv, provengo da un samsung 40d550 che mi aveva lasciato insoddisfatto per il color bleeding, ma considerando il prezzo, confrontato con questo, non posso dire che fosse un cattivo acquisto... ovvio che questo plasma ha una precisione nella resa dei colori superiore. Comunque tornando all'audio, anche il mio gracchia tremendamente sui bassi, a qualsiasi volume lo tenga... domani vado al negozio a farmelo cambiare, veramente un peccato, speravo veramente fosse perfetto. Niente aloni verdi nel mio caso.

Ciao a tutti!
Vi prego non mandatemi a quel paese, ho bisogno di alcune dritte!
Per i settings da rodaggio devo orientarmi su quelli indicati in prima pagina?
Finito il rodaggio (200 ore?) come lo imposto? A quanto ho capito i settings precedenti sono per la versione UK.

Grazie a tutti

I setting di FlatpanelsHD li avevo già provati, ma mi provocavano un evidente "rumore video" (tipo un'accentuata puntinatura), per cui li ho abbandonati. Mi sa che superate almeno un centinaio di ore mi informo dalle mie parti per far fare una calibrazione professionale e vediamo come va. Sapete per caso quanto costa farla fare?

Ultima modifica:
Settaggi UK od EU

L'unica differenza che c'è tra i settaggi UK (G30B) ed EU (G30E) è nella luminosità, ovvero da noi il valore medio è 0, mentre in UK è 30, un po' come per il contrasto o il colore. Quindi al posto di 30 per il brightness dovete mettere 0.

Tutto il resto è assolutamente equivalente, quindi se volete provarli potete impostarli tranquillamente :D

Io non li considererei come dei settaggi assoluti, ma come dei punti di partenza. Sul mio 42G30 sto testando quelli di AVforum UK la sera, e non sono male, comunque non sono ancora appieno soddisfatto...
TStasera metto su professional2 quelli di flatpanelshd e poi vedo la differenza...

totoro74 ha detto:
Ciao, sono un fresco fresco possessore di questa tv, provengo da un samsung 40d550 che mi aveva lasciato insoddisfatto per il color bleeding, ma considerando il prezzo, confrontato con questo, non posso dire che fosse un cattivo acquisto... ovvio che questo plasma ha una precisione nella resa dei colori superiore. Comunque tornando all'audio, anche il mio gracchia tremendamente sui bassi, a qualsiasi volume lo tenga... domani vado al negozio a farmelo cambiare, veramente un peccato, speravo veramente fosse perfetto. Niente aloni verdi nel mio caso.

Ci sono un paio di accorgimenti per far sparire il gracchiare dei bassi:
- imposta nel menù audio, distanza speaker: "fino a 30 cm"
- Attiva nel menù audio la voce: auto gain control
- nel menù audio, sotto mode metti equalizzatore e riduci i bassi estremi.

Cosi praticamente scompare il gracchiare. Certo perdi qualcosa sui bassi con l'equalizzatore, ma tanto per le casse del tv non puoi certo chiedere una buona resa su certe frequenze, purtroppo.

Ricontrollavo il G3o ieri,

In realtà il thx c'è nella visione "normale",ma se vedo un film in streaming dal mac/pc (con eyeconnect) la modalità thx scompare e al suo posto compare "TRUE CINEMA"

ma è lo stesso o cambia qualcosa?
come mai accade?

grazie

lookslike ha detto:
Cosi praticamente scompare il gracchiare. Certo perdi qualcosa sui bassi con l'equalizzatore, ma tanto per le casse del tv non puoi certo chiedere una buona resa su certe frequenze, purtroppo.

Ho provato ma per quanto la situazione migliori relativamente, non risolve affatto. Ho pagato per una tv perfettamente funzionante, non un compromesso.
Grazie

Mi ha sorpreso in modo negativo la riflettività dello schermo della serie G, ma non solo (sulla S è veramente eccessiva, sulla V è accettabile, sulla VT non ci ho fatto caso).

Pecca già presente sul G10 (di mia madre) alla quale non riuscivo a non farci caso.

totoro74 ha detto:
Ho pagato per una tv perfettamente funzionante, non un compromesso.
Grazie

Tornato dal negozio, il negoziante mi ha fatto sentire il modello esposto con il volume alzato al massimo e i bassi tirati, nessun gracchiamento. certo non e' un impianto hi fi, il suono e' metallico, ma non quella schifezza che ho io sul mio... comunque stasera me lo sostituiscono con un modello nuovo che proviamo prima della consegna. :D
Riguardo ai riflessi lametati da dvd73, di sicuro non e' lo schermo opaco di un lcd, ma e' meno riflettente di un led samsung (se ti capita guarda il 5520) o di un pana serie s. Stamattina ho fatto una prova con Tron Legacy, alla luce del giorno... perfettamente guardabile.

Ciao a tutti, a breve mi porteranno il 50G30... ;)

leggendo non ho capito quale adattatore wifi acquistare.....:confused:
mi par di capire che potrebbe andar bene uno della Netgear ?!? Quale modello?

Ho un HTPC con WI-FI tramite USB e vorrei collegarlo con il Panasonic...:D

Grazie a tutti
Meteor

alby76 ha detto:
L'unica differenza che c'è tra i settaggi UK (G30B) ed EU (G30E) è nella luminosità, ovvero da noi il valore medio è 0, mentre in UK è 30, un po' come per il contrasto o il colore. Quindi al posto di 30 per il brightness dovete mettere 0....
[---> CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento <--]

Ancora non mi son messo ha far una regolazione definitiva aspetto ancora però il professional solo una volta lò visto poi riprovato non mi esce più devo ancora capire cosa lo impedisce. Però ripeto ancora nonho smanettato. Come tv mi soddisfa .:)

Ultima modifica da un moderatore: