[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Ho acquistato da poco il 46"... posso cominciare ad usare i settaggi presenti sul forum o mi conviene tenerlo per un pò con le impostazioni di fabbrica???

bise790 ha detto:
Ciao a tutti!! Faccio un salto dal forum g10a l forum g20 per una urgenza (ringrazio subito tutti quelli che mi aiuteranno) che devo risolvere per un conoscente: Panasonic g20 è provvisto di USB. è possibile leggere musica, film e foto da queste porte tramite pendrive? se si, bisogna abilitarle o inserire un firmware aggiornato? quale è la versione di firmware più recente x g20? Chiedo scusa le domande a raffica, ma ho notevole urgenza di risposta...;)

Le fotooù, la musica e i video vengono letti tranquillamente da una pendrive o da una scheda SD...

Per la registrazione di programmi televisivi questa tv necessita di un hdd da almeno 160 giga da formattare tramite televisore.... Se si prova a passare questo hdd su un altro televisore (Panasonic o no) non è possibile vedere le registrazioni effettuate...
Se si collega l'hard disk al pc non verrà riconosciuto se no dopo una formattazione da pc...

In parole povere puoi utilizzare l'hard disk solo sul tuo televisore...

pinco333 ha detto:
ricordo male o eri passato dal G20 al sammy C650 ? Hai fatto roll-back ?
Sì, scusa se ti rispondo ora ma sono rientrato ora da una settimana di ferie...
Essenzialmente per due motivi: i colori del G20, veramente "caldi" e bellissimi; l'altro motivo era proprio la sensazione di tridimensionalità che ho visto nel G20 (all'inizio), ma ora non vedo più...:( (ma spero di rivedere :rolleyes: ). Non posso aggiungere altro essendo questa una discussione ufficiale in cui non è consentito parlare/confrontare di altri prodotti.. Se vuoi, volentierissimo in privato...;)

siccome ho problemi a tirare il cavo lan
posso usufruire del wifi del tv per lo stesso scopo?
o bisogna mettere una usb wifi x collegsrlo al router?

poi volevo sapere perche formattando la sd da mac non me la legge.
come posso fare?

Ultima modifica:
stevegallero ha detto:
Collegando infatti il router e la tv con un cavo lan (tutto testato e funzionante, sia il router che il cavo) non c'è verso di uscire in internet in quanto ottengo sempre questo:
.
Ciao io avevo il tv collegato con cavo al modem/router e mi dava il tuo stesso errore, ho risolto inserendo manualmente i DNS di alice (ho alice internet), prova

houseman ha detto:
io ho risolto cosi' per far funzionare ps3 media server 1.20.409 :
nella cartella renderers ho creato un file con il blocco note con il

a me il PS3 media server funziona senza toccare niente...Lo lancio con la PS3 chiusa e nonostante mi dica che la PS3 non è collegata ( con la X sulla schermata principale) il Panasonic mi vede comunque il PS3 MEdia Server e posso vedere i mkv.

Provati con successo (anche se per ora solo 720p) però direi che sono soddisfatto.

Ho solo un problema con l'audio...nel senso che, vedendo un film in bluray e/o un normale divx, le scene di solo parlato sono più basse di quando c'è qualche musica di sottofondo o azione rumorosa. E devo ogni volta abbassare/aumentare

Esiste un rimedio? Immagino di no...

Cari ragazzi,siccome oggi pomeriggio una scala si è andata ad adagiare sullo schermo del mio bel G20,"bucando" il vetro (con altre "linee a raggiera" che sembrano dietro il vetro),e quindi presumibilmente il pannello,cosa mi consigliate di fare?sento l'assistenza?quanto costa farglielo venire a vedere,o anche portarglielo e farlo "visitare"(ovviamente non posso passarlo in garanzia :ridichetepassa:)? se fossero rotti vetro (ovviamente) e pannello,di che cifra parliamo?
Conviene comprarlo nuovo?

qualcuno mi da un consiglio gentilmente ?
ho problemi con il "nero" nel 42'' g20.

non ovunque , ma in alcune scene scure il nero presenta una moltitudine di pixel verdi che lampeggiano ad intermittenza.

notato sopratutto nella scena del fim "io sono leggenda" quando il protagonista entra nel palazzo alla ricerca del cane con la sola torcia.

Ho fatto 2 foto veloci con il cellulare.
Nella prima immagine è fatta nell'angolo in alto a destra , quindi la banda laterale a destra è la plastica del televisore , la banda in alto è quella che genera il televisore mentre quella "verdina" è della scena incriminata. La seconda foto è fatta da vicinissimo.
L'ho notato anche in altri film (Un dvd di rec2 ieri sera in alcune scene) , come lettore uso una playstation3 , cavo HMDI G&BL (ne ho provati 2) , le impostazioni settate sono su THX (su "normale" è ancora peggio), la tv ha un paio di mesi di vita.

http://img138.imageshack.us/f/vicino1.jpg/

http://img804.imageshack.us/f/vicino2.jpg/

Ultima modifica:
domani o dopodomani mi arriva:D
per il rodaggio è consigliabile aspettare a fare la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre?
per evitare la schermata della sintonizzazione per una possibile ritenzione iniziale

grazie!

uainot ha detto:
si puoi collegarti in wifi con una pennetta, consulta i prodotti ufficialmente supportati:
http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/compatibility/usb/option2.html

hai formattato la SD FAT32 o con un altro FS?

se formatto con win ok
se con mac non me la legge eppure seleziono fat32 ms-dos

per il wifi, sei sicuro che posso usufruire di tutte ma proprio
tutte le funzionalita che avrei se avessi il cavo lan?
potrei tirare il filo ma se per 20/30 euro riesco a far lo
stesso con la chiavetta wi fi non mi metto nemmeno
a tirar fili, altrimenti lo faccio

XBOXXARO 1 ha detto:
... non mi metto nemmeno
a tirar fili, altrimenti lo faccio
Se leggi le discussione nelle varie pagine troverai che funziona SOLO la pennetta Panasonic e che costa € 99.
Io per il momento ho fatto un cavo di rete lungo 25 mt e collego all'occorrenza il televisore.

Non ho riscosso molto successo,ma aggiorno la situazione "rottura G20":oggi ho chiamato e,per vetro e pannello,vogliono 700 euro (non so se almeno comprensivi di manodopera),quindi sarebbe da escludere...mi ha detto che se le spaccature sono nere è rotto anche il pannello,e queste macchie nere le ho solo in 2-3 punti,non molto grandi (anzi,considerato che i raggi della spaccatura "totale" prendono lo schermo da un punto all'altro,sono macchie molto piccole,oserei dire tipo 4-5 cm^2 in totale).
Domanda numero 1:queste macchiette nere sono cmq indubitabilmente indice del danneggiamento del pannello?
Numero 2:se sì,visto che sono piccole è possibile "ripararlo" o,come credo,la sostituzione totale è l'unica via?
Tanto so che mi toccherà incollarmelo e portarglielo per sicurezza...

io non ho il vetro...
in un modello in un centro commmerciale si c'èra ma nel mio mi sembra di no, c'è solo il pannello.
perche?
tx-p46g20 nero

Ultima modifica da un moderatore:
houseman ha detto:
vedo in giro che il 42g20 lo avete preso sopra i 1000 €, io il 46 l'ho pagato 950... basta cercare... il 42" sta a 835...
si parlava di prezzi nei centri commerciali, è ovvio, ed era anche già stato detto, che su internet i prezzi sono diversi. Con la differenza che chi lo prende al centro commerciale nel caso in cui si rompa, lo imballa di nuovo e lo riporta dove lo ha comprato senza troppi sbattimenti, chi lo prende su internet ha qualche sbattimento in più oltre al rischio di vedersi arrivare a casa un 50 pollici danneggiato dal corriere :asd:.

Scusate ma il problema principale di questi televisori è il RONZIO però ancora non ho capito come avete risolto e soprattutto SE Panasonic ha risolto.
Sembra ci sia un'omertà di fondo ma non si può pagare più di €1000 un televisore e sentire questo ronzio.
Ho letto nei vari post che qualcuno lo ha sostituito ma comunque anche il nuovo "ronzava".

Bene,ho provato ad accenderlo e ha fatto un sibilo,un piccolo e veloce bagliore bianco nella parte alta dello schermo,e si è rispento...direi che è andato anche il pannello

edit:anche secondo voi il pannello è partito (quella dell'assistenza mi sconsigliava un intervento :asd: )

Ultima modifica:
comunque l'effetto simil 3d, di cui si parlava qualche pagina fa, si ottiene attivando l'ifc, solo che onestamente in quella modalità è inguardabile le immagini scattano troppo, anche se l'effetto è figo.