Salve a tutti,
Sono anche io un felice possessore del G30 da 50 pollici da maggio.. molto, molto contento, con un buon film in hd la qualità è superlativa.
Il nero ogni tanto mi pare variabile, talvolta è tanto nero da confondersi con la cornice, talvolta è decisamente grigio... ma dipende molto dalla qualità del segnale che entra.
Lo uso da 2,7 metri e tutti mi hanno detto a prima vista è troppo grande, salvo poi restare incantati e dopo pochi minuti di visioni dire che è perfetto.
L'audio è terribilmente carente di bassi, problema facilmente risolto attaccandogli un vecchio ampli hifi con casse Monitor Audio serie base che gli hanno dato un upgrade impagabile sia con i film che soprattutto con la musica.
Ho solo due rimostranze di usabilità:
1) Il mio disagio maggiore è per i sottotitoli, seguo varie serie TV USA e trovo molto limitante le funzioni relative ai sottotitoli.
Nel senso mi escono dei sottotitoli con caratteri molto piccoli, in entrambe le due scelte ed essendo molto miope mi tocca sforzare molto la vista... oltrettutto sempre e solo in bianco.
Come mai panasonic non ha pensato a poter scegliere la dimensione dei caratteri?
e il colore (un bel giallo o verde era molto più leggibile)???
o sono io che non ho trovato la funzione.
(p.s. ho provato ad agire sui file .srt con tag html ma a quanto pare il panasonic non li decodifica).
2) Altro difetto è che quando devo scegliere dal hd un video-file devo per forza navigare tra mega-vuote e brutte icone con il pochi caratteri del titolo dello stesso (anche usando info non si riesce a leggere tutto il nome del file), non è possibile passare ad una modalità Elenco come nei file manager di Windows???
La leggibilità dei formati h264, mp4 e mkv è ottima.