[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Mi aggiungo ai possesori del tv in oggetto (nel mio caso il 46')
considerazioni dopo ben :D 3 giorni di utilizzo.

Ronzio:
Mai sentito, nemmeno se mi avvicino con l'orecchio al TV e nemmeno a notte fonda quando regna il silenzio, provato a mettere Audio in Mute e ribadisco non sento nulla di nulla, (Collegato la presa Tv ad una ciabatta con protezione per sbalzi di tensione)

Illuminazione:
Appena sballato (Sabato Pomeriggio) l'ho messo "subito in moto" Nessuna variazione di Luminosità avvertita!!!

Altro...:D
Sto smanettando un pò sulle varie Modalità Immagine, ne sto creando una basandomi su quella normale e settando al meglio (Per i miei Occhi e gusti) A breve la posterò in prima pagina, per chi volesse provarla, per ora posso dirvi che ho quasi raggiunto un immagine quasi perfetta ;D


Visione in SD:
Anche io pensavo peggio :D invece si vede (a seconda del canale e del programma) tra il mediocre e il discreto... a volte anche buono ;)

HD:
Lo devo ancora testare ancora a fondo

Giochi:
Anche qui ancora da testare

Infine sono contentissimo dell'acquisto fatto!!!
 
aiuto 50g20

Scusate ma sto impazzendo, mi sembra ti essere scemo:confused:
Oggi è una settimana che possiedo il 50G20 come già scritto su questo forum sono molto contento ma ora stavo mettendo a posto i canali e mi sono accorto (praticamente ho guardato solo SKY) che non ci sono i canali analogici.All'accensione me li aveva trovati ma ora come categoria mi da :
Canali DVB-T ,canali in chiaro ,PAY TV, Radio, HD.
Non riesco assolutamente ad entrare dal menu ad a fare la sintonia dei canali analogici (più che altro per un paio di tv locali che in dtt non ci sono ancora)

Scusate se ripeto nessuno mi può aiutare ?
 
Calibrazioni e Setting by Massij

Mode: NORMALE
Contrasto: 36
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 5
Temperatura Colore: Normale
Colore Intenso: On
Modalità ECO: On
P-NR: Massimo
Panel: On

Impostazioni Avanzate

R-gain 0
G-gain 0
B-gain 0 0
R-cutoff 0
G-cutoff 0
B-cutoff 0
Gamma 2.4

Provate se volete e fatemi sapere come vi trovate. (Magari da queste impostazioni potete fare voi qualche modifica e pubblicarla)
Provatele su un canale HD dal Tuner del TV (Tipo Rai1HD Canale5HD Italia1HD)

E fatemi sapere.

A presto.
 
Ultima modifica:
Cito la fonte per il discorso del nero fluttuante.
Sembra essere un problema dovuto alle solite fisime di risparmio energetico (cheppppallle queste inutilità pseudoecologiche).


http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1231956&page=32

I was reading some threads about how all this works, and it doesn't sound promising. It sound like an energy star issue. Something about cutting initialization cycles from 2 to 1 below certain levels. Evidently that cuts total power output and makes them have that pretty energy star rating, but then causes an adjustment lag time. I have no clue, I'm paraphrasing (poorly) what I read some tech type guys writing in the floating blacks thread. My fear is this is not going to be fixed by firmware, which really pisses me off. If I return my G20 to Best Buy this week, I will go home without a replacement, because as I understand it Panasonic's entire 2010 plasma line has this issue. I've been reading up on this in older Panasonic threads. In the past people have made a huge stink over it and customer service came out and replaced panels and power supplies, etc, etc. This is not a new issue. It's frustrating Panasonic is playing dumb. They know exactly what their set is doing and why, and they aren't going to give us a damn thing until after their 3D line is sold out. When they do, it will be "The set is doing what it is intended to do under normal use. This is not a warranty issue."
 
:confused: infatti, secondo me aumenta...boooh...

per me rimane comunque un tv fantastico...certo che se mi sistemassero via firmware pure questo....

oppure ci vorrebbe un settaggio del service menu
 
scusate se insisto ma nessuno di coloro che ha rilevato il difetto ha possibilità di documentarlo in video? vorrei capire effettivamente di quanto cambia la luminosità
 
Direi che ormai la casistica è abbastanza elevata da poterlo considerare un problema presente in tutti i tv,e qualcuno non lo nota,o un difetto talmente diffuso da non permettere un acquisto tranquillo...bene bene :(
 
Massij ha detto:
Calibrazioni e Setting by Massij

Impostazioni Avanzate

R-gain 0
G-gain 0
B-gain 0 0
R-cutoff 0
G-cutoff 0
B-cutoff 0
Gamma 2.4

Scusa perché hai messo il gamma a 2.4? A me con le misurazioni il gamma tende a restituire già di suo valori più alti..... (in poche parole se metti 2.19 con le misure si avvicina a 2.2....) Hai fatto delle misurazioni??
 
zLaTaN_85 ha detto:
mmh comincio a pensare che tutti i g20 soffrano di tale problema, ma solo in pochi se ne sono accorti perché si nota solo in ambiente completamente buio... a questo punto a malincuore rimando l'acquisto...
Mi spiace averti messo la pulce nell'orecchio ma questo è quello che ho visto io sul mio...;)
Ieri sera ho visto il cattivo tenente (quella schifezza di remake con Cage non il capolavoro di ferrara) e avendo delle bande nere quasi inesistenti (di circa 1 cm) ho notato solo un paio di "flash" in tutto il film...senza bande nere, come dicevo più su, è difficile notare variazioni anche in ambiente buio...
ponello ha detto:
(confermo che non basta disabilitare l'eco).
L' ECO non c'entra nulla: partendo da THX per quello che ho notato scurisce e compatta con ambiente buio e schiarisce con ambiente luminoso...come a bilanciare il preset thx che non è proprio brillantissimo...
zLaTaN_85 ha detto:
ma da quello che ho capito la luminosità aumenta nelle scene scure, non dovrebbe consumare di più in questo modo? :confused:
Infatti più che per il risparmio energetico credo sia per evitare l'affogamento dei particolari sulle scene molto scure con parecchi dettagli...anche se ad occhio a me la variazione è sembrata randomica! :eek:
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Mi spiace averti messo la pulce nell'orecchio ma questo è quello che ho visto io sul mio...;)
Ieri sera ho visto il cattivo tenente (quella schifezza di remake con Cage non il capolavoro di ferrara) e avendo delle bande nere quasi inesistenti (di circa 1 cm) ho notato solo un paio di "flash" in tutto il film...senza bande nere, come dicevo più su, è difficile notare variazioni anche in ambiente buio...
Lorenzo.
scusa, ma tu aspetteresti il Sony HX900...che però ha un costo ben diverso del panasonic, si parla di circa 3.000 eurozzi:eek:
 
Forse è gia stato postato, comunque questo è il thread delle fluttuazioni del nero su avs: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1236475
Riassumendo queste fluttuazioni sono legate al pilotaggio dei sub field, in particolare la fase di inizializzazione.
In pratica il software del tv si accorge che se deve visualizzare una schermata in cui tutti i pixel non usano mai, ad esempio, la metà superiore dei sub field (o non supera un certo livello di APL, la questione non è chiara), allora non esegue la fase di inizializzazione di questi sub field.
Questo provoca un abbassamento del livello del nero ma anche la sua fluttuazione.
 
Comunque stasera con sala tutta buia mi emtto su un BD con bande nere belle grassocce e vi faccio sapere,cosi' vediam ose questa cosa ce l'ho pure io ma non ci faccio caso ;)
P.S. Avete effettuato l'aggioranemnto firmware di qualche giorno fa?
Bye
 
info su aggiornamento firmware?

In merito all'aggiornamento firmware ricordo di aver letto nei giorni scorsi che qualcuno qui l'ha fatto collegandosi alla presa ethernet ed è passato dalla versione 2000 alla 2004.

Siccome il mio TV di default mi dice che ha la versione 2004 deduco di non dover far nulla (o avete notizie di ulteriori aggiornamenti?)


Volevo comunque chiedere se per eventuali aggiornamenti la fonte di informazione è il sito Panasonic Italia o se bisogna guardare anche altrove, ed inoltre se l'aggiornamento si può fare solo via rete o anche tramite chiavetta USB (dopo aver scaricato il software); questo perchè al momento non ho possibilità di collegarmi direttamente dal TV, almeno finchè non uscirà l'accessorio per collegamento wireless.
 
Top