[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

@rks1317
perdonami, ma che significa fb dopo la sigla 46g20?
Anche io posseggo da 1 settimana il 50g20.
Oggi dopo 25 h di utilizzo in modalita' THX, ho collegato gli apparaecchi al tv.
Cosciente del fatto di essere in pieno rodaggio mi sono coccolato , collegando l'xbox e provando per 10 minuti circa Bad company 2 in multy, sempre in modalita' THX.
Ora ho spento tutto , mi sono dato una bacchettata sulle mani :cry: per aver peccato , ma almeno spero di non aver fatto una cazzata provando l'xbox...:confused: dopo solo 25 h.
Posso dormir tranquillo?

xgasx ha detto:
@rks1317

Posso dormir tranquillo?

ha voglia se puoi dormire tranquillo,io ho iniziato a giocarci appena portata a casa e non si è mai stampato nulla,quella del rodaggio è una precauzione da rispettare,ma non deve diventare un'ossessione..non buttare i settaggi a manetta,ma usa tranquillamente la tv senza farti troppe paranoie :)

farfa69 ha detto:
@ziogino
ciao
ho letto con piacere che hai risolto il problema di connessione del tv alla rete. Anch'io ho lo stesso problema ma finora nessuno mi ha mai degnato di risposte.....
Collegando il tv con un modem di alice (non router) al test di connessione mi dava l'errore di mancata connessione al server, ho contattato il servizio assistenza e mi ha detto che dipendeva dal modem che doveva essere un router, quindi ho provato con un router ma il risultato è stato sempre lo stesso. Il cavo che ho usato è quello trovato nella confezione del modem e ne il modem ne il cavo mi hanno dato problemi di connessioni se usati con il pc.
Oltre a cambiare il cavo hai impostati altri settaggi?
Sperando nella tua collaborazione ti ringrazio anticipatamente.

Ciao,
no, nessun altra impostazione. Mi sono connesso al router di alice, ho messo l'impostazione auto per quanto riguarda l'acquisizione di IP ADDRESS (dhcp) e verificato che, dopo cambio del cavo, il tv prendeva il corretto IP. Con il cavo vecchio andava in "apipa" ossia, prendeva un indirizzo 169.x.x.x.

Inoltre con il cavo vecchio non superava i test che, invece, con il nuovo va alla grande. Considera che il vecchio cavo era perfetto per il pc (ossia il pc prendeva l'indirizzo ip e navigava perfettamente).

Prova a prendere un altro cavo (cat.6) e mettere anche la ferrite in dotazione con la tv.

Fammi sapere.

ciao

marcelloda73 ha detto:
Si, confermo che purtroppo non è possibile registrare programmi su mp.

Ok grazie per aver provato.
Purtroppo mi sa che mi tengo la Samsung CAM 2 e poi al limite in futuro aggiungerò un decoder esterno (magari anche DVB-T2) che permetta di registrare. Tanto fino a dicembre non ci sarà lo switch-off da me e quindi niente Premium Cinema HD...

Xgasx se vai sul sito di mediasetpremium trovi la compatibilità delle cam hd. In ogni il 46 é compatibile e credo anche il 50. Se guardi sul sito panasonic nelle specifiche tecniche vedrai che ci sara scritto ci+ :)

Grazie a matley e ilbrillo per le indicazioni del mediaserver :)

oggi ho messo un file mkv su un hdd esterno, però non mi permetteva di accedere al viera tool (video)
diversamente da una chiavetta usb.
mi diceva funzione non disponibile...come mai ?
alcuni hdd non sono compatibili ?

Scusate, da qualche parte avevo letto dove trovare l'ultimo firmware per aggiornare la tv ma non riesco più a trovare..
Grazie in anticipo..

Ciao, lo trovi in prima pagina, ma l'ultimo firmware scaricabile al link non è l'ultimo rilasciato.

Per averlo occorre connettere la TV alla rete ed attendere che si aggiorni.

ziogino78 ha detto:
Ciao,
no, nessun altra impostazione. Mi sono connesso al router di alice, ho messo l'impostazione auto per quanto riguarda l'acquisizione di IP ADDRESS (dhcp) e verificato che, dopo cambio del cavo, il tv prendeva il corretto IP. Con il cavo vecchio andava in "apipa" ossia, prendeva un indirizzo 169.x.x.x.

Inoltre con il cavo vecchio non superava i test che, invece, con il nuovo va alla grande. Considera che il vecchio cavo era perfetto per il pc (ossia il pc prendeva l'indirizzo ip e navigava perfettamente).

Prova a prendere un altro cavo (cat.6) e mettere anche la ferrite in dotazione con la tv.

Fammi sapere.
ciao

Ciao
innanzituto ti ringrazio per l'interessamento
proverò a fare come mi hai suggerito e ti farò sapere sia che vada bene che male.
Ancora una domanda: cosa significa di cavo di cat.6?
A presto

farfa69 ha detto:
Ciao
Ancora una domanda: cosa significa di cavo di cat.6?

Il G20 ha una connessione ethernet 100Base-TX (Fast Ethernet) e necessita di un cavo di categoria 5 (o superiore se compatibile). Il 5e viene impiegato nei dispositivi 1000BASE-TX (Gigabit Ethernet), mentre il cavo di categoria 6 permette velocità ancora superiori e viene impiegato nel 10G. Ovviamente questi cavi hanno costi diversi.

Il Cat6 è retrocompatibile e potresti effettivamente usarlo anche sul G20 beneficiando del fatto che è meno soggetto al rumore esterno, tuttavia se il tuo scopo è collegare il G20 al router con un cavo di 1 o 2m , non pensare di ottenere un reale miglioramento cambiando categoria di cavo.

xgasx ha detto:
@rks1317
perdonami, ma che significa fb dopo la sigla 46g20?
Anche io posseggo da 1 settimana il 50g20.
Oggi dopo 25 h di utilizzo in modalita' THX, ho collegato gli apparaecchi al tv.
Cosciente del fatto di essere in pieno rodaggio mi sono coccolato , collegando l'xbox e provando per 10 minuti circa Bad company 2 in multy, sempre in modalita' THX.
Ora ho spento tutto , mi sono dato una bacchettata sulle mani :cry: per aver peccato , ma almeno spero di non aver fatto una cazzata provando l'xbox...:confused: dopo solo 25 h.
Posso dormir tranquillo?

Io non so che fare ora,
ho il 46g20 da 3/4 sett.
lo ho usato al 90% con sky hd sempre in txt,
giocato con xbox ma non per piu di mezzora di fila, in tot. 4/5 ore,
ma solo per vedere come si vedeva.

appena 10 minuti fa ho guardato su rai sport una partita di biliardo,
passando alla connessione component (sky hd lo ho in hdmi) è apparso
schermo nero e mi sono accorto che era rimasto stampato il tavolo,
che aveva un contorno bianco, il logo rai sport, ecc.
per curiosita ho provato a settare dinamico, poi ho messo di nuovo
schermo nero ed roba impressionante è persino rimasto stampato
il menu del tv, avvicinandomi al tv potevo leggere il menu principale
del tv, quello con scritto (immagine , audio, impostazioni=)

??????????

Poi ho messo x 10 minuti lo shermo a neve (quando in analogico non prende) ed è sparito tutto, pero poi mettendo menu e mettendo schermo nero ancora, rimane sempre stampato.
si vede solo avvicinandosi al tv.

Ma perche ha sti problemi? centra qualcosa il rodaggio?
devo ancora capire che cosa bisogna fare e cosa non fare nel rodaggio.

Mi chiedo,

Ciao a tutti.
Grazie a questo favoloso forum e a Voi tutti sono in attesa di ricevere il mio primo plasma, il famigerato TX-P42G20E...certo che leggere buona parte delle 263 pagine ( :eek: ) mi ha letteralmente snervato ma nel contempo mi ha dato modo di familiarizzare con acronimi, settaggi, pregi e difetti.
Non vedo l'ora di rimpiazzarlo con l'obeso crt 32", dal volume e peso spropositato (il mobile in sala ringrazia! :D )...

...la mia unica perplessità è legata al cavo hdmi, data la distanza tra l'HiFi e il plasma oltre i 2mt, mi sono visto costretto a comprare un cavo 1.3 da 5mt, non ci sono controindicazioni vero?:confused:
EDIT: ho trovato le risposte, spero solo di aver fatto l'acquisto giusto!

Un caro saluto a tutti...

Ultima modifica:
uainot ha detto:
Il Cat6 è retrocompatibile e potresti effettivamente usarlo anche sul G20 beneficiando del fatto che è meno soggetto al rumore esterno, tuttavia se il tuo scopo è collegare il G20 al router con un cavo di 1 o 2m , non pensare di ottenere un reale miglioramento cambiando categoria di cavo.

Grazie per l'interessamento
proverò a fare come dite e vi farò sapere
un ringraziamento anche a luxdax.
Alla prossima ragazzi!

XBOXXARO 1 ha detto:
Io non so che fare ora,
ho il 46g20 da 3/4 sett.
lo ho usato al 90% con sky hd sempre in txt,
giocato con xbox ma non per piu di mezzora di fila, in tot. 4/5 ore,
ma solo per vedere come si vedeva.

appena 10 minuti fa ho guardato su rai sport una partita di biliardo,
passando alla connessione component (sky hd lo ho in hdmi) è apparso
schermo nero e mi sono accorto che era rimasto stampato il tavolo,
che aveva un contorno bianco, il logo rai sport, ecc.
per curiosita ho provato a settare dinamico, poi ho messo di nuovo
schermo nero ed roba impressionante è persino rimasto stampato
il menu del tv, avvicinandomi al tv potevo leggere il menu principale
del tv, quello con scritto (immagine , audio, impostazioni=)

??????????

Poi ho messo x 10 minuti lo shermo a neve (quando in analogico non prende) ed è sparito tutto, pero poi mettendo menu e mettendo schermo nero ancora, rimane sempre stampato.
si vede solo avvicinandosi al tv.

Ma perche ha sti problemi? centra qualcosa il rodaggio?
devo ancora capire che cosa bisogna fare e cosa non fare nel rodaggio.

Mi chiedo,

autoquote,
nessuno mi sa dire?