• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
fasterthanyou ha detto:
Scusate, una cosa ancora non mi è chiara... ma il v20 non soffre di floating black e di artefatti sui 50hz?

Teoricamente si anche se, stando a quanto ho letto, il fastidio è comunque soggettivo (c'è chi se ne lamenta molto chi non nota problemi).

Per il resto comunque pare che anche il G30 abbia problematiche simili (almeno sui 50Hz...)

Loki ha detto:
Teoricamente si anche se, stando a quanto ho letto, il fastidio è comunque soggettivo (c'è chi se ne lamenta molto chi non nota problemi).

Per il resto comunque pare che anche il G30 abbia problematiche simili (almeno sui 50Hz...)

allora mi pare un bel buco nell'acqua... chi come me vuole acquistare un plasma che renda bene con i film e però possa anche guardarsi le partite di calcio non può certo andare sui pana...

Io invece credo che per chi come me lo vuole utilizzare all'80% per vedere blu-ray e per il resto per formula 1 e calcio sul digitale terrestre (non avendo sky e nessun interesse per il 3D), potrebbe rappresentare l'acquisto ideale.

fasterthanyou ha detto:
...un plasma che renda bene con i film e però possa anche guardarsi le partite di calcio non può certo andare sui pana...

Anche io cerco un plasma per vedere film in HD, calcio in HD entrambi con SKY ed anche film in Bd e MKV.
Ero propenso per il 50V20, solo con il calcio ho qualche perplessità nel pernderlo...
Anche con il nuovo G30 ho le stesse perplessità...

fasterthanyou ha detto:
allora mi pare un bel buco nell'acqua... chi come me vuole acquistare un plasma che renda bene con i film e però possa anche guardarsi le partite di calcio non può certo andare sui pana...

Mhà chiaramente dipende dalle esigenze di ciascuno. Io partite di calcio praticamente non ne vedo, Sky non lo ho... alla fine sono rimasto stregato dalla qualità e dalla profondità di questo pannello...! :p

L'unica mia perplessità sul G30 è, come già ho scritto, la mancanza del filtro "PRO" che a vederlo dal vivo si nota davvero tanto :(

Ripiegherò sul V20 che oltre a costare poco di più non legge gli mkv... eh vabbè...

Comunque aspetto ancora un parere dai primi possessori di G30 ;)

fasterthanyou ha detto:
Scusate, una cosa ... ma il v20 non soffre di floating black e di artefatti sui 50hz?
fb si anche se non in modo accentuato
artefatti a 50hz no (è il VT20 che li ha)

p.s. ora basta che siamo in una discussione ufficiale
non si possono fare confronti, nè parlare di altri modelli, nè chiedere consigli per gli acquisti
torniamo tutti a parlare unicamente dei G30 o rischiamo la sospensione

gix65 ha detto:
p.s. ora basta che siamo in una discussione ufficiale
non si possono fare confronti, nè parlare di altri modelli, nè chiedere consigli per gli acquisti
torniamo tutti a parlare unicamente dei G30 o rischiamo la sospensione

Concordo che dobbiamo centrare la discussione sul G30. Tuttavia fare i confronti o parlare di "consigli per gli acquisti" (purchè ovviamente incentrati su questo modello) non credo significhi uscire dal topic.

In particolare "fare confronti" è fondamentale per capire la bontà del prodotto. Chiaramente, e lo ripeto, purchè la discussione sia incentrata sulle caratteristiche del G30.

Nel frattempo chiedo all'unico possessore della discussione: provato il player multimediale? Digerisce tutto?

Loki ha detto:
Nel frattempo chiedo all'unico possessore della discussione: provato il player multimediale? Digerisce tutto?

Si provato, e posso dirti che digerisce davvero tutto!!! :D Ho collegato il mio HD Western Digital Essential da 1,5TB con alcuni video in MKV e legge anche quelli!!! :D e non mi ha chiesto nemmeno di formattarlo, l'ha digerito cosi com'era!!! A differenza del mio Panasonic G20 da 46" che se collego il mio HD WD da 1,5TB lo vede ma non mi permette di visionare i contenuti :( Non so il perchè!!!

La qualità dell'immagine migliora giorno dopo giorno!!! :D

Non posso che consigliarlo come acquisto!!!

Ultima modifica:
Massij ha detto:
Si provato, e posso dirti che digerisce davvero tutto!!! :D Ho collegato il mio HD Western Digital Essential da 1,5TB con alcuni video in MKV e legge anche quelli!!! :D e non mi ha chiesto nemmeno di formattarlo, l'ha digerito cosi com'era!!! A differenza del mio Panasonic G20 da 46" che se collego il mio HD WD da 1,5TB lo vede ma non mi permette di visionare i contenuti :( Non so il perchè!!!

La qualità dell'immagine migliora giorno dopo giorno!!! :D

Non posso che consigliarlo come acquisto!!!

tu hai già riscontrato gli artefatti sul 50Hz e il floating black?

fasterthanyou ha detto:
hai riscontrato gli artefatti sul 50Hz e il floating black?

Non credo di avere gli occhi adatti, anche perchè non ho notato queste cose nemmeno nel G20, o meglio li ho notati nel G20 solo poche volte!!!

Ultima modifica:
Massij ha detto:
Non credo di avere gli occhi adatti, anche perchè non ho notato queste cose nemmeno nel G20, o meglio li ho notati nel G20 solo poche volte!!!

Massij ha detto:
Se il mio occhio non si è sbagliato, purtroppo anche qui sulla serie nuova c'è il FB :(

aspetta non ho capito. ;)
li noti oppure no?

ciao ciao

Dylan.Dog ha detto:
Secondo te posso evitare l'acquisto di un media player ?

La qualità di un MediaPlayer è superiore a quello del TV. Ha più caratteristiche.
Se ti accontenti allora puoi evitare l'acquisto.

nelle recensioni che ho letto un pò di differenza c'è...a meno che non guardi la tv al buio o quasi e quindi più o meno si equivalgono...
ma con un pò di luce ambientale in più la differenza pro GT30 c'è