[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Max8086 ha detto:
PS3MediaServer è nato per PS3 ma sfruttando uno standard, DLNA, non ha problemi a comunicare con apparecchiature che lo utilizzano. Quindi anche G20, ma anche xbox, multimedia extender vari etc.
Quello che fa PS3MS è più furbo di altri perchè ricodifica al volo, a patto di avere un pc prestante su cui farlo girare, permettendo la visualizzazione di files che nativamente i client DLNA non supporterebbero.
....
è possibile godersi filmati hd mkv anche contemporaneamente.
PS3MS è assolutamente freeware, trovate tutto quì.
Prego ,
Max

Grazie della esauriente spiegazione
lo provero sul portatile con il procio i5.
Alla prossima!!!

DonP ha detto:
coseno ( cotangente ((potenza reattiva) / (potenza attiva)))

se questo valore è superiore a 0,90 è ok...
fra 0,80 e 0,90 si pagano delle penali (e non il consumo)
sotto i 0,80 sei costretto a rifasare...

l'importante è che apparecchiature come i phon, lavastoviglie, frigoriferi, forni....(che sono quelli che fanno il consumo vero e proprio)....abbiano il coseno dell'angolo di sfasamento decente....

è vero che le lampadine moderne abbiano una componente reattiva....(dovuto al fatto che un gas non si comporta come una resistenza di tungsteno) però ce ne vogliono 100 accese per consumare quanto un phon....

comunque sono sicuro che è così a livello industriale....mi informo com'è per le residenziali...

EDIT:
http://www.cenpi.com/pub/c_Costo_energia.php
confermato ;)
spegnete il vostro tv in standbye :D
interessante questa cosa!! anche se ho fatto i calcoli e mi viene 0.01 in st-by e 0.68 in funzione... ma non credo che si mettano a rompere su queste cose.. poi mica è colpa nostra!

A dicembre 2010 Panasonic ha fatto uscire un nuovo firmware per abilitare la lettura degli mkv sui lettori blu ray bd45-65-86.

Confermi questa notizia? Tu hai già provato gli MKV sui lettori blu ray bd45-65-86? Io non vorrei prendere il BD 65 mo non l'ho ancora fatto perchè sono interessato agli MKV.

MKV sui lettori blu ray bd45-65-86

slammasl ha detto:
A dicembre 2010 Panasonic ha fatto uscire un nuovo firmware per abilitare la lettura degli mkv sui lettori blu ray bd45-65-86. Questo in teoria lascia aperta qualche speranza...

Confermi questa notizia? Tu hai già provato gli MKV sui lettori blu ray bd45-65-86? Io non vorrei prendere il BD 65 mo non l'ho ancora fatto perchè sono interessato agli MKV.

per scaricare il nuovo aggiornamento per gli mkv basta collegarlo alla rete e fa il download in automatico o devo cercare nel menu?

ciao a tutti
il mio panasonic 42g20 preso a maggio scorso ha cacciato da qualche giorno una riga verticale... all'inizio pensavo che fosse colpa del segnale sky (uso questa tv di rado causa bimba piccola)
invece oggi ho potuto costatare su blu-ray che si tratta di un difetto al pannello credo....
provo a resettarla? o vao direttmanete in assistenza? qualcuno sa indicarmi la procedura? ho scontrino ma l'imballo originale l'ho buttato....
grazie

ecco una foto del difetto? è capitato a qualcuno?

http://img24.imageshack.us/img24/3858/difetrtro.jpg

DonP ha detto:
coseno ( cotangente ((potenza reattiva) / (potenza attiva)))

se questo valore è superiore a 0,90 è ok...
fra 0,80 e 0,90 si pagano delle penali (e non il consumo)
sotto i 0,80 sei costretto a rifasare...

l'importante è che apparecchiature come i phon, lavastoviglie, frigoriferi, forni....(che sono quelli che fanno il consumo vero e proprio)....abbiano il coseno dell'angolo di sfasamento decente....

è vero che le lampadine moderne abbiano una componente reattiva....(dovuto al fatto che un gas non si comporta come una resistenza di tungsteno) però ce ne vogliono 100 accese per consumare quanto un phon....

comunque sono sicuro che è così a livello industriale....mi informo com'è per le residenziali...

EDIT:
http://www.cenpi.com/pub/c_Costo_energia.php
confermato ;)
spegnete il vostro tv in standbye :D

Ok, io allora ho misurato la potenza reattiva, cioè i VA...ma quella attiva come posso misurarla non sapendo il coseno???

redbaron79 ha detto:
Ok, io allora ho misurato la potenza reattiva, cioè i VA...ma quella attiva come posso misurarla non sapendo il coseno???

La potenza reattiva si misura in VAr (la r sta per reattivi)
in VA si misura la potenza appartente... :)

è data dal teorema di pitagora dove i cateti sono potenza attiva e reattiva...quindi (radq(P^2+Q^2))

come l'hai misurata? magari sapendo cosa ti ritrovi per mano (come strumento) si può vedere come fare...

movida1263 ha detto:
no doppio audio ma bensi' multiaudio:)

Scusami Movida, sarò io di coccio, ma aprendo il menu opzioni sia multi audio che doppio audio non me li cambia!! In multi audio leggo (dolby D 5.1) Vanno settati in qualche altro modo? Forse solamente quando c'è la partita in diretta mediaset? Bohhh!! Dammi una mano, grazie.

redbaron79 ha detto:
ti ci vuole uno strumento apposito, ma tranquilli, i W sono 0.3 come da manuale!!

maurizio63 ha detto:
Forse solamente quando c'è la partita in diretta mediaset?
Si, il multi audio è disponibile solo quando il canale trasmette con tale informazione. Ad esempio domani sera per Inter-Roma ci saranno sicuramente tre canali audio, mentre per Genoa-Milan solo due.
Anzi, se non ricordo male, per anticipi e posticipi c'è sempre anche il canale audio senza commento, da aggingere a quello dei commentatori tifosi.

PiGiuGio ha detto:
Si, il multi audio è disponibile solo quando il canale trasmette con tale informazione. Ad esempio domani sera per Inter-Roma ci saranno sicuramente tre canali audio, mentre per Genoa-Milan solo due.
Anzi, se non ricordo male, per anticipi e posticipi c'è sempre anche il canale audio senza commento, da aggingere a quello dei commentatori tifosi.
confermo il tutto!!

picco ha detto:
ti ci vuole uno strumento apposito, ma tranquilli, i W sono 0.3 come da manuale!!
Li hai misurati sul tuo tv? Con quale strumento?
Ti assicuro che con più di un wattmetro e su almeno 3 Plasma G20, tra cui il mio, ho visto con i miei occhi 24W. A pulsante laterale spento.
Mi auguro che non tutti i G20 abbiamo consumi tali!!!!!
E ciò mi basta per essere scocciato in primis e spegnere sempre ciabatta corrente quando non lo utilizzo, ma anche di aver mandato fax a Panasonic Italia a cui seguirà raccomandata se inascoltato il fax.
Max

Max8086 ha detto:
Li hai misurati sul tuo tv? Con quale strumento?
Ti assicuro che con più di un wattmetro e su almeno 3 Plasma G20, tra cui il mio, ho visto con i miei occhi 24W. A pulsante laterale spento.
Mi auguro che non tutti i G20 abbiamo consumi tali!!!!!
E ciò mi basta per essere scocciato in primis e spegnere sempre ciabatta corrente quando non lo utilizzo, ma anche di aver mandato fax a Panasonic Italia a cui seguirà raccomandata se inascoltato il fax.
Max

:) c'è confusione sugli strumenti e sulle unità di misure e non sui consumi reali...

fidati i g20 consumano tutti uguale in standbye (tolleranze a parte)

quei 24 (non sono Watt ma (VA) voltampere) li leggi perchè effettivamente c'è un assorbimento di corrente....solo che questa corrente non circola in una resistenza ma in un induttanza.....e per questo motivo l'enel (come ogni fornitore mondiale di energia elettrica) non ti carica di quel costo....

con uno strumento che misura anche lo sfasamento tra il fasore corrente e quello tensione si verifica che i Watt sono 0,3 e i voltampere reattivi sono 24....(circa)

Max8086 ha detto:
PS3MediaServer è nato per PS3 ma sfruttando uno standard, DLNA, non ha problemi a comunicare con apparecchiature che lo utilizzano. Quindi anche G20, ma anche xbox, multimedia extender vari etc.
Quello che fa PS3MS è più furbo di altri perchè ricodifica al volo, a patto di avere un pc prestante su cui farlo girare, permettendo la visualizzazione di files che nativamente i client DLNA non supporterebbero.
Non lo utilizzo quotidianamente, ma funzione perfettamente.
....Max

Scusami ancora Max, ho provato PS3MS e va alla grande, però non sono riuscito a capire come escludere delle cartelle dalla condivisione, perchè il sw di default mette tutto in condivisione, ma se io volessi escludere la cartella dei documenti o qualcosaltro di personale come potrei fare?
Grazie ed alla prossima!