[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Se l'HDD che colleghi non è formattato fat32,allora non lo vedrà,cosi' come con le chiavette

Ultima modifica da un moderatore:
E' possibile registrare su HDD solo dal digitale terrestre, nessun altro ingresso è abilitato alla registrazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena attaccato l'Xbox 360 alla tv,col cavo vga...al di là del fatto che non supporta i 1080p,noto difetti nella parte alta modificando i parametri avanzati del Gain (sto usando sempre quelli di ponello nell'altro thread),si fanno delle striature violacee sullo schermo,e noto cmq delle "bande" sullo sfondo del menu (non è banding,quanto una "prosecuzione" dell'evidenziazione della voce visualizzata,che sia del menu della console o del televisore).
Essendo un collegamento analogico è normale che ci siano tutti questi disturbi (noto anche i puntini verdi sul campo di calcio,per dire),o no?
Volevo provare col collegamento component,ma non ho il cavo al momento.
Anche il nero e i colori mi sembrano molto peggiori che con gli altri input provati (come se fosse slavata l'immagine)

edit:ah,se a qualcuno interessa,il mio seriale è FE (io avvo capito fossero più recenti,cosa che avvalorerebbe la tesi dl commesso,ma forse non vuol dire niente,invece),ronzio che comincia a svanire (stando in piedi vicini alla tv) da volume 15 in su

Ultima modifica:
Riepilogando, per fare chiarezza una volta per tutte sulla questione "registrazione su HardDisk USB":

- Si pò registrare solo da DTT;
- L'HDD deve essere usato solo per le registrazioni e niente altro;
- L'HDD non si può partizionare;
- L'HDD non può contenere altri dati (viene inizializzato dopo il collegamento al tv);
- Le registrazioni possono essere riviste solo dal televisore e non sono esportabili.

Panasonic g20 e dlna

Salve a tutti
comincio a salutare tutti e a ringraziare chi mette a disposizione del tempo per risolvere i problemi altrui
non so se il modo e' quello giusto, non sono un guru dei forum, avrei una domanda da fare.
Sono in possesso di un 42G20 della panasonic, televisore stupendo, ho fatto il collegamento con il mio nas, un synology ds209+2 fin qui tutto bene riconosce la rete vede le cartelle ma quando si tratta di visualizzare un file video divx mi dice di insertire un fantomatico codice vod ...la mia domanda è dove lo inserisco questo codice?
qualcuno di voi utilizza un nas per v isualizzare file video se si come fate?
Da aggiungere che incece in usb nessun problema li riesco ad eseguirli
Spero che qualcuno possa aiutarmi

pierbacca ha detto:
la mia domanda è dove lo inserisco questo codice?
Ciao,allora quel codice va inserito nel tuo pc nel programma divx plus che devi scaricarti dal suo sito.L'ultimo è il 7.Una volta fatto questo devi registrarlo e poi inserire le periferiche che collegano col tuo pc,tra cui il nas ela stessa tv.Sia tv che nas avranno due codici,li metti in divx update,poi lui ti dirà di far girare un video su chiavetta su entrambe le peiferiche.Fatto cio' potrai vedere i tuoi divx in santa pace :D
Sembra difficile,ma non lo è,perchè è tutto spiegato passo passo ;)

Le foto valgono poco,e quelle più luminose sono fatte con la luce (forte) accesa,però provo a linkarvele,se qualcuno riuscisse a "capire" se è tutto ok o meno tanto meglio (quella con la banda completamente grigia è fatta col flash sparato,la metto tanto per).
Aspetto sempre risposta sui disturbi in vga col 360

http://yfrog.com/2dimg3757wjjx

Ciao mastrociambella,
non so se per via della risoluzione magari non altissima ma a me sembra tutto perfettamente normale, non ho notato nulla di strano.

Saluti

Buona sera a tutti..bellissima recensione.. evi volevo chiedere dove trovare il g20e non si trova..nei negozi..ma sembrerebbe solo online..e a riguarda avete qualche consiglio su dove acquistarlo..grazie

cerco il TX-p46g20e

Hartman ha detto:
Ciao mastrociambella,
non so se per via della risoluzione magari non altissima ma a me sembra tutto perfettamente normale,

Ti ringrazio per il parere,ma da quanto hai il G20?anche tu il nero lo vedi "più o meno così"?
Anche perchè credo che un po' si distingua cmq dalla cornice (anche sui display "veramente" nuovi,intendo),per avere un nero perfettamente come la cornice dovrebbe esserci il nero kuro,o sbaglio?

Io ho il g20 da pochissimo (10 giorni circa).
Il nero è nero, niente a che vedere con i led che mi è capitato di osservare ultimamente.
Comunque dipende dai settaggi impostati e poi, è vero che si parla sempre di "nero kuro" però secondo me quello che devi guardare è la purezza delle immagini, che i colori siano naturali (soprattutto la pelle), la tridimensionalità, ecc.
Io credo che questo sia un ottimo televisore e che come rapporto qualità/prezzo non abbbia pari.

Hartman ha detto:
- Si pò registrare solo da DTT;
- L'HDD deve essere usato solo per le registrazioni e niente altro;
- L'HDD non si può partizionare;
- L'HDD non può contenere altri dati (viene inizializzato dopo il collegamento al tv);
- Le registrazioni possono essere riviste solo dal televisore e non sono esportabili.

Certo questo non e' il suo punto forte .. forse avrebbero fatto meglio a
non mettere questa funzione per evitare cosi' cocenti delusioni .... mah :rolleyes:

Frank75 ha detto:
Certo questo non e' il suo punto forte .. forse avrebbero fatto meglio a
non mettere questa funzione per evitare cosi' cocenti delusioni .... mah :rolleyes:
Bhe sinceramente mi posso registrare tutti i film e le trasmissioni che voglio,e le partite di calcio importanti,in SD o in HD semplicemente con un hard disk attaccato via usb.Non capisco dove sia la delusione,anzi :D

prob con canali mediaset classici

ciao a tutti!!!
sono possessore di un 46 g20 da pasqua e ne sono molto molto soddisfatto!! da qualche giorno però mi sta succedendo una cosa un po strana....i canali mediaset normali (C5 I1 R4) non si vedono piu. ho provato a rifare la sintonia ma nulla....credevo ci fosse un problema all'impianto di antenna....o che il segnale arrivasse disturbato di suo....ma quando alla stessa presa ho attaccato un dec zapper da 10 euro tutto si vede benissimo arghhhh quindi il prob è nel sintonizzatore della tv credo. il problema lo riscontro solo con i canali mediaset normali (il premuim si vede benissimo) praticamente sulla frequenza 698,00 Mhz e 594 MHz ho potenza di segnale 10 e qualità di segnale zero (analizzando il segnale con uno stupidissimo decoder invece di da una qualità di segnale al 90%).
sbaglio a fare la sintonia ??? è possibile inserire ulteriori parametri.... abito a roma e le frequenza citate sono quelle dove sitrasmettono le reti mediaset classiche. con i +1 tutto ok...Help Me!! grazie davvero!!

spero che non debba portare il tv in assistenza....possibile che non funzioni solo sui canali mediaset????
grazie della risposta

Ultima modifica:
ho preso ieri il 46"...
vengo da anni di lcd ed ero un pò restio visti alcuni problemi di "stampaggio" che avevano i miei amici con i vecchi plasma, ma quando l'ho visto acceso in negozio ho optato per questo tv.
Oggi lo monto e volevo farvi una domanda :
ho letto che i plasma vanno "rodati" per circa 200 ore.
Io purtroppo sono fuori casa tutto il giorno per lavoro e considerando che mediamente la tv sta accesa 2-3 ore la sera per arrivare a 200 ore non posso sfruttarlo pienamente per i prossimi 3 mesi???
Ma non sono già "rodati" dalla fabbrica?

mastrociambella ha detto:
Ti ringrazio per il parere,ma da quanto hai il G20?anche tu il nero lo vedi "più o meno così"?
Anche perchè credo che un po' si distingua cmq dalla cornice (anche sui display "veramente" nuovi,intendo),per avere un nero perfettamente come la cornice dovrebbe esserci il nero kuro,o sbaglio?

Ciao, ho guardato anche io le tue foto, e forse ho capito cosa intendi, ma se non e' cosi' ti chiedo scusa:
Quando si parla del nero, ci si riferisce al nero dell'immagine, quello che mostri tu, e che ti fa venire dei dubbi, se ho capito bene, e' il nero delle bande laterali, che' e' regolabile su 7 gradazioni (se non ricordo male), dal grigio chiaro al nero.
Io, da dopo il rodaggio lo tengo su "nero", e lo trovi nei menu'...
Ma aspettiamo chi ne sa piu' di me :-)

polifemo ha detto:
ho letto che i plasma vanno "rodati" per circa 200 ore.
Io purtroppo sono fuori casa tutto il giorno per lavoro e considerando che mediamente la tv sta accesa 2-3 ore la sera per arrivare a 200 ore non posso sfruttarlo pienamente per i prossimi 3 mesi???
Ma non sono già "rodati" dalla fabbrica?

Credo che il rodaggio sia piu' una paranoia che indispensabile, io comunque nel dubbio l'ho fatto :) , puoi farglielo fare di notte, usando i timer di TV e lettore...

realheaven ha detto:
Credo che il rodaggio sia piu' una paranoia che indispensabile, io comunque nel dubbio l'ho fatto :) , puoi farglielo fare di notte, usando i timer di TV e lettore...

Fallo, e fallo per benino!
Leggi un mio post sullo stampaggio del mio G20 sulla pagina precedente.

Ora per paura sto giocando a Red Dead Redemption senza HUD e mappa...