[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

subtarax facendo come hai detto tu ho risolto il problema, avendo anche io una scheda ati, ti ringrazio vivamente sei stato di grande aiuto.

Ritenzione....

Ciao a tutti :)

Prima o poi doveva accadere... Ritenzione ? Bho !?
Comunque adesso ho un bel logo Canale 5 che si nota
leggermente solo su alcuni sfondi... vediamo se nei prossimi
giorni sparisce, premetto che ho settaggi delicatissssimi.

Non ho mai approfondito più di tanto il problema, c'è da fare qualche operazione per cercare di farla sparire prima de tempo ?

Comunque sono tranquillo, ho preso un Plasma ne ero consapevole ;)

Grazie.

qualche rispostina?

Mitchan ha detto:

1 - se invio un segnale 1080p/50hz alla tv essa mi restituirà una visione con frequenza di refresh a 50hz o a 100hz?

2 - se invio un segnale 1080p/60hz alla tv essa mi restituirà una visione con frequenza di refresh a 60hz o a 120hz?

e già che ci sono un altra domanda:

ieri con il mio HTPC mi sono visto The Prestige. Ho notato che le barre nere sopra e sotto non sono per niente nere... ma grigione

può essere qualche impostazione non corretta sul pc? O qualche parametro particolare sul G20? (uso modalità THX)

HD da 1TB

Ho collegato tramite porta USB un HD da 1TB con una partizione ntfs (alimentato da box esterno) a video compare il messaggio: "Periferica USB collegata" ma quando dal Media Player entro nella modalità Video per riprodurre i file avi in esso contenuti mi dice che non è presente nessun dispositivo, sapete se il televisore non riconosce HD maggiori di un tera o sbaglio io qualcosa?

Non vorrei sbagliarmi, ma la riproduzione di file audio/video funziona solo da chiavetta USB o scheda SD.
Il disco esterno (autoalimentato o meno) deve essere formattato tramite il televisore e serve solo a riprodurre i contenuti registrati da DTT. Il disco cosi' formattato non viene visto dal PC. La capienza supportata va da 160GB a 2TB.
Ciao.

guide+

ciao a tutti, ho il mux della 7 in dtt con segnale massimo ma la guide+ non viene attivata :( , sto in provincia di vicenza e vorrei sapere se altre persone di queste zone hanno lo stesso problema (ho un dvd recorder che la prende da mtv analogico e funziona perfettamente).

Finalmente

Ieri ho preso il mio 42G20.
Contentissimo per adesso (una decina di ore di visione). Niente ronzio,se non con le orecchie "appiccicate" al dietro del pannello. Poi ,colpo di ..... fortuna,ieri,durante l'acquisto,ho incontrato un mio amico e tac! , ho scoperto che lavora per l'assistenza Panasonic....Ottimo.;)
Settaggi su Thx e contrasto al minimo(25)...Facciamo sto' santo rodaggio e poi vi faccio sapere con i vostri settaggi(magari con qualche mia variazione " a gusto")come si vede.

subtarax ha detto:
Ciao anche io ho avuto un problema simile con il monitor del computer (bordo nero) collegato alla scheda video HD4770 tramite HDMI. Alla fine ho trovato

Grazie!! Ho trovato il settaggio, ma l'ingrandimento non è perfettamente simmetrico, nel senso che tende a "sbordare" a destra mentre rimane un pochino di bordo a sinistra, ma comunque ora è molto meglio!
Il 50G20 è veramente una meraviglia.... una mia amica ha uno Sharp Quattron, ma non c'è confronto. Si vede molto meglio (uso il THX) anche il digitale terrestre rispetto al suo, che sgrana, mentre il G20 secondo me scala da paura.
Mi sono visto un po' di film di FullHD e non ho notato assolutamente alcuno dei difetti che si trovano su questo forum.
Per il resto (viera cast ecc ecc), mi occorre ancora un po' di tempo per fare tutte le prove.
Che bell'acquisto, grazie a tutti voi.
David

sumit ha detto:
pionwas...
o canale analogico non settato...

ciao :)

sto usando proprio ora PIONWAS...
il ciclo di default è 10'' ma forse è un po pochino
lo faccio andare almeno un ora ???

comunque con questi cicli di nero grigio e bianco
impostato su Normale menu Panasonic, si vedono
altri piccoli aloni... Rai !

Sarà meglio impostarlo su Dinamico ???

Oops :) ieri è nata la mia Pamela :winner:

Ultima modifica:
dadedilivorno ha detto:
Mi sono visto un po' di film di FullHD e non ho notato assolutamente alcuno dei difetti che si trovano su questo forum.

adesso che ce l'ho da un po' di tempo ti posso dire che talvolta ronza. da nuovo mai, ora invece quando è bello caldo talvolta lo sento.

buon caciucco!

wolf breen ha detto:
ciao :)

Oops :) ieri è nata la mia Pamela :winner:

COMPLIMENTI!!!!:p :p :D

mi unisco anch'io alla banda e dopo aver preso il 50VT20 mi son fatto il 46G20..per ora ho una 30ina di ore, l'ho impostato con i settaggi del 3D di un utente (nn ricordo chi) che ha preparato 2 set, per giorno e notte, impostati su Professionale 1 e 2...si vede molto bene, l'unica pecca è la mancanza del ricevitore satellitare integrato!

Ciao grazie :D

Dopo un ciclo di 6 ore di PIONWAS
Ritenzione o ombre dei loghi
si sono ridotte di un buon 40%...
farò un altro ciclo.

Ultima modifica:
dadedilivorno ha detto:
Il 50G20 è veramente una meraviglia.... una mia amica ha uno Sharp Quattron, ma non c'è confronto. Si vede molto meglio (uso il THX) anche il digitale terrestre rispetto al suo, che sgrana, mentre il G20 secondo me scala da paura.

Che bell'acquisto, grazie a tutti voi.
David

Queste si che sono soddisfazioni!!! :D :D :D

wolf breen ha detto:
Ciao grazie :D

Dopo un ciclo di 6 ore di PIONWAS
Ritenzione o ombre dei loghi
si sono ridotte di un buon 40%...
farò un altro ciclo.

In che modalità? Ricordo che avevo quasi stampato un pv60, facendo girare PIONWAS per 2 3 ore in DINAMICO, riuscii a rimuovere ogni ritenzione, ma non so se per il g20 è consigliabile usare questa modalità...

L'ho fatto girare in modalità normale...
tengo a precisare che i loghi si vedevano
leggermente e su alcuni sfondi, ma per
scrupolo ho voluto procedere lo stesso
con PIONWAS per evitare spiacevoli
inconvenienti nel tempo, infatti ho
deciso che ogni sera gli farò fare un ciclo di
10'', adesso sono praticamente spariti, ma...
il mio occhio solo il mio li vede ancora :D
ma sono praticamente impercettibili.