[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

staffe fissaggio a parete

Salve, visto ormai imminente la consegna del 50G20
chiedevo se qualche possessore ha fissato a muro il proprio pannello!
Che staffe avete usato? Marca e prezzo.....accorgimenti vari per non sbagliare sono graditi.
Grazie

lorenzo82 ha detto:
Si nota tantissimo sui film con le bande nere sopra....

Scusate....ma la luminosità delle bande nere io l'ho notata su qualsiasi televisore...mettendomi a fissare le bande nere....però se guardo un film dove sono presenti le bande nere...di solito guardo il film...e non le bande....quindi non si nota nulla.
a me sembra più un illusione ottica che un reale effetto essendo presente su tutti i televisori che ho guardato. e sono sicuro che chi dice di vederle se prova ad andare a casa di chi non le vede....le trova anche li....:D (come la sotia del ronzio....cit. "si sente o mettendo l'orecchio dietro al televisore...o mettendo mute")....mah:D

faberweb72 ha detto:
...però se guardo un film dove sono presenti le bande nere...di solito guardo il film...e non le bande....quindi non si nota nulla.
Secondo te io mi guardo due ore di bande nere?!:confused: :rolleyes:
E' ovvio che guardando il film disturba perchè è immediatamente percepibile con la coda dell'occhio ...
faberweb72 ha detto:
...
e sono sicuro che chi dice di vederle se prova ad andare a casa di chi non le vede....le trova anche li...
E con questo cosa vorresti dire?
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
E' ovvio che guardando il film disturba perchè è immediatamente percepibile con la coda dell'occhio...

infatti! ma comunque la variazione di luminosità riguarda tutto lo schermo non solo le bande, giusto? chiaro che essendo queste ultime tutte nere risulta più evidente...

E con questo cosa vorresti dire?
Lorenzo.[/QUOTE]

Che le vede solo chi ci fa caso....che è presenti su tutti i televisori e che probabilmente è più un effetto ottico che un difetto vero e proprio...immaggini chiare e scure che si susseguono hanno un effetto evidente sulle bande nere, ove presenti. Fateci caso....andate in un CC e verificate con i vostri occhi da vicino su diversi televisori (ovviamente ci devono essere le immagini che evidenziano l'effetto...altrimenti non si nota)

Ordinarlo o no?

Salve mentre leggevo le ultime 3-4pg del forum, stavo telefonando ad un amico x ordinare il 50g20e.... in primis LORENZO, e gli altri, di alcuni "difetti" visivi, così man mano rallentavo con la mano x fare il numero :eek: rimanendo un pò deluso! Dentro di me "adesso che mi ero deciso dopo 6 mesi!!!".
Adesso che faccio? lo ordino e cercherò di accontentarmi o aspetto? UFFFFFF!!

PS: nel caso dovrei prenderlo. Per collegarlo con ethernet, posso fare questo collegamento: router -(wifi)- 2°router (vicino al tv) - cavo ethernet al TV?
Grazie

matrixITA ha detto:
Salve mentre leggevo le ultime 3-4pg del forum, stavo telefonando ad un amico x ordinare il 50g20e.... in primis LORENZO, e gli altri, di alcuni "difetti" visivi, così man mano rallentavo con la mano x fare il numero :eek: rimanendo un pò deluso! Dentro di me "adesso che mi ero deciso dopo 6 mesi!!!".
Adesso che faccio? lo ordino e cercherò di accontentarmi o aspetto? UFFFFFF!!
....
ma quali difetti....si vede benissimo ed è un gran televisore....prova a trovarne uno allo stesso prezzo che si vede meglio (oggettivamente)...poi soggettivamente potrebbe piacerti anche un nikkey :-)

x matrix
O in alternativa usare delle powerline attaccate al muro.Io uso quelle della telecom e vanno benone,e niente modem in piu'

effetto di "compensazione"

Forse il mio occhio non sarà così "attento".... ma a parte con la modalità "eco" inserita (dove viene adeguata la luminosità alla luce presente nell'ambiente) sul mio 50' ho visionato dorian gray, star wars, defiance, planeth earth, e nessuna verità.... tutti in HD e non ho notato alcunchè di ciò che avete detto nei post precedenti.... se gentilmente mi potete indicare un titolo su cui lo avete riscontrato faccio anche io questa prova...
P.S. parlo ovviamente di ambiente oscurato quasi totalmente

Alcax ha detto:
...Volevo comunque chiedere se per eventuali aggiornamenti la fonte di informazione è il sito Panasonic Italia o se bisogna guardare anche altrove, ed inoltre se l'aggiornamento si può fare solo via rete o anche tramite chiavetta USB (dopo aver scaricato il software)...
Si può fare copiando il file su una SD Card
Come riferimento pui anche andare al seguente LINK

CIAo
Beppe

z3us68 ha detto:
potete indicare un titolo su cui lo avete riscontrato faccio anche io questa prova...

Prova ad attivare i sottotitoli durante una scena molto scura, in cui NON ci sono parti dell'immagine ad alta luminosità anche se sono piccole (es. notte stellata)

z3us68 ha detto:
Forse il mio occhio non sarà così "attento".... ma a parte con la modalità "eco" inserita (dove viene adeguata la luminosità alla luce presente nell'ambiente) sul mio 50' ho visionato dorian gray, star wars, defiance, planeth earth, ...
Io l'ho notato in alcune, delle tante scene buie del film trasmesso da ieri su Sky Hd "Angeli e Demoni". in stanza completamente al buio ad 1,5 mt.
Tuttavia, oggi con la stanza a media illuminazione, ho provato a rivedere il film, e le variazioni di luminosità non le ho percepite per nulla.
Credo che il problema ci sia, ma che, secondo me, è meno grave di quanto si dica.
Credo che un tv di fascia media di questo livello sia da consigliare.

tia86 ha detto:
Prova ad attivare i sottotitoli durante una scena molto scura, in cui NON ci sono parti dell'immagine ad alta luminosità anche se sono piccole (es. notte stellata)

Ok provo e poi riporto.... anche se angeli e demoni in hd nn ce l'ho....