[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Stamattina mi hanno sostituito il televisore per la questione ronzio. Io non ero in casa, quindi vi posso solo dire quanto riferito da mia moglie: hanno preso il vecchio e montato il nuovo, senza accendere nessuno dei due. 5 minuti di intervento. Risultato: pare che il ronzio sia assolutamente identico a prima. Stasera verifichero' di persona, ma a questo punto direi che e' proprio una caratteristica intrinseca di questi G20. Probabilmente chi lo sente ha un orecchio piu' adatto a sentire certe frequenze.
 
vista da lontano 3mt circa ok bene o male, da vicino vedevo tutti i calciatori poco definiti.
Come metro di paragone ho in mente invece INTER Barcellona,che invece ho visto molto ben definita tanto da restare impressionato positivamente,cosa che non ho avvertito ieri........
Attenzione,può essere una mia impressione/senzazione, e ci tengo a precisarlo,visto che sul forum ognuno vede quello che vuol vedere e non vede quel che non vuol vedere:D
 
alexdupre ha detto:
Stamattina mi hanno sostituito il televisore per la questione ronzio. Io non ero in casa, quindi vi posso solo dire quanto riferito da mia moglie: hanno preso il vecchio e montato il nuovo, senza accendere nessuno dei due. 5 minuti di intervento. Risultato: pare che il ronzio sia assolutamente identico a prima. Stasera verifichero' di persona, ma a questo punto direi che e' proprio una caratteristica intrinseca di questi G20. Probabilmente chi lo sente ha un orecchio piu' adatto a sentire certe frequenze.


Cavolo sono stati velocissimi a fare la sostituzione.
Cmq stranissimo non abbiano neppure verificato il funzionamento della nuova tv.
Pensa se non funzionava proprio...:(
Certo che è proprio strana sta cosa.

Una domanda....tua moglie avvertiva il ronzio nel tuo stesso identico modo oppure era + o - tollerante?

Immagino che alla fine sia come dici tu.

Oggi vado in un centro commerciale e spero di beccare qualche altro G20 per mettere l'orecchio attaccato al pannello.
 
Avrei un problema. Sono un possessore felice del g20 42 pollici da circa un mese e non avverto nessuno dei problemi da voi elencati nel forum, quello che mi assilla sono le bande nere ai lati e sopra e sotto quando collego il pc in hdmi al tv, sono di circa 2 cm nessuno sa come eliminarle???
 
DUBBI Sul cambiare il mio plasma panasonic con uno nuovo

Ciao a tutti sono un FELICE possessore di un plasma panasonic 37px70, obiwan ne sa qualcosa ... ora mi chiedevo visto che a breve avrò la possibilità di utilizzare per i mondiali (spero anche dopo) sk* hd ma di conseguenza anche film hd e fermo restando la mia principale visione di film-telefilm su Sk+ o qualche dvd o divx di buona qualità (trasferiti sul tv dal pc per ora con uscita vga) oltre ovviamente a motogp e F1 e qualche partita di calcio (mondiali ovviamente si), COSA MI CONSIGLIATE?
Io vedo il panasonic 37px70 da una distanza di 2,1-2,3 metri e essendo un hd lo vedo bene sulle sorgenti dtt ottimo su dvd e ovviamente su sK* sopprattutto hd.
Io il GG non lo vedevo e reputo che il mio televisore attuale non abbia difetti ne di GG ne di bande nere strane o luminosità strane...a questo punto mi chiedo se avendo ora più sorgenti hd e un dtt che su un hd (e non full hd) si vede bene, mi conviene prendere un 42" full hd ?(sempre che non sia troppo da quella distanza per il dtt)
Sopprattutto chiedo a chi conosce il 37px70 o comunque quella serie, ma sono migliorati o peggiorati questi tv? io così tanti problemi sulla mia serie non ne avevo sentiti quanti su questi g20;mi ricordo male io e sono stato solo fortunato?
Altra cosa il settaggio colore ed impostazioni, a parte proprio 2 cose in croce il bello del mio modello è che la serie px usciva con ottimi settaggi già di fabbrica, la cosa è uguale o la crisi stà portando a fare tv con caratteristiche stupefacenti se sei fortunato oppure non così valide se rientri nella media (assemlaggi e qualità componenti meno controllati e meno validi anche se con potenzialità superiore dei vecchi plasma)?
In somma vale la pena che spendo sti eurozzi oppure il gioco/rischio non vale la candela? (a proposito prenderò la ps3 principalmente per giocare ogni tanto a gt5 quando uscirà).
Non escludo gli lcd o i led nuovi ma vi chiedo il discorso rischio pixel bruciati all inizio c'è sempre e non vi è garanzia di farselo cambiare? voi che ne pensate ?
Grazie
ciaooo
p.s:@obiwan sbaglio o avevi comprato anche tu un 37px70 e all epoca mi avevate consigliato (visto che non avevo sk* di prendere il 37" e non il 42)
Mio fratello ha un samsung 40" lcd serie 5 che vede da una distanza di 2,5-2,7 metri e ho visto il film "il gladiatore" e onestamente la qualità era ottima anche se un pò più finta/sparata forse..ma era difficile vedere una differenza tra il suo full hd e il mio hd.
 
differenze con un CRT

salve,
dopo aver letto il forum ed aver avuto un po' di dubbi, che si sono diradati, sono in procinto di acquistare il p50g20. mi e' sorto un ultimo dubbio dato gli unici televisori che ho avuto e che ho tuttora sono i CRT: Vi chiedo: vedro' grandi differenze tra CRT e Plasma? i fenomeni come il GG sono gia' presenti nei CRT ed io non me ne sono mai accorto? vi domando cio' perche' il plasma ed il CRT sono sempre a fosfori, cambia solo il modo di eccitarli (cannone elettronico per CRT e gas eccitato -che emette sempre elettroni- nel tv plasma).
grazie per l'attenzione
gianpixav
 
alexdupre ha detto:
ronzio ..... e' proprio una caratteristica intrinseca di questi G20. Probabilmente chi lo sente ha un orecchio piu' adatto a sentire certe frequenze.

Ma anche no.
Il mio non ronza affatto.
Non si sente nemmeno a volume zero.
Fai controllare l'impianto elettrico, anche se, sono il primo a dirlo, un tv non dovrebbe creare certe interferenze.
 
ponello ha detto:
Ma anche no.
Il mio non ronza affatto.
Non si sente nemmeno a volume zero.
Fai controllare l'impianto elettrico, anche se, sono il primo a dirlo, un tv non dovrebbe creare certe interferenze.

Ragazzi ...
Non so se può servire o se è fattibile ma la dico...

Ho letto qualche cosa a proposito della terra.
Il cavo in dotazione della panasonic se ricordo bene non ha, dalla parte della spina, tre denti ovvero il centrale non mi sembra lo abbia.
La presa a muro invece ha la terra.
E' possibile che non avendo il dente centrale ma attaccando la spina alla presa a muro che invece ha la terra si crei una sorta di interferenza tale da generare 'sto ronzio?
 
No, la spina e' una shuko, per questo non ha il "dente" centrale, ma due lamelle laterali. Cmq a suo tempo provai anche con un altro cavo di tipo italiano con 3 "denti", quindi non e' certo quello.

@ponello, come fai a dire con certezza che non ronza, se magari il tuo orecchio non percepisce quelle frequenze?
 
masdigvid ha detto:
...
...ovvero, come precisi tu Lorenzo, questo in linea teorica, ma esiste un modo per riscontrare questa capacità che pare 3 volte tanto?
Ci sono dei test per avere un'idea approssimativa delle linee risolte in movimento e i risultati confermano questi dati...
masdigvid ha detto:
...
Certamente io non sono un esperto, ma ho trovato illuminante quanto trattato in questo thread: Plasma full-hd e problemi di motion blur ed in particolare il post n.9...
Leggi il post #14...;)
E' una discussione di oltre 1 anno e mezzo fà e i plasma di quel periodo erano con sub field driving a 400/480Hz con una capacità parecchio inferiore quanto a motion resolution (quindi introducevano blur in riproduzione)...

Don_Zauker ha detto:
...non fanno testo e non andrebbero considerati come "riferimento"... ;)
Riferimento di cosa?
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
corrente

Salve a tutti.
Ho notato che andando a sentire se il plasma scaldava troppo dopo 2-3 ore di utilizzo, ed era minimamente caldo, invece nel poggiare la mano sulla parte superiore-cornice, ho sentito il tipico "pizzico" della corrente in due episodi!!
Secondo voi è normale? o devo far controllare l'impianto elettrico?
Ricordo a tutti, come nei post precedenti il mio 50g20es RONZIO=0.
Gluca
 
ASSOLUTAMENTE NO
La presa del Pana è una comunissima Shuko che ha il contatto di messa a terra non "a pin" ma a "lamella" laterale.
Se la presa a muro è di tipo Shuko universale DEVE avere la lamella laterale, altrimenti ti consiglio di dare un'occhiata all'intero impianto elettrico.

Se invece hai una ciabatta made in china da 3 euro, è possibile che non abbia tale lamella laterale e quindi non hai la messa a terra sulla tv.
La cosa, comunque, non crea interferenza ma è pericoloso. C'è la possibilità che la carcassa metallica della tv non sia a massa (0 V) ma a 220.
OCCHIO!!
 
matrixITA ha detto:
...nel poggiare la mano sulla parte superiore-cornice, ho sentito il tipico "pizzico" della corrente in due episodi!!
Secondo voi è normale? ...


ecco, appunto.
Come è collegato il tv alla rete elettrica?
 
Ciao a tutti,

ho da poco cambiato casa e fino ad ora sono un felice possessore di un philips 32 9603.
Prima la mia distanza di visione era circa 1m / 1.5m, ora è passata a circa 2.5 metri e mi sono intestardito troppo sull'acquisto di un 50 pollici.
Gira e rigira nel forum, e senza voler spendere una somma esorbitante, puntavo su questo G20 che da come leggo è veramente un gran bel plasma.

Ma ora chiedo a voi esperti, a parte la diagonale, avrò veramente grandi benefici di visione cambiando il mio lcd con questo plasma?

Vorrei precisare che uso il televisore principalmente per guardare canali in hd, blue ray, e giochi ps3.

(..anche se un po OT, vorrei vendere il mio lcd, su che prezzo potrei stare? non ne ho la piu pallida idea)

Grazie per l'aiuto? ;)
 
alexdupre ha detto:
@ponello, come fai a dire con certezza che non ronza, se magari il tuo orecchio non percepisce quelle frequenze?

stai scherzando vero ?
non è che a te da piccolo hanno inserito un chip alla Brundle-mosca per percepire frequenze inudibili agli altri esseri umani allora ? :D
se avessi letto tutto il thread avresti letto anche i miei interventi nei quali dicevo che pure il mio ha ronzato il primo giorno e poi ho risolto.
da allora il beato silenzio.
 
Invece.....un'altra cosa.

Sulla parte alta della Tv subito dietro la cornice ce la scocca che è bucherellata.
Li ci passa aria..una domanda.... se tappo quei buchetti poggiandoci sopra qualche cosa che cosa può succedere?
Il televisore potrebbe avere dei problemi?
 
Certo, i buchi sono fatti apposta per dissipare il calore generato, visto che non ci sono nemmeno le ventole (e meno male, senno' diventava un elicottero).
 
Top