[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

perdonami ma se ci pensi su è un pò banale dire che al migliorare della fonte migliora anche la resa, è assolutamente ovvio :asd:, vale per qualsiasi televisore :asd:, anche il più scarso. In realtà c'è da dire che anche le fonti in sd si vedono davvero bene.
ps: non tutti i canali di sky sono in fullhd, ad esempio natgeo lo è, discovery channel no.
 
ilbrillo ha detto:
perdonami ma se ci pensi su è un pò banale dire che al migliorare della fonte migliora anche la resa, è assolutamente ovvio :asd:, vale per qualsiasi televisore :asd:, anche il più scarso.

Ehm,secondo me e' proprio qui che ti sbagli...;)
Vedo spesso a casa di amici la resa dei loro lcd,anche i piu' scarsi,come tu dici:ebbene,in proporzione,(come gia' avevo indicato in neretto nel post precedente) non vi e' cosi' tanta differenza di resa tra sd ed hd come con il nostro g20,che, in assoluto,e' un televisore infinitamente migliore.

Ho poi anche spiegato:"Dico questo perche' ad un giudizio superficiale si potrebbe pensare il contrario..."
...proprio perche',anche in questo forum vedo qualcuno lamentarsi delle prestazioni di questo plasma quando invece dovrebbe lamentarsi della qualita' della fonte...
Insomma,direi che il mio giudizio,valutato con piu' attenzione,non e' poi cosi' banale...;)
 
il mio tv soffre di floating black,(circa 70 ore di vita)in questo caso l'assistenza come si comporta? me lo cambieranno o si inventeranno storie del tipo,"questo non è un difetto" o cose simili?

grazie mille
 
NON si sa bene lo scopo, la sanno solo loro la verità. Si può ipotizzare che è per migliorare la luminosita in alcune scene o per un risparmio energetico. La cosa importante credo sia il fatto che tutti i possessori di questo tv dovrebbero tartassare panasonic italia affinche nel prossimo firmware ci sia la possibilità di escludere questa caratteristica. Nel caso non fosse possibile escludere tale caratteristica, allora cercare di far gestire con piu linearità al g20 il floating b. in modo da non far percepire agli occhi di chi guarda questa caratteristica.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho letto un po' della discussione e ho imparato già qualcosa di molto utile per il mio futuro Tv, e vi ringrazio per questo! Però vorrei porre una domanda... vorrei acquistare un 42 pollici e ho visto un po' di prezzi in giro.. non mi sembra che siano calati di moltissimo da quando è uscito, ma ho visto che su redcoon lo vendono a 837 euro e mi sembra un ottimo prezzo... ma redcoon è affidabile? da dove arrivano i loro prodotti? Ho solo paura che mi arrivi un tv fallato o roba del genere. So bene che i negozi online riescono ad abbattere i prezzi perché hanno minori spese di gestione, ma vorrei sapere da voi se avete avuto esperienza diretta con redcoon... non so, c'è qualcosa a pelle che mi fa venire dei dubbi....

Un'altra domanda, che differenza c'è tra il modello che ho linkato prima e questo? http://www.redcoon.it/index.php/cmd.../pid/B235376/cid/15032/Panasonic_TX_L42G20_E/

La sigla è leggermente diversa ma cosa cambia in sostanza? Costa 13 euro in più..


Grazie in anticipo per le risposte, sono molto confuso perché cerco sempre di informarmi bene quando devo comprare qualcosa, ma è un bel casino! :) Ciao! Lele
 
ilbrillo ha detto:
Aggiungo che la sua richiesta centra poco con il televisore e dovrebbe andare su un forum dedicato a prodotti mac.

giusto per la precisione, non me ne voglia il moderatore, ma avrai sbagliato nik da quotare:confused: che centro io con i mac??
 
il mio plasma in assistenza

ho parlato con il tecnico dell'assistenza Panasonic; mi ha detto che c'era un diodo bruciato su una scheda ,che purtroppo non ricordo la sigla. Di certo non è quella dell'alimentazione,(ho chiesto) spero sia un bene che non ci sia stata la sostituzione di predetta scheda visto che il mio plasma non ronzava (almeno credo che si sulla scheda di alimentazione il problema ronzio). La prox week dovrei già avere il plasma a casa. Speriamo che non si azzerino i vari settaggi, le varie impostazioni che già avevo dato.
In tutto ciò: come può essersi bruciato un diodo? :confused:
qualcuno sa per caso a che possa essere dovuto?
Sarà una coincidenza ma un mese fa mi scoppio pure un diodo dal DVD che avevo collegato nella stessa linea elettrica....... Ci potrebbe essere analogia tra i due casi?
 
qualcuno ha l'HD cinescaler abbinato al tv?
oltre agli ovvi miglioramenti,il cinescaler riesce ad annullare l'effetto floating black?

grazie mille
 
luxdax ha detto:
Sarà una coincidenza ma un mese fa mi scoppio pure un diodo dal DVD che avevo collegato nella stessa linea elettrica....... Ci potrebbe essere analogia tra i due casi?
Penso proprio di si.
Non escluderei l'uso di un gruppo di continuita' che normalmente fa anche da filtro d'alimentazione.
 
per dimension : si è affidabile il mio 42x10y l'ho acquistato da loro, solo che è bene tu sappia che sono prodotti con garanzia europea.
 
Ultima modifica:
matrix69 ha detto:
Penso proprio di si.
Non escluderei l'uso di un gruppo di continuita' che normalmente fa anche da filtro d'alimentazione.

infatti ci sto seriamente pensando.
Però mi sorge un dubbio: spengo sempre il TV dall'interruttore e non dal telecomando,passo lo stesso la 220? ovviamente può capitare raramente che spengo dal telecomando per un giorno. In realtà trovai il plasma guasto al ritorno dalle ferie,ed era spento dall'interruttore laterale. Cmq dalle mie parti va e viene la luce spessissimo specie d'estate, e a volte va e viene con stacca e attacca,velocemente. Cmq metterò il gruppetto.:rolleyes:
 
luxdax ha detto:
infatti ci sto seriamente pensando.
Cmq dalle mie parti va e viene la luce spessissimo specie d'estate, e a volte va e viene con stacca e attacca,velocemente.
Questo può fare molto male agli apparecchi elettrici. Se prendi un gruppo di continuità assicurati che eroghi sempre la corrente dalle batterie (e quindi che funga da filtro) e non che commuti sulle batterie solo quando va via la corrente.
 
uainot ha detto:
Questo può fare molto male agli apparecchi elettrici. Se prendi un gruppo ...indi che funga da filtro) e non che commuti sulle batterie solo quando va via la corrente.
Occhio che il nostro TV consuma parecchio quindi se devi prendere un UPS corri il rischio di spendere più del televisore stesso !!!
Suggerisco quelli medi (300w 500 VA) che costano intorno agli 80 euro che hanno sia le prese sotto batterie che quelle filtrate contro i sovraccarichi; io il TV lo metterei su quelle filtrate è più che sufficente.
 
Scusate, una domanda stupida... il lettore del digitale terrestre è in HD giusto? Ma quindi se vado sul canale Rai HD perchè non vedo nulla? Basta solo il cavo classico dell'antenna o bisogna fare altro? :confused:
 
Faccio una domanda forse un pò illegale, ma faccio solo la domanda e mi aspetto una risposta con un si oppure un no, poi magari ci sentiamo in privato...

Sapete se è stato trovato il modo per poter vedere le registrazioni effettuate dal televisore su altri televisori o magari al computer???
 
ho letto su un altro forum che sarebbe meglio aspettare circa 7\8 ore prima di effettuare la prima accensione di un plasma dal momento in cui lo si è appena portato a casa causa problemi legati ai fosfori durante il trasporto...
potreste dirmi se è vero o è una cavolata?
 
redbaron79 ha detto:
Sapete se è stato trovato il modo per poter vedere le registrazioni effettuate dal televisore su altri televisori o magari al computer???
il G20 formatta l'HD con il BSD fast file system. in un altro forum ho visto che puoi montare la pa partizione da linux:

mount devicename /mnt/panasonic -t ufs -o ro -o ufstype=ufs2

e qui ci si ferma, perchè i file sono criptati. probabilmente ogni G20 ha una chiave privata per la codifica dei video registrati e ci vorrebbe un genio per venirne fuori. Puoi provare a regalare un G20 a DVD John ;)
 
Top