[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Sarebbe sempre una discussione ufficiale, fai un po' tu...

Vorrei invitare tutti i possessori dei G20 a provare il blu-ray del Cavaliere Oscuro (per chi lo ha ovviamente) perche' a detta di un utente nei primi minuti e' evidente l'eventuale problema della "luminosita' ballerina" (di cui tanto si parla) e a riportare i propri risultati, grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Ciao, volevo solo segnalare che al Saturn di Rozzano hanno alcuni 46" anche se mi hanno confermato che si vendono come il pane.
Prezzo, se ben ricordo, € 1.099.
Purtroppo era inguardabile, collocato a un metro e mezzo da un mobiletto, con lo schermo ad altezza puffo.
 
andiamo in OT, perciò sarò breve... 39euro!
Come ti ho detto... ho tutto pronto... buchi al muro fili staffa... manca solo il 50 in arrivo... speriamo bene!!

X tutti una DOMANDA:
Una volta ritirato, devo farlo stare fermo prima di accenderlo? se si quanto? grazie.:)
 
Ci diamo un taglio? :huh:

Vi ricordo che nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi e si parla solo del tv in questione. Lasciate fuori gli ammenicoli vari. Grazie.
 
matrixITA ha detto:
Una volta ritirato, devo farlo stare fermo prima di accenderlo? se si quanto? grazie.:)

Una volta che l'hai collocato dove desideri e consigliabile tenerlo spento un paio d'ore, nella posizione normale. Si dice che serve per far assestare i fosfori!!!

Ciao.
 
Ultima modifica:
Ebbene alla fine l'ho preso! Nero, luminosità, gg, estetica non certo curata, ma la sostanza è buona. Inoltre ringrazio Oxygen79 che ha indicato dei setteggi ottimi che ho leggermente modificato, come peraltro da lui stesso suggerito, per il mio modo di vedere. Grandi immagini anche su segnali del digitale. Ps3 e bd ancora non provati.........adesso fiorentina inter su rai: non c'è che dire. :)
DOMANDA DA IGNORANTONE (probabiulmente) ma il blocchetto di ferrrite a che serve???

Un salutone a tutti
 
non ho nessuna ciabatta, il misuratore è collegato direttamente alla presa e la spina del televisore e inserita direttamente al misuratore.
 
zLaTaN_85 ha detto:
ecco un video dell'ormai famoso "floating black"

porca paletta :eek:
semra il mio cellulare quando lampeggia per un sms in arrivo :(
domani dovrebbe arrivarmi il mio
mi sa che gli faccio fare subito le 100 ore di rodaggio alla dnice e poi lo setto. che pare che dopo u po' il difetto non si vede. se appena acceso mi si mette a lampeggiare mi deprimerei troppo. vedrem. :bsod:
 
non dico avvilito, ma dopo aver speso quello che ho speso vuoi vedere che in lcd da 300 euro in meno rende meglio??eppure il plasma sembra quello più sincero, non sparato. ma se sul nero avvengono questi cambiamenti si può parlare di un flop produttivo.............momento di panico............class action..........
 
Ciao a tutti!
Oggi sonno riuscito finalmente a provare un PLASMA PANASONIC in un negozio (Tr**y) portando GEARS OF WAR 1 e 2 !!!
Che che è l'unica catena in cui mi hanno permesso di farlo...

Ho potuto provare il PANASONIC P46S20 ( 46 pollici... vanno davero bene )

Che dire.. di sto televisore se ne parla poco.
Ma per il Gaming va una bomba.
Sicuramente andava settato per bene... ma con Gears Of War ho potuto emulare la prova che un utente ha fatto in quel video che ho postato qualche post addietro, ovvero di un utente che gioca Gears Of War su un plasma... mostrando un Green Ghosting allucinante ( forse accentuato dalle riprese della videocamera).

Cmq... sul pannello a parte le solite scritte 600Hz, c'era anche la scritta ( non ricordo nel dettaglio) che diceva che era indicata per i Videogames.
Appena letta mi son detto : VEDREMO!!!

Tale scritta invece sulla serie G20 non l'ho vista... da Eur***cs, sul 42G20 c'era scritto che andava bene per lo sport ( e non videogames, o perlomeno non citati )

Non ve la porto per le lunghe... immagini davvero belle, nero perfetto ( almeno per i miei occhi che mai hanno provato il "piacere del plasma" :D ).......E il GREEN GHOSTING????
ASSENTE!!!!

Ho fatto di tutto per farlo manifestare ma niente... poi mi sono fissato così tanto (15 minuti) e son riuscito bene a capire come riconoscerlo... si percepisce appena appena sui fondali negli spostamenti rapidi di visuale... cioè si vede solo se vuoi vederli... sono una cosa impercettibile.
Giocandoci con naturalezza, sono praticamente inesistenti.
C'erano amici e fidanzata con me ( e commessi che invece di lavorare s'erano fermati a vedere ) ... quando ho chiesto : voi vedete niente???
Nessuna risposta.... mi son girato, ed erano li a sbavare sulle immagini.... abbioccati!:D

Cmq... a livello di immagini non so quanto il G20 sia meglio con i videogames.

Il G20 ha internet, DLN e la possibilità di registrare su Hard Disk filmati... l'S20 non le ha queste cose.

Ho potuto testare il fatto che sull'S20 il Green Ghosting non si nota... sul G20 alcuni di voi hanno detto che è presente... a sto punto non so se pensare che sul G20 il GG sia più marcato... boh!... tenendo conto che sull'etichetta del G20 c'è scritto che è consigliato per lo sport.

Per inciso... ormai mi sono fissato che lo voglio 46 pollici... e del G20 da Tr**y avevano solo il 50 pollici, pertanto non l'ho provato perchè va fuori budget...

Tenendo conto che sto PANASONIC P46S20 costa 1049 euro... nonostante non abbia Internet, DLN e registrazioni su HDD ( forse neanche lettura chiavette USB)...
Mi conviene girare ancora un po per vedere se trovo il G20 da 46" ?
Perchè se non erro il G20 costa un 100 euro in più rispetto all'S20...

Che dite voi?
A sto punto per giocare è meglio l'S20? o cmq dovrei andare su G20?
 
cambia anche che il G20 ha il vreal 4 mentre l s20 il 3 e quindi uno scaling peggiore soprattutto lo noteresti nel digitale terrestr sd.. e se non ricordo male il g20 ha il pannello meno riflettente..
 
Ermy STi ha detto:
cambia anche che il G20 ha il vreal 4 mentre l s20 il 3 e quindi uno scaling peggiore soprattutto lo noteresti nel digitale terrestr sd.. e se non ricordo male il g20 ha il pannello meno riflettente..

Del digitale terrestre me ne importa poco... la tv la guardo la mattina a colazione ( Telegiornali a manetta, e basta), a pranzo (TG, Griffin e Simpson, e stop)... la sera a cena TG... se non i Documentari su Sky che sono una cosa meravigliosa.

Al lmite potrebbe venirmi voglia di guardare Sky...

Per il G20 poi... si ha internet.. ma dove andrebbe la mia tv ho gia 2 PC ( uno fisso ed un portatile) e Ps3 che permettono la navigazione Web... quindi non mi è necessaria.
Tra l'altro qualcuno ha detto di non aver apprezzato molto il Viera Cast...

L'unica cosa che mi dispiace è la gestione dei dispositivi USB... che manca.
 
zLaTaN_85 ha detto:
ecco un video dell'ormai famoso "floating black" (la TV è comunque settata in modo che l'effetto risulti maggiormente enfatizzato):

http://www.youtube.com/watch?v=Xrq95gvFaP4&feature=player_embedded

Dal rumore termico che caratterizza tutto il filmato dire che hanno aumentato l'esposizione per rilevare l'effetto è un eufemismo... Hanno sparato la sensibilità ISO al massimo: è come se qualcuno per dimostrarti che in estate c'è caldo ti accende il riscaldamento a palla e poi ti dice "Visto come si suda?".

Io non non alcun motivo di dubitare delle parole di Lorenzo o di realheaven quando affermano che notano una variazione di luminosità o un forte ronzio... Ho molti motivi, invece, per dubitare di chi per riuscire a filmare una variazione luminosa è costretto ad impostare la sensibilità ISO al massimo, al punto che l'intero filmato è un grumo di artefatti sulle ombre per via del rumore elettronico, e che nonostante ciò riesce a registrare solo due variazioni realmente distinte dal rumore di fondo (al sec 19 e 24) mentre per il resto l'effetto annega nel rumore stesso, essendo quindi scarsamente o per nulla percepibile. Ma ci rendiamo conto che il rumore è tale da causare artefatti che fanno apparire grigio persino il canvas nero con cui hanno coperto lo schermo?
 
Mi sembra assolutamente normale che per fare il filmato abbiano esasperato l'effetto: così si vede bene cosa succede, se non l'avessero fatto, visto che molti monitor (compreso il mio) chiudono sulle basse luci, si sarebbe probabilmente visto poco o quasi nulla.
 
Ermy STi ha detto:
...il G20 ha il vreal 4 mentre l s20 il 3...
Ti sbagli il G20 ha il VReal 5 Pro, mentre l'S20 ha il VReal 4 Pro, però è vero quello che dici dopo, il processore del G20 dovrebbe comportarsi meglio, soprattutto con le trasmissioni SD.
 
Top