daysleeper15 ha detto:visto in azione per la prima volta dopo averne letto da molto tempo il 42g20 in euronics (in "offerta" volantino a 1099 - quasi 250 euro in più del miglior prezzo on-line non c'è male come offerta...).
collegato a sorgente HD (c'era solo un cavo hdmi collegato) trasmetteva come tutti gli altri esposti un documentario da discovery HD.
di fianco un LG plasma da 42 e un samsung plasma da 50 (non chiedetemi le sigle, le ho lette ma non me le ricordo).
davanti a questi un sony lcd da 50.
la sorgente non consente una valutazione definitiva ma:
definizione elevata, colori naturali, nessuno strano effetto per un occhio non allenato. LG (600Hz) al fianco interessante, definizione forse anche migliore, colori un pelo più sparati.
Samsung un gradino sotto, soprattutto per i colori irreali e una leggera peggior definizione.
ciò che mi ha colpito è che con una sorgente HD il Sony lcd nelle immagini in rapido movimento presentava evidenti squadrettature nei contorni, cosa inesistente nei plasma. credevo che con l'HD gli lcd non avessero questo fastidiosissimo problema che per me che utilizzerò prevalentemente sorgenti SD risulterebbe una cosa insopportabile.
le letture in tal senso mi hanno ormai convinto, al momento la scelta lcd può risultare una feroce delusione una volta a casa. plasma scelta top anche per rapporto prezzo.
peccato che come spesso accade in questi grandi centri di elettronica non sia possibile sincerarsi delle prestazioni con sorgenti diverse, questa politica personalmente mi infastidisce e mi rende diffidente. se poi la differenza di prezzo è così elevata perchè affidarsi a questi venditori poco trasparenti?
panasonic presenta qualche funzione più completa ma anche LG non mi ha mal impressionato. a breve la decisione finale.
mamma mia che prezzo.. io l'ho ritirato da gm elettronica e l'ho pagato 848 :sofico: