• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Una domanda a tutti i possessori, prima che prendessi il Blu Ray, quando accendevo il decoder di SKY HD, il televisore si posizionava direttamente su quella sorgente. Adesso che ho su HDMI1 Sky e HDMI2 il Blu Ray, devo invece andare con il pultante su AV e selezionare l'entrata con il device acceso. E' normale ? L'unica differenza rispetto a prima (oltre il Blu Ray) è che ho abilitato il "Viera Link" per comandare il BR con lo stesso telecomando del televisore.

aiuto hard disk

Non linciatemi vi prego,ma nel marasma di discussioni non ho trovato dove postare la mia domanda.Vi prego di rispondermi,perche'sono disperato.Dopo che la mia G20,spettacolare panasonic, ha formattato l'hard disk per registrare un programma televisivo,in modo impeccabile peraltro,volevo riattaccare l'hard disk al computer,per riutilizzarlo.Ho windows xp e non mi riconosce piu'l'hard disk.....
Vi prego quell'hard disk e'l'unico che ho.C'e'un modo per farlo tornare come prima?
Scusatemi tanto.
Grazie:cry:

ps3 media server

io ho risolto cosi' per far funzionare ps3 media server 1.20.409 :
nella cartella renderers ho creato un file con il blocco note con il seguente codice:

# ps3mediaserver renderer profile for Panasonic Viera Cast
# Refer to PS3.conf for help

RendererName=Panasonic Viera TV
RendererIcon=viera.png

UserAgentSearch= Panasonic

Video=true
Audio=false
Image=true

SeekByTime=false

TranscodeVideo=MPEGAC3
TranscodeAudio=PCM

DefaultVBVBufSize=true

MuxH264ToMpegTS=false

MuxDTSToMpeg=true

WrapDTSIntoPCM=false

## MuxLPCMToMpeg=false

MaxVideoBitrateMbps=100

MaxVideoWidth=1920
MaxVideoHeight=1080

TranscodeAudioTo441kHz=false

TranscodedVideoFileSize=100000000000

TranscodeExtensions=wmv,mkv,wmv,ts,m2ts,tp,iso,mp4,mov

L'ho poi rinominato in Panasonic Viera Cast.conf

L'ho trovato su un sito tedesco

Ultima modifica:
adattatore wireless

MarcoB ha detto:
E' in vendita sul sito eCommerce di Panasonic a 99Euro....
Io suggerisco di usare ......
Gentilissimo, oltre al fonera da te indicato, a tuo avviso si potrebbe utilizzare altro adattatore meno costoso?, E quale? Grazie infinite:D

ps3 media server

pinco333 ha detto:
...cosi riesci a leggere anche video MKV dalla PS3 ?
certamente
Ho pero' notato una peggiore qualità della visione utilizzando il media server su panasonic rispetto alla ps3, è normale?

E' un pò di tempo che non passo di qui.

Subito 2 domande a brucia pelo:

1) Si è trovato il modo di eliminare quel maledetto ronzio?
2) Con l'ultimo aggiornamento è scomparso l'odioso floating black?

Cordialmente, Matteo.

JackSparrow ha detto:
1) Si è trovato il modo di eliminare quel maledetto ronzio?

1. Io, come molti che hanno scritto nel forum, il ronzio non ce l'ho del tutto. Quindi se hai un ronzio maledetto dovresti provare a contattare l'assisteza e sentire cosa ti dicono.
2. Per vedere il floating back sul G20 ho dovuto guardarlo su youtube, perchè a casa non l'ho veramente mai notato. Proverò a fare lo stesso test visto su youtube per vedere cosa succede sul mio con l'ultimo fw.

L'unico vero difetto che ho notato nel G20 è il banding, che non è onnipresente, ma quando c'è in un televisore che mostra le immagini come se fossero reali davanti a te e poi ci infila dentro un paio di scene col banding sono come un paio di schiaffi!

Ieri da mediaworld mi hanno detto di attendere altri 10gg...non cel'hanno almeno dal 04/06 quando l'ho prenotato io.
Vabbè l'unica cosa positiva è che sarà un sfornata bella fresca di G20.

JackSparrow ha detto:

Ho fatto il test del floating black sul mio 50G20 esattamente come viene mostrato su youtube, quindi mettendo una coperta davanti al televisore (maledizione mi hai fatto tirar fuori una coperta pesante con questo caldo..) che copre l'immagine e lascia scoperto solo un angolo scuro e il buio totale in sala.
Solo in questa situazione riesco a notare il floating black (nb: guardando Star Trek), perchè se solo accendo una piccola luce o tolgo la coperta non lo noto più.
Inoltre ci tengo a precisare che il cambio di luminosità non è casuale, ma segue assolutamente la luminosità della scena, quindi anche smettendo di guardare il film e puntando gli occhi sulle fasce nere per cercare di vedere questo particolare senza coperta non funziona, perchè l'aumento della luminosità della scena illumina tutto e non riesco a vedere un cambiamento del nero sulle fasce.
Questo almeno è quello che succede con la mia TV ed il mio occhio.

Conclusione: floating black invisibile se non cercato artificiosamente