[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

lorenzo82 ha detto:
C'è da dire che ero abituato ad un tipo di immagine completamente diversa e che la variazione automatica di luminosità, almeno qui sul forum, pare che ce l'ho solo io...
Lorenzo.

ciao lorenzo...
io ho il 42g20 mi pare tu il 50...

ho visto finora solo le partite di sabato e una mezzoretta stamattina ma al momento non ho notato questa variazione di luminosità...
la noti in particolare scene o sempre ?
 
Si nota tantissimo sui film con le bande nere sopra e sotto proprio perchè sulle bande il cambio è evidentissimo e ti ci cade subito l'occhio...
Lorenzo.
 
Ho infatti sottolineato che, almeno qui sul forum, son l'unico con questo problema...però c'è chi diceva che in america, mi sembra, se ne lamentavano in parecchi...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Si nota tantissimo sui film con le bande nere sopra e sotto proprio perchè sulle bande il cambio è evidentissimo e ti ci cade subito l'occhio...
.

Io mi sto sforzando di vederla ma proprio non ci riesco.
Solo ieri, alla fine di un film, passando dall'immagine con tanti colori all'improvvisa schermata nera dei titoli di coda ho intravisto come un lampo di luce, è a questo che ti riferisci? Se sì, dato che mi è successo solo in quella frazione di secondo che definirei non significativa (il film era finito) direi che non lo considero un problema.

Mi sta solo venendo un dubbio un po' strano: alcuni sentono un ronzio, altri niente ronzio ma luminosità variabile, io nè l'uno nè l'altro ma non sono soddisfatto dei colori ed altri ne sono entusiasti, ma non è che questi G20 escono da diverse fabbriche con caratteristiche diverse?????
 
No, guarda, il cambio non è un flash ma un livello diverso di nero (a volte diventa grigio scuro) e avviene ogni 4-5 secondi...a volte rimane stabile per 20-30 secondi per poi riprendere a cambiare...
C'è da dire che lo guardo completamente al buio e sto abbastanza vicino: 2,2m da un 50"...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
a volte rimane stabile per 20-30 secondi per poi riprendere a cambiare...

mmm perche' domani non contatti l'assistenza? non vorrei che questa che sia stata indicata come caratteristica negativa invece sia solo un malfunzionamento dell'alimentatore (e non sarebbe il primo nemmeno sul forum a questo punto.)
Per sicurezza verifica se hai variazioni di luminosità anche su immagine statiche
 
No, su ad esempio fermi immagine non c'è alcuna variazione...
Per l'assistenza preferisco di no...è solo per un paio di mesi quindi non vale la pena...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
C'è da dire che lo guardo completamente al buio e sto abbastanza vicino: 2,2m da un 50"...


OK allora le condizioni sono diverse (io ho sempre una luce e guardo da 3,5 m.); tuttavia direi proprio che per ora non mi è capitato.
 
Alcax ha detto:
...io ho sempre una luce...
Questo è fondamentale...prova a spegner tutto e farci caso...
zLaTaN_85 ha detto:
scusate ma forse non è che in modalità ECO cambia automaticamente la luminosità? Lorenzo come lo hai settato?
No, la mod eco rimodula l'emissione luminosa scurendo leggermente l'immagine e compattandola ma senza affogare sui neri...e il cambio è immediato, non è dinamico in base alla scena...;)
Lorenzo.
 
Naked Snake ha detto:
Alcax, prova a selezionare la modalità Professional, .......................
Se vuoi provare comunque fai pure, se non và bene la riporti ai valori precedenti o rimetti la dinamica

Sì è quello che sto facendo, tra l'altro per fortuna c'è in ogni riquadro l'opzione che riporta di colpo tutto ai valori di default quindi è facile "giocarci" un po' e poi tornare daccapo se non si è soddisfatti.

Al momento sto notando che dal punto di vista di colore e luminosità si riescono ad ottenere varianti interessanti, è sulla nitidezza che rimango deluso: "dinamico" ha una nitidezza nettamente superiore alle altre impostazioni (che non si raggiunge partendo da un'altra modalità ed impostando contrasto e colore agli stessi valori), sarei proprio curioso di sapere quali sono i punti di partenza di "dinamico" e poi partire da lì.
 
Non ho modo di fare video...
Il problema sembrerebbe lo stesso che lamenta quel tizio...anche se non sono ferratissimo in inglese...
EDIT Sto provando ora la modalità ECO e non scurisce a prescindere l'immagine ma credo interagisca con un sensore di luminosità ambientale dato che ora (luce spenta ma sole da 4 di pomeriggio con qualche nuvola) stando in THX e attivando la mod eco l'immagine si schiarisce appena...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Ma alla fine cosa ha in più questa serie rispetto alla precedente? Questo g20 con pannello g13 è superiore al v10 con il pannello g12, perchè quest'ultimo pur essendo della serie precedente è ancora più caro nei negozi.
 
E' molto strano quello che sta provando Lorenzo i neffetti,perchè io,avendolo gia da un mesetto,non ho avuto assolutamente questo tipo di problema.
L'unico "problema" che forse ha,ma che probabilmente non si puo' neanche definire tale, è il ronzio gia citato da alcuni dell'alimentatore.
Pero' dove alcuni lo definiscono come vero e proprio fastidio con tanto di volume basso-medio,io l osento solo se metto l'orecchio attaccato alla parte posteriore del tv,altrimenti non sentirei asolutamente nulla.

x Lorenzo: ma tu senti anche il ronzio??Se è cosi' sei stato proprio sfortunato su ogni fronte mi sa :S
 
lorenzo82 ha detto:
C'è da dire che ero abituato ad un tipo di immagine completamente diversa e che la variazione automatica di luminosità, almeno qui sul forum, pare che ce l'ho solo io...

Ciao a tutti come prima cosa, per il primo messaggio credo sia doveroso! ;)

Lorenzo, io ho sia il tuo vecchio sony, a quanto vedo rimpianto, e il tuo nuovo. Secondo me siamo sfigati al contrario. Il mio g20 è perfetto, ho pure un 50 px8 e devo dire che il salto di qualità è notevolissimo. E fortunatamente la luminosità non varia di una virgola. Il sony invece, per quanto come lcd non sia affatto male e con un nero decente come dici tu, è affetto da un pò di clouding di cui sinceramente avrei volentieri fatto a meno. Se dovessi eliminarne uno eliminerei sicuramente il sony...esattamente l'opposto di te. Il mio pensiero è purtroppo il seguente: a differenza dei vecchi crt sui nuovi televisori conta molto di più la fortuna nell'aprire il pacco, poichè mi sembra evidente che ogni televisore di nuova tecnologia faccia storia a se. In bocca al lupo ad ogni nuovo possessore!
 
Top