[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

rosmarc ha detto:
anch'io, ripensandoci, sono un po' scettico, .... poi resta tutto da vedere, visto che nessun altro possessore del G20, a parte Lorenzo, l'ha finora notato


Spero tanto che questo non sia un problema presente nei G20 in quanto potrebbe risultare un punto molto importante e pesante a suo sfavore. Dico queso perchè sono un felice possessore di un lcd philips 32 pollici mod.5403d (grande televisore per estetica e nitidezza immagini) ma che presenta gli stessi problemi finora esposti. E' vero che alla lunga uno fa l'abitudine e quasi non ci fa caso, ma sono stato comunque costrettto a disabilitare una funzione "contrasto (?) dinamico" per ridurre l'inconveniente che, purtroppo, veniva invece sistematicamente notato dai miei amici/ospiti. Speriamo che Panasonic possa risolvere il tutto attraverso un imminente aggiornamento frimware. Se così non fosse sarò costretto a indirizzare il mio prossimo acquisto sulla concorrenza.
Saluti a tutti.
 
erondo ha detto:
L'aggiornamento porta il firmware dalla versione 2000 alla 2004. Nessuna variazione evidente. Se qualcuno ha notato qualcosa di diverso lo dica pure! :)
Io ho provato l'aggiornamento ora ma mi dice che oltre la 2000 non ci sono ulteriori versioni.
 
fabio70mi ha detto:
Con fatto, intendevo che lo avevo già inizializzato, ma continua a non registrare.

Quando premo il tasto DIRECT TV REC:
"Inizializzazione ... Attendere prego"
"Per favore controlla le impostazioni e le connessioni"

Nelle impostazioni trovo:
Connetti: SI
Prodotto: LaCie Desktop Hard Drive
Nome: USB HDD 1
e poi i simboli di REC e PLAY

e nelle Info anche numero di serie e capacità corrette.

Provate tutte e due le porte USB

Fabio
 
spatum ha detto:
Spero tanto che questo non sia un problema presente nei G20

Possiedo il 50G20 da 24 ore (provato ieri sera/notte) problema assente , nessun ronzio no GG no flickering sia in SD che SKY HD (la partita di ieri Bayern Man UTD era da urlo).
in questo momento SKY cartoon network BEN 10 in SD alla grande.
 
mastrociambella ha detto:
Beh,da come l'ha descritto Lorenzo non so come sia sui samsung,però il problema sembra grave
Io sono pignolo e, lavorando nel settore, ne vedo molti...quindi potrei essere più soggetto al problema...ma nel mio è talmente evidente che penso se ne accorgerebbe anche mio nonno...stasera mi ci vedo bourne ultimatum tutto d'un fiato e vediamo come si comporta...

EDIT stavo pensando che forse potrebbe esser una specie di protezione durante il periodo iniziale di rodaggio per uniformare l'utilizzo dei fosfori anche sulle bande nere...la butto lì...:D
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Ma queste variazioni di luminosità avvengono in tutte le modalità d'immagine? THX/Cinema/Dinamico?
E' attivato Risparmio energia?
 
Ultima modifica:
Da questa sera il 50G20E troneggia anche nel mio salotto, prendendo il posto che fu del mio glorioso e abbastanza rimpianto Philips "defunto".

Confesso che mi è un po' rimasto il dispiacere di non aver potuto aspettare la nuova serie degli LG e dei Samsung, avrei voluto fare un confronto diretto prima di fare l'acquisto (anche perchè con il Pana ho sforato un po' il mio budget), ma come avevo avuto modo di raccontare a qualcuno nel forum era ormai da mesi che ero senza televisore e la famiglia mi aveva dato l'ultimatum: prendi ciò che vuoi ma compralo prima di Pasqua!

Detto questo, chiudo questo periodo di ricerca del TV ed apro ora quello di ricerca dei migliori settaggi per godermi l'acquisto! ;)

(Per stasera resta spento, l'ho dovuto mettere orizzontale nel bagagliaio e quindi non lo accendo fino a domani sera, non si sa mai...)
 
Alcax ha detto:
(Per stasera resta spento, l'ho dovuto mettere orizzontale nel bagagliaio e quindi non lo accendo fino a domani sera, non si sa mai...)

Forse volevi dire che l'hai messo in verticale??? Non capisco, scusa ma perchè il TV quando lo metti nel salotto non starà in orizzontale???

Fammi capire!!!
 
forse voleva dire che l'ha messo con lo schermo rivolto verso il basso...

ma ci sono precauzioni da tenere per questioni del genere?
 
Massij ha detto:
scusa ma perchè il TV quando lo metti nel salotto non starà in orizzontale???

Fammi capire!!!

Mah, avremo un diverso concetto di "verticale e orizzontale".:)

Se appoggio per terra il TV con lo schermo parallelo al soffitto, unico modo per trasportarlo in un baule di auto che non sia monovolume, per me è orizzontale, "piatto" se preferisci.

Quando lo guardo in salotto per me è verticale, in quanto la superficie dello schermo è perpendicolare al pavimento, che è invece la superficie orizzontale di riferimento; semmai è ovviamente orizzontale il suo piedistallo.


Dillo come ti piace di più, ma definire "orizzontale" la TV nella normale posizione in salotto non mi sarebbe mai venuto in mente, questo equivoco mi fa un po' sorridere. :cool:

@ The Rock
lo schermo era rivolto verso l'alto, non verso il basso, ma questo non fa differenza, fa differenza che il TV non sia "in piedi" (stavolta lo dico così) ;) ;è necessario, appena messo sul suo piedistallo, lasciarlo qualche ora spento per dare tempo al plasma di riassestarsi. Il negoziante mi ha detto che basta 1 ora, di solito io sapevo almeno 3, qui nel forum ne ho trovato uno particolarmente prudente che ha detto 24 ore. Poichè 1 mi sembra poco e 3 mi porta all'ora di dormire (praticamente adesso) tanto vale aspettare a domani al ritorno dal lavoro (le 24 ore.....)
 
The Rock ha detto:
ma ci sono precauzioni da tenere per questioni del genere?

E' sconsigliato trasportare un plasma (ma anche un LCD) in orizzontale a causa dell'elevata fragilità del pannello, che in quella posizione è particolarmente esposto alle sollecitazioni che derivano dalle sconnessioni della strada. Provate a pensare ad un pannello di vetro di 1,5 metri sdraiato sul cassone di un camion, e a cosa può succedere se si prende una buca profonda a 80 Km/h :cry:

Per questo motivo è sempre consigliato il trasporto in verticale (in questo caso le sollecitazioni sono minori e si trasmettono nella direzione meno delicata per il pannello).

In ogni caso, una volta che è arrivato sano e salvo non c'è motivo di lasciarlo a riposo: come diceva un altro utente, non è mica un frigo :p
 
Gennarone ha detto:
Provate a pensare ad un pannello di vetro di 1,5 metri sdraiato sul cassone di un camion, e a cosa può succedere se si prende una buca profonda a 80 Km/h

.......................


Per questo motivo è sempre consigliato il trasporto in verticale
.........................

In ogni caso, una volta che è arrivato sano e salvo non c'è motivo di lasciarlo a riposo


Sì ma il TV era perfettamente imballato e la strada asfaltata ed il percorso è stato di 15 minuti semafori rossi inclusi.

Almeno tu concordi con me sul significato di trasporto in verticale :D

Detto questo, il discorso dell'assestamento del plasma l'ho sentito così tante volte che preferisco essere prudente.

P.S. fino a ieri pensavo di farmelo consegnare (50 eur in più, però); poi quando ho chiesto al negoziante "ma i TV li trasportate sempre in verticale o a volte li mettete anche in orizzontale?" e lui candidamente ha ammesso "anche in orizzontale, dipende dalle consegne che sta effettuando il furgone e dallo spazio che ha, ed anzi in orizzontale il trasporto è più stabile" ho capito che non c'era motivo valido per buttare via quei 50 eur....
 
ieri ho fatto un giro in più di un negozio confrontandoli con altri... devo dire che solo la nuova serie dei sony competeva (tipo l ex700).. anzi nero uguale e luminosità maggiore ma a che prezzo.. almeno 400€ in più... però una cosa mi ha fatto rimanere perplesso..durante una scena con uno in bici che veniva giù dalla montagna (sfondo immobile, ripresa da lontano e lui che veniva giù molto velocemente) ho visto questo ciclista scattare di brutto.. addirittura per un attimo è quasi scomparso per ricomparire un metro più avanti.. tutti gli altri tv niente e questo pana si... come mai? :( la fonte mi pare fosse full hd
 
Ermy STi ha detto:
...ho visto questo ciclista scattare di brutto.. ...:( la fonte mi pare fosse full hd

anche io ho visto un 42''...e mi sembrava (era uno spot sky) che le immagini scattassero però boh, magari era qualche impostazione del televisore.
 
a questo punto mi pare che ognuno ha un differente g20 oppure i 3/4 sono difettosi oppure sul forum ci sono utenti sordi/ciechi ...
il rumore sul mio c'e'...soprattutto nelle scene + chiare,non e' una cosa fastidiosa ma penso sia impossibile che non sentiate niente di niente a meno che non siate a 4 metri dalla tv con volume sopra il 15/20.il green ghost almeno il mio occhio non lo nota,cosi' come non ho notato cambi di luminosita'.ottima visione hd e sd,ottimo sui giochi.resta da capire se quelli che alcuni notano e altri no sono difetti dovuti alla tv oppure alla meticolosita' di uno o dell'altro...non ci capisco + niente..
 
Top