[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Direi 7...ma solamente in ambiente buio...oggi pomeriggio facevo delle prove con vari bd e non me ne sono minimamente accorto...
Certo anche al buio dopo un pò ci si fa l'abitudine ma per come la vedo io una cosa del genere non dovrebbe esistere...;)
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Certo anche al buio dopo un pò ci si fa l'abitudine ma per come la vedo io una cosa del genere non dovrebbe esistere...
o quanto meno dovrebbe essere disattivabile... da quanto ho capito è presente anche in alcuni LCD LED... boh certo su un plasma non me la sarei mai aspettata... Mi sembra comunque che nessuna recensione del g20 riporti questo problema...

Come non lo riportava nessuna recensione dei led samsung b6000/7000/8000...le vacche sacre non le tocca nessuno...;)
Lorenzo.

Ultima modifica:
il problema è che mi risulta praticamente impossibile fare una prova per vedere quanto mi disturberebbe tale difetto... con l'illuminazione tipica dei centri commerciali non lo vedrei sicuramente

Sai, ho paura che qui lo notano in pochi perchè la maggior parte lo usa di giorno o con ambiente illuminato...puoi sempre riportarlo in negozio qualora avesse questo problema e farti ridare i soldi...
Potrebbe anche essere, d'altra parte, che il mio è ancora nuovissimo...stasera mi ci vedo il cattivo tenente in dvd e domani ti aggiorno...
Lorenzo.

Veramente io lo uso prettamente di sera,con la sala compeltamente buia,e di questi tuoi problemi non ne ho avuto proprio sentore....e cmq ho un occhio abbastanza allenato,difetti come questo li vedo facilmente nei tv,difatti sono stato tra i primi a poter verificare il GG sul forum avendolo comprato prestissimo,poi boh....

Non avrei problemi a sostituirlo...li vendo...:D
E' un muletto in attesa che arrivi il sony hx900...per un mesetto posso anche tenermelo così...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Potrebbe anche essere, d'altra parte, che il mio è ancora nuovissimo...stasera mi ci vedo il cattivo tenente in dvd e domani ti aggiorno...
Lorenzo.

grazie mille!

non credo tu sia l'unico "sfigato" in quanto altri manifestano il problema ;)
Da quanto leggo sembra sia un problema che ha afflitto i pana precedenti alla serie 2009, con la serie 2009 il problema/funzione è stato eliminato ma in compenso è nata la storia del nero che aumenta... ora con i nuovi modelli sembra proporsi un mix di tutti i problemi precedenti...

Ultima modifica:
ho visto che vi lamentate per il cambio di luminosità... ce l'ho anche io questo problema, ma su un plasma samsung della scorsa generazione. L'ho totalmente risolto disattivando il risparmio energetico.

mmh comincio a pensare che tutti i g20 soffrano di tale problema, ma solo in pochi se ne sono accorti perché si nota solo in ambiente completamente buio... a questo punto a malincuore rimando l'acquisto...

zLaTaN_85 ha detto:
mmh comincio a pensare che tutti i g20 soffrano di tale problema, ma solo in pochi se ne sono accorti ...
Devo comunque dire che il problema, l'ho notato solo ieri, guardando un film composto, per la maggior parte, di ambientazioni scure e in una stanza completamente al buio.
E si nota specialmente sulle bande nere.
Certo è un difetto non da poco, tuttavia ciò non mi fa pentire dell'acquisto poichè, per me i pregi di questo Tv sono tanti.
Poi tu zLaTan, è giusto che decidi in maniera ponderata, gli euri sono importanti.

Mi aggiungo ai possesori del tv in oggetto (nel mio caso il 50')
considerazioni dopo ben :D 4 giorni di utilizzo.

Ronzio:
Si sente discretamente avvicinandosi posteriormente al pannello..
e avvertibile (leggermente) anche dal divano (2,70 metri circa) escludendo l'audio ovviamente.
Detto questo... io ho sempre saputo ( e letto in giro..) che i plasma "ronzassero" tutti... quindi e normale :D non cercate di convincermi del contrario :cry:

Illuminazione:
Appena sballato (giovedi pomeriggio) l'ho messo "subito in moto" (su sky hd) notando appunto una netta variazione di luminosità ..
la sera (luce accesa) era ancora presente (italia uno Benfica-Liverpool)
Con l'utilizzo (a occhio 25/30 ore) la cosa e scomparsa o comunque attenuata di molto visto che non la scorgo piu...

Altro...:D
Impostando l'immagine su THX su alcuni canali HD di Sky mi compare a tutta destra una riga verticale blu... scompare attivando l'overscan.

Per il resto..
SD:
pensavo peggio :D si vede (a seconda del canale e del programma) tra il mediocre e il discreto...

HD:
Direi buono.. ma lo devo ancora testare a fondo

Giochi:
Anche qui ancora da testare.. di primo achitto la modalita game non mi fa impazzire....urge regolazione :D

p.s. perche il televideo non va col decoder di sky? e per via del collegamento tramite hdmi?:confused:
Potrei verificare collegandolo via scart.. ma no so piu che fine hanno fatto :D

AZZZZZZ....Angeli e Demoni ieri sera su sky.
Nelle scene buie il cambio del nero... :(
Ma è il contrario di un auto dimming: cioè ...SCHIARISCE !
L'autodimming dei samsung led invece "scurisce".
Io non capico perchè entri in funzione....anche nelle scene scure il tv non taglia assolutamente e si vede benissimo. E' totalmente inutile.
Basterebbe disattivarlo via firmware (confermo che non basta disabilitare l'eco).

Stojko ha detto:
Impostando l'immagine su THX su alcuni canali HD di Sky mi compare a tutta destra una riga verticale blu... scompare attivando l'overscan.

Non è un difetto del G20, lo fa su tutti i televisori, mio compreso, disattivando l'overscan. Per ovviare al problema puoi impostare, dal menu del decoder sky, nella sezione Tv normale (SD) il formato video su "4:3" e non 16:9.
Sembra strano, ma facendo così la riga diventa nera e non si vede quasi più.