[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Mazinger ha detto:
per me era assurdo pensare che i 400 hz andassero meglio dei 600hz (sarebbe stato un errore madornale da parte di panasonic)....pero' mi chiedo se nella versione europea dei plasma panasonic a 600hz, vengano usati 10 subfield quando si ha un segnale NTSC 60 Hz e 12 quando è Pal, o se ne usano sempre 12 in ogni modalità e quindi con immagini a 60 hz NTSC si ha qualche
il fatto che il 400hz sia migliore come resa dei 600hz è soltanto una mia idea, non supportata da prove strumentali ma soltanto da osservazioni sulle tv, che l'IFC nasca proprio come tentativo di risolvere determinati problemi a me sembra una certezza perchè è proprio attivando l'IFC che determinati artefatti scompaiono per poi però farne apparire altri, il mio sospetto è che gran parte delle tecnologia 600hz sia stato ereditato dalla tv nipponiche che sono a 60hz, mentre il 400hz è illibato e pulito perchè al di fuori dell'europa non compare proprio, fermo restando che detti problemi non sono riferiti direttamente al G20 ma alle serie V dove pare siano un po più marcati, quindi forse per il G20 ci può essere un riferimento indiretto in quanto serie 2010 dove tali difetti risultano molto meno marcati, quasi impercettibili se non assenti o ampiamente tollerabili.
Mentre i problemi più importanti di panasonic non vengono certo dalle mie idee ma sono sempre quelli riconducibili alle recensioni dove si trova un deinterlacer che non riconosce le cadenze filmiche e in generale un processore video inferiore alla concorrenza perchè sviluppato da panasonic che ha preferito non rivolgersi a marche specializzate in quel settore come per esempio hanno fatto samsung e toshiba.
 
Ultima modifica:
Ciao!

Scusatemi ma non posso leggere 300 pagine di post, quindi chiedo, e scusatemi se e` gia cosa nota!

Dunque ho appena preso il panasonic TX-L42V20 con dvbts (cioe ricevitore satellitare integrato!) e ne sono davvero contento!

Solo un paio di domande, forse qualcuno gia ha delle risposte in merito:

Dunque:

1) Quando (e solo li) guardo i canali canale 5 HD, e Italia 1 HD la tv mi fa vedere un simil 4:3 pur essendo pero` il logo del canale nei limiti del 16:9. Mentre se guardo i canali italia uno e canale 5 normali si vedono in 16:9. E` un errore del canale, o un errore della TV? E anche impostando la visione in Zoom (anche se taglia un po!) cambiando canale e tornandoci sopra torna nel formato sbagliato! (o forse giusto del canale?)

2) per connettere la tv ad una rete wifi, ce bisogno per forza del adattatore wifi della pioneer o e` possibile prendrne un altra?
 
Scusate, sapere se è possobile e come farlo, disattivare l'overscan?
Vorrei provare l'opzione "scala doppia" della PS3 e ho letto che per goderne appieno si deve disabilitare l'overscan del tv (se è possibile...).
Tnx!
 
Ho un G20 ma non riesco a connetterlo ad internet. Il tv è collegato tramite un cavo di rete ad un router (Netgear N150), ma se faccio il test di connessione si ferma al quarto punto (gateway non collegato). Quale può essere il problema? Ho pravato sia con la rilevazione manuale (non trova neanche l'indirizzo ip), sia inserendo manualmente i valori, nel qual caso trova l'ip ma non riesce a contattare il gateway. Grazie a chiunque riesca a risolvere il mio problema.
 
Oggi mi ho finalmente il G20 a casa :D

Dentro, fra le varie cose, ho trovato un libricino intitolato "Pan European Guarantee".

Questo significa che ho la garanzia europea?

Perché io avevo esplicitamente richiesto al sito on-line dove l'ho preso che volevo la garanzia italiana.
 
Buonagiornata a tutti!
Da qualche giorno posseggo il panasonic G20 42"...
mi pare che l'accensione dal telecomando sia un po' lunga... quando premo il tasto sul telecomando il led verde della TV lampeggia velocemente per qualche secondo e poi si accende lo schermo.
E' normale che il led all'inizio lampeggi ?
leggendo in giro per il forum ho trovato utenti che lamentano malfunzionamenti vari, ronzii, ecc... e ora sono super paranoico... !! :))
 
Gregor ha detto:
Scusate, sapere se è possobile e come farlo, disattivare l'overscan?
Vorrei provare l'opzione "scala doppia" della PS3 e ho letto che per goderne appieno si deve disabilitare l'overscan del tv (se è possibile...).
Tnx!

Per me nessun sugg? :(
 
@ gregor

menu, altre impostazioni, overscan

@ Mediasound

lampeggia anche il mio

@ smassimo

cioè vuoi che la garanzia non sia valida nel resto dell'europa? ;-) se te lo garantiscono in tutta europa è garantito anche in italia e deve rispettare le leggi in vigore, che problema ti da?
 
uainot ha detto:
@ gregor
menu, altre impostazioni, overscan
Grazie! ;)
Se lo disabilito (per utilizzare la scala doppia dei BD con la PS3), non è che poi con le altre sorgenti mi dà problemi? :(
Tipo lettore dvd, analogico e dtt integrato...
Tnx!
 
uainot ha detto:
@ smassimo

cioè vuoi che la garanzia non sia valida nel resto dell'europa? ;-) se te lo garantiscono in tutta europa è garantito anche in italia e deve rispettare le leggi in vigore, che problema ti da?

Il mio dubbio è questo: so che con la garanzia italiana, se c'è un problema l'assistenza è onsite.
Questo è vero anche con la garanzia europea? Non che devo portare io il TV in assistenza con l'europea?

Poi è una questione di principio, se io ho detto esplicitamente che volevo la licenza italiana e se sul sito del negozio on-line c'è scritto a caratteri cubitali che tutti i prodotti hanno garanzia italiana, a me rode molto dove non batte il sole se quanto mi hanno dato non corrisponde a cio! :mad:
 
non credo che esistano confezioni di G20 con garanzia italiana e confezioni con garanzia europera. in tutti dentro la scatola trovi il libretto con la garanzia europea. però ti do questa notizia senza garanzia italiana ;-)
 
uainot ha detto:
non credo che esistano confezioni di G20 con garanzia italiana e confezioni con garanzia europera. in tutti dentro la scatola trovi il libretto con la garanzia europea. però ti do questa notizia senza garanzia italiana ;-)

Grazie per la precisazione.

Come faccio allora a capire che garanzia ho?
 
Contrasto differente

Salve a tutti ,ragazzi. Dopo aver letto le 300 pagine di forum,ieri ho ordinato il 42g20. Solo una domanda:sul sito dove ho fatto l'acquisto,riporta tra le caratteristiche del contrasto 2.000.000:1,mentre sul sito ufficiale Panasonic 5.000.000:1.Come mai? C'e' forse una versione differente del 42g20?

P.s.Prima di rompervi le scatole, ho provato a fare "cerca" mettendo la parola contrasto,ma niente. Probabilmente ho sbagliato qualche cosa io :cry:
 
dirk pitt ha detto:
Solo una domanda:sul sito dove ho fatto l'acquisto,riporta tra le caratteristiche del contrasto 2.000.000:1,mentre sul sito ufficiale Panasonic 5.000.000:1.Come mai? C'e' forse una versione differente del 42g20?

Ciao, anche dove lo presi io Online c'era scritto come descrivi tu, al chè chiamai il venditore per info e lui mi disse che era errato, quindi di solito questi non sanno nemmeno loro quello che scrivono, per cui non ti preoccupare il contrasto del G20 è di 5.000.000:1
 
qualcuno ha trovato in rete qualche possibilità di dividere l'hard disk per usare una partizione per la registrazione e l'altra per la visione di contenuti multimedia?
ho trovato un accenno ad una opportunità di ridurre la partizone bsd creata dal tv con un tool di gestione hard-disk e poi creare una seconda partizione fat ma non trovo approfondimenti. qualcuno sa se possa essere fattibile?
 
Top